Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio su Samsung NU8000 65 o 75 pollici

buondi,
    avrei bisogno di un vs consiglio sul Samsung UE65NU8000TXZT che ieri ho trovato a 899€ e mi sembra ottimo.
    L'ho visto anche da vicino e non sembra malvagio, almeno come rapporto prezzo prestazioni (e anche design).

Lo devo sostituire al mio carissimo Pioneer PDP-427XD che ancora oggi da belle soddisfazioni.

In casa lo utilizzo a circa 4mt di distanza dal divano; il 65 è forse troppo piccolo e dovrei valutare almeno il 75" che però costa 600€ in più? (tanto in più in %)

Cosa ve ne pare di questo modello? lo useranno tanto i bimbi per vedere cartoni e altri canali SD, un po di sky e la f1 (ho appena ordinato il decoder per il 4K). In uno showroom avevo visto anche un sony, ma il design con i due piedoni in quel modo non mi piaceva per nulla e mi dicevano che il software con AndroidTv è abbastanza lento.

Per gli oled si deve spendere almeno il doppio mi pare per avere qualcosa di decoroso e li ho scartati.

Grazie

Il Samsung 65NU8000 è ottimo.

Per quello che ci devi fare tu va più che bene.

Tieni conto però che da 4 mt non riusciresti a percepire la maggior qualità del 4K ma non riusciresti a percepirla nemmeno con un 75".

.

ok, grazie del consiglio, procederò all'acquisto. intanto da ieri a oggi l'hanno rimesso a 1150€, dovrò aspettare un altro pò che torno a 929.

Se col 75" non mi cambia troppo allora resto col 65"; va a finire che i canali SD si vedono poi molto peggio sul 75" (leggevo che servirebbero un 7mt con gli SD)

In generale comunque i canali SD si vedranno un pochino peggio del mio vecchio caro plasma pioneer, vero?

Grazie ancora

Non è detto che col 65NU8000 i canali in SD si vedano in maniera peggiore rispetto al tuo vecchio televisore.

.

se dovessi trovare qualche superofferta in queste settimane per il 75" del NU8000 è consigliabile prendere quello anzichè il 65"?
    Magari voi che seguite di più sapete se magari ci sono particolari difetti o problemi con i vari pannelli. Come dicevo spesso lo userei per vedere canali in SD e sto a 4mt per la visione. Grazie ancora

Più grandi sono i televisori e più c'è il rischio, a parità di modello, di problemi di uniformità.

.

mmmmm, quindi cosa suggeriresti? scartando il buon vecchio 14" da antiquariato in soffitta

dici di restare sul 65?

Ti suggerirei di andare in uno store di elettronica che ha il 75NU8000 e verificare con i tuoi occhi come si vedano i canali in SD prima di decidere quale modello acquistare.

.

ho provato ma ho trovato il 65 e non il 75 (o quantomeno quest'ultimo non era cablato). Dici che a 4mt in SD si vedano cmq artefatti brutti?

Il tuo consiglio personale quale potrebbe essere? (fermo restante che non so se vale la pena spendere 60% in piu per avere 10" in piu)

Da 4 mt direi che, se rientrasse nel budget, prenderei un 75".

Tieni conto che col passaggio al DVB-T2 dal prossimo gennaio le emittenti che ora trasmettono in SD dovrebbero col tempo passare a risoluzioni maggiori e quindi con un 75" ci dovrebbero essere meno problemi a guardare i canali del digitale terrestre.

.

ok vediamo, se magari rimettono il 75" a 1499 quasi quasi ci faccio un pensierino. L'unica cosa che mi sdubbia è spendere cmq una bella cifretta per una tecnologia non proprio il massimo. Con 400/500€ in piu si prenderebbero gli ottimi OLED LG 65C8PLA (chiaramente 10" in meno e 500€ in piu). solito dilemma.

Ma probabilmente per l'uso che ne faccio va benone il NU8000. E prima lo prendo meglio è visto quanto consuma il plasma pioneer

Ciao, ho appena montato il nu8000 da 65". Rispetto al vecchio plasma sembra che nelle scene veloci l'immagine scatti un pò, come se ci fosse un framerate basso. C'è qualcosa che posso sistemare/configurare o è così? Come sorgente sto usando sky black q, con sorgenti HD anche non on demand.

Lo fa anche con digitale terrestre.

Per il problema segnalato prova a chiedere nel topic che segue.

https://www.avmagazine.it/forum/127-...ettings/page39

.

Faccio la Domanda accodandomi alla lunga discussione di 39 pagine? O qualcuno ha già avuto lo stesso problema?

Col digitale terrestre non ho letto di nessuno che abbia questo tipo di problemi con gli NU8000.

Anzi le recensioni che si trovano in rete al riguardo del 65NU8000 sono molto positive.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E65NU8000TXZT/

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •