|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consigli lettore bluray 4k
-
21-02-2019, 06:50 #1
Junior Member
Consigli lettore bluray 4k
Ciao ragazzi!
Finalmente mi sono deciso a comprare la mia prima tv seria XD, ho acquistato un LG oled 55b8! Che dire... È sconvolgente la differenza che c'è con una tv ordinaria, la qualità dell'immagine dei programmi tv è sicuramente migliore (colori, contrasti...) ma soprattutto il 4k... È emozionante! XD
Vabé, l'idea era quella di affiancare alla tv un lettore bluray... Ma ha veramente senso?
La tv verrà usata maggiormente per vedere Netflix/Prime, giocare (per ora Nintendo switch, l'idea sarebbe anche di prendere la futura ps5, che spero sia in grado di leggere i bluray 4k come l'attuale Xbox) e saltuariamente film in formato digitale tramite hdd su USB (questo ancora non provato), ho in progetto di mettere anche tivusat (giusto per vedere la F1), ma non è vincolante...
Consigli? Su che modello dovrei orientarmi? Che budget dovrei predisporre? Purtroppo sono abbastanza digiuno sull'argomento audio/video...
Grazie a tutti!
Marco
-
21-02-2019, 20:37 #2
io acquisterei una xbox one s ,cosi ti funge anche da lettore 4k
-
21-02-2019, 20:39 #3
Junior Member
Ciao!
Eh si... Ci avevo pensato, però i miei amici hanno tutti la play, e sebbene io sia un pc-gamer, tra tutte le console prenderei la futura ps5 nel caso in cui avesse anche la possibilità di leggere bd4k
-
21-02-2019, 20:44 #4
con 199 euro adesso ci prendi l xbox one s,non credo che la ps5 quando uscirà costerà poco .
-
28-02-2019, 17:49 #5
Mi gioco quello che vuoi ma sono sicuro che la PS5 non avrà il lettore bd4k ... a meno che sony non smetta di produrre lettori dedicati!
LG TV OLED 4K HDR DOLBY VISION, SMART - 55B6V
Sistema Home Cinema BH9540TW
PS4 PRO - Lettore Blu-ray Sony X800
-
02-03-2019, 08:59 #6
Junior Member
Anche questo potrebbe essere vero... Samsung ha comunque già cominciato ad interrompere la produzione di lettori, e Sony potrebbe seguirla spingendo sul fatto che la ps5 avrà anche un lettore BD? Xbox1 in effetti sta vendendo bene tra chi vuole un lettore k4, ed ha anche il vantaggio di poter essere usata per videogiocare.
In ogni caso, sto tirando su un nas utilizzando un vecchio pc ritrovato in cantina e qualche disco che non uso più, vediamo se mi sarà sufficiente o se sentirò ancora il bisogno di un lettore dedicato (se non altro per avere la collezione di steelbook in salotto XD)
-
02-03-2019, 15:33 #7
Attualmente la xbox one s ,per rapporto qualità prezzo non ha eguali.
-
04-03-2019, 12:36 #8
Se vuoi tirare fuori il meglio da quel po po di TV devi dargli in pasto un BD UHD, un supporto fisico.
Un lettore devi comprarlo anche solo per questo motivo.
Perché ogni tanto dovrai dargli in pasto del caviale (supporto fisico) invece del salmone (netflix, Amazon Video, etccc).
Just do it !