|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: LCD 4k Akay
-
08-02-2019, 15:42 #1
LCD 4k Akay
Oggi, presso una catena hard discount, ho visto un 50" Akay. Prezzo molto allettante oltre alle connessioni vga e hdmi che a me servirebbero per collegarci esclusivamente personal computer
Sono un prodotto valido come monitor per computer?È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
Voci correlate: imbonitore; millantatore.
-
11-02-2019, 09:34 #2
In quale fascia qualitativa si pongono i display 4k di questa marca?
In rete non ho trovato praticamente nulla di utile, sul sito italiano non ho trovato manuali da scaricare, tant'e' che ho chiesto alla responsabile del discount di farmi visionare il manuale.
Sono prodotti di fascia infima?È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
-
11-02-2019, 09:53 #3
Contrariamente a quello che pensavo sembra che li faccia la stessa azienda proprietaria del marchio (che non ha niente a che fare ovviamente con la Akai "storica"):
https://www.advister.it/tv-akai-opinioni-prezzi-guida/Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-02-2019, 10:58 #4
Quello che percepito anche io:
"Unico ragionevole dubbio riguarda i materiali di costruzione per l’involucro. Scordatevi il robusto metallo – o il design elegante delle grandi marche – e abituatevi alla plastica “ballerina” sul retro. Anche il piedistallo non ha l’aria resistente e consigliamo di appenderla attraverso il supporto Vesa."
Il piedistallo di quel 50" e' improponibile :-)
Pero' l'immagine, un menu' di selezione dispositivo sorgente, non era male. Considerando il prezzo basso e il fatto che lo vorrei usare collegato a un personal per l'utilizzo di pacchetti office tipo excel, word, powerpoint...È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
-
11-02-2019, 11:53 #5
Mi chiedo perché un 4K (forse per le difficoltà a trovare un 1080p?) e perché risparmiare all' osso c' é sempre Hisense che sta non dico un palmo sopra ma qualche cm sì (esempio: H50A6100, 4K pannello VA HDR10, ha una sua pagina su displayspecifications con le specifiche).
Se sei in aula o in pubblico forse è più importante che chi sta di lato veda meglio e per questo scopo i pannelli VA non sono raccomandati (meglio IPS), idem per quanto riguarda la risoluzione, a distanze da conferenza pubblica 4k o 1080p (ammesso di trovarne) è la stessa cosa.
Un ragionamento lo dovresti fare sulla luminosità, a seconda che sia per uso personale in penombra o per uso in pubblico in piena luce (vedi parametro cd/mq)
Il guscio è sempre di plastica (su tutti) si aspetta però che ad un telaio metallico si innestino le viti dell'attacco VESA (altrimenti non reggerebbe, tanto che lo darei per scontato) mentre quelle zampette di plastica che si attaccano sotto al Tv con un paio di viti sono uno standard di fatto per i Tv economici, mi viene da pensare che sia una componentistica di impiego generale.Ultima modifica di pace830sky; 11-02-2019 alle 11:54
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-02-2019, 12:55 #6
Un 4k perche' le schede madri e i portatili attuali supportano il 4k, con il 4k e con quella superficie di display (forse) posso popolarlo di finestre a piacimento. Attualmente lavoro con due monitor affiancati collegati al medesimo computer. Probabilmente i 50" sono esagerati per la mia necessita', ma quello c'era al discount. C'erano display piu' piccoli ma HD ready o Full HD, due risoluzioni che non mi servono.
Guardero' Hisense.
Questo Akai ha una presa VGA e una SCART, quando ci sono passato davanti il menu visualizzava queste due connessioni, poi ho guardato il prezzo :-) e mi sono detto: "...azz... costa come un monitor!..."
Grazie per l'info VA/IPS, a me serve qualcosa da usare frontalmente la postazione di lavoro.
Appena posso faccio un salto a riguardamelo per benino e chiedere se me lo lasciano collegare al portatile.È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.
-
11-02-2019, 13:47 #7
Occhio alla luminosità, uso monitor / Tv molto più piccoli la luminosità di un monitor è molto meno di quella di un Tv (si dovrebbe poter regolare la retroilluminazione).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
-
28-02-2019, 07:52 #8
Ho chiesto se lo potevo provare collegandolo a un portatile, non mi hanno fatto problemi. Il portatile lo ha riconosciuto come 32" e con risoluzione 1920 x 1080. Non ho indagato oltre. Ho scollegato il pc e ringraziato.
È vietato il mestiere di ciarlatano. Sotto la denominazione di "mestiere di ciarlatano" si comprende ogni attività diretta a speculare sull'altrui credulità, o a sfruttare od alimentare l'altrui pregiudizio, come gli indovini, gli interpreti di sogni, i cartomanti, coloro che esercitano giochi di sortilegio, incantesimi, esorcismi, o millantano o affettano in pubblico grande valentia nella propria arte o professione, o magnificano ricette o specifici, cui attribuiscono virtù straordinarie o miracolose.