Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Consiglio tv tra LG C8 55 - SAMSUNG Q8FN 55 - PHILIPS 803 55

Ciao a tutti,come da titolo chiedo un consiglio su un imminente acquisto,uno tra questi 3 televisori. LG C8 55 - SAMSUNG Q8FN 55 - PHILIPS 803 55.
    sono un fedele Samsung e possiedo il 6510 46 pollici,adesso vorrei passare a qualcosa di più performante a livello nitidezza colori ecc,ho letto che l OLED e il migliore rispetto a Samsung che usa la tecnologia QLED,premetto che uso la tv per guardare film serie tv ecc non per ps4 ecc.

Grazie mille

Fabrizio

Prima di tutto, ti segnalo che il Q8FN parte già battuto in partenza dagli OLED. Banalmente, non è FALD (non ha la matrice di led di retroilluminazione), quindi è surclassato dagli OLED per contrasto e performance in HDR.
    Situazione diversa invece i Samsung Q8DN e Q9FN, che invece sono dotati di matrice di retroilluminazione con parecchie zone.

Banalizzando: il QLED non è nient'altro che un LCD a cui è aggiunto un "velo" che accentua luminosità e saturazione.
    Un OLED è proprio un pannello diverso, che può spegnere e accendere il singolo pixel: va da sè che, sulla carta, ha un contrasto migliore di qualsiasi LCD.
    Le recensioni di vari siti web parlano del Samsung 55Q9FN come l'unico LCD in grado di tener testa a un OLED, ma a un prezzo maggiore. L'unica "salvezza" sono le varie promozioni di Samsung che ti garantiscono un rimborso sui 300€ per quel TV, facendolo arrivare alla cifra di 1500€ nel migliore dei casi.

In soldoni: se sei fan di Samsung e hai paura del burn-in, pensa al Q9FN, altrimenti OLED.
    Tra i due OLED da te citati, probabilmente andrei sull'LG, soprattutto per la parte Smart decisamente più usabile.

Grazie per la risposta,si ho sbagliato volevo scrive Samsung Q8DN.
    il Q9FN bellissimo ma resta troppo fuori buget.
    Quindi la scelta rimane tra LG C8 55 e Samsung Q8DN....
    quale consigli?

Dopo una veloce controllata sul sito ufficiale Samsung, ho paura che - per ora - in Italia arrivi solo la versione 65 pollici del Q8DN.

La versione da 55 del Q8DN non ha le stesse buone recensioni del Q9FN, quindi a parità di prezzo direi l'OLED.

Tuttavia, ci sono vari fattori da considerare. Ad esempio: che sorgenti di segnale usi? vedi spesso canali con scritte in posizioni fisse?

ok grazie,principalmente sky Q e digitale terrestre.

Citazione Originariamente scritto da fabrizioferrari Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,come da titolo chiedo un consiglio su un imminente acquisto,uno tra questi 3 televisori. LG C8 55 - SAMSUNG Q8FN 55 - PHILIPS 803 55.
    sono un fedele Samsung e possiedo il 6510 46 pollici,adesso vorrei passare a qualcosa di più performante a livello nitidezza colori ecc,ho letto che l OLED e il migliore rispetto a Samsung che usa la t..........[CUT]

Con l'LG 55C8 saresti più che soddisfatto a mio parere.

Ti linko una bella video recensione in italiano di questo OLED.

https://www.youtube.com/watch?v=ScKgTbpEKbY&t=4s

.

grazie mille del link.

Da possessore del C8 (55") posso solo consigliartelo, sono super soddisfatto. Affiancato ad un impiato HT è una goduria.

Citazione Originariamente scritto da Freeman73 Visualizza messaggio
    Da possessore del C8 (55") posso solo consigliartelo, sono super soddisfatto. Affiancato ad un impiato HT è una goduria.
    ok,appendendolo al muro si fa facica con l attacco dei connettori? ho visto che sono dritti e non verso il basso...

tra LG C8 55 e Samsung Q9FN cosa consigli?

I Samsung hanno ancora qualche problemino con il segnale 4K HDR di SkyQ (che usa HLG) e i contenuti Amazon Prime Video.
    Ultima modifica di XiniX; 03-02-2019 alle 16:20

Sono tutti e due eccellenti (basta leggere cosa dice Avforums nelle relative reviews per convincersene).

Tuttavia tra i due io preferisco l'LG 55C8 perchè nelle immagini con alto contrasto il local dimming del 55Q9FN tende a far sparire parti delle immagini stesse.

.

ok,appendendolo al muro si fa facica con l attacco dei connettori? ho visto che sono dritti e non verso il basso...
    Non saprei aiutarti visto che il mio è appoggiato

Ok grazie

Angelo e riguardo al burn-in cosa mi dici? Colpisce l Oled...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •