Consiglio tv tra LG C8 55 - SAMSUNG Q8FN 55 - PHILIPS 803 55

fabrizioferrari

New member
Ciao a tutti,come da titolo chiedo un consiglio su un imminente acquisto,uno tra questi 3 televisori. LG C8 55 - SAMSUNG Q8FN 55 - PHILIPS 803 55.
sono un fedele Samsung e possiedo il 6510 46 pollici,adesso vorrei passare a qualcosa di più performante a livello nitidezza colori ecc,ho letto che l OLED e il migliore rispetto a Samsung che usa la tecnologia QLED,premetto che uso la tv per guardare film serie tv ecc non per ps4 ecc.

Grazie mille

Fabrizio

Prima di tutto, ti segnalo che il Q8FN parte già battuto in partenza dagli OLED. Banalmente, non è FALD (non ha la matrice di led di retroilluminazione), quindi è surclassato dagli OLED per contrasto e performance in HDR.
Situazione diversa invece i Samsung Q8DN e Q9FN, che invece sono dotati di matrice di retroilluminazione con parecchie zone.

Banalizzando: il QLED non è nient'altro che un LCD a cui è aggiunto un "velo" che accentua luminosità e saturazione.
Un OLED è proprio un pannello diverso, che può spegnere e accendere il singolo pixel: va da sè che, sulla carta, ha un contrasto migliore di qualsiasi LCD.
Le recensioni di vari siti web parlano del Samsung 55Q9FN come l'unico LCD in grado di tener testa a un OLED, ma a un prezzo maggiore. L'unica "salvezza" sono le varie promozioni di Samsung che ti garantiscono un rimborso sui 300€ per quel TV, facendolo arrivare alla cifra di 1500€ nel migliore dei casi.

In soldoni: se sei fan di Samsung e hai paura del burn-in, pensa al Q9FN, altrimenti OLED.
Tra i due OLED da te citati, probabilmente andrei sull'LG, soprattutto per la parte Smart decisamente più usabile.

Grazie per la risposta,si ho sbagliato volevo scrive Samsung Q8DN.
il Q9FN bellissimo ma resta troppo fuori buget.
Quindi la scelta rimane tra LG C8 55 e Samsung Q8DN....
quale consigli?

Dopo una veloce controllata sul sito ufficiale Samsung, ho paura che - per ora - in Italia arrivi solo la versione 65 pollici del Q8DN.

La versione da 55 del Q8DN non ha le stesse buone recensioni del Q9FN, quindi a parità di prezzo direi l'OLED.

Tuttavia, ci sono vari fattori da considerare. Ad esempio: che sorgenti di segnale usi? vedi spesso canali con scritte in posizioni fisse?

Ciao a tutti,come da titolo chiedo un consiglio su un imminente acquisto,uno tra questi 3 televisori. LG C8 55 - SAMSUNG Q8FN 55 - PHILIPS 803 55.
sono un fedele Samsung e possiedo il 6510 46 pollici,adesso vorrei passare a qualcosa di più performante a livello nitidezza colori ecc,ho letto che l OLED e il migliore rispetto a Samsung che usa la t..........[CUT]

Con l'LG 55C8 saresti più che soddisfatto a mio parere.

Ti linko una bella video recensione in italiano di questo OLED. :)

https://www.youtube.com/watch?v=ScKgTbpEKbY&t=4s

.

Da possessore del C8 (55") posso solo consigliartelo, sono super soddisfatto. Affiancato ad un impiato HT è una goduria.