Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Cerco NO OLED 55 4K HDR

Buongiorno a tutti
    in giro alla ricerca, in rete e nei negozi soliti, di una nuova TV 55
    mi imbatto in diverse contraddizioni che i ragazzi dei negozi mi raccontano
    Burn in per gli OLED e l'obsoleto per gli HDR
    sto cercando un 55 pollici sotto o intorno ai 1000 euro

anche se ingolosito dalla promo UNIEURO che ti sconta 500 euro subito se superi i 2000 euro di acquisto
    e i 400 euro che ti rimborsa LG per l'acquisto (entro oggi 31/12 ma in odore di proroga) di un E8
    mi ritrovo comunque sopra il mio budget iniziale

sentiti diversi negozi online nessuno rientra nella promo LG per i 400 di rimborso
    quindi

andrei per un ottimo 55 4k HDR

solito elenco
    Sony KD55XF9005
    ottimo processore X1 extreme
    ma SO ANDROID snervante
    telecomado obsoleto
    intorno ai 1200 euro si prende

LG 55SK9500PLA
    processore a7 non è a9 ma tant'è...
    video DOLBY VISION
    audio DOLBY ATMOS
    LG webOS 4.0
    telecomando con puntatore
    intorno ai 1000 euro si prende

SAMSUNG UE55NU8000TXZT
    dice HDR10+
    telecomando minimale all'osso
    non ho capito che SO utilizza
    a meno di 700 euro si prende
    non mi piace tanto però...

che mi consigliate?
    alternative?
    grazie e buon 2019 a tutti

I commessi dei negozi al 90% devono venderti un determinato prodotto quindi sono pronti a spararne di ogni pur di raggiungere l'obiettivo.

Solo per la cronaca, un qualsiasi oled produrrebbe immagini hdr superiori ai tv da te citati e per il discorso burn posso dirti che esiste ma è praticamente impossibile da ottenere, ti parlo per esperienza personale, 3 pannelli oled e centinaia di ore di utilizzo ( compresi i tanto temuti videogiochi ) a me aggiungi almeno una decina di conoscenti appassionati tutti con oled.

Detto ciò se il tuo budget non permette di superare i 1000 euro la scelta migliore a livello qualitativo è il sony xf9005 che è l'unico full led della lista.

Se riesci a salire un pò ti consiglio un qualsiasi oled lg, sia il b8 sia il c8, faresti un passo avanti notevole rispetto ai tv citati.

Citazione Originariamente scritto da mimmuz10 Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti
    in giro alla ricerca, in rete e nei negozi soliti, di una nuova TV 55
    mi imbatto in diverse contraddizioni che i ragazzi dei negozi mi raccontano
    Burn in per gli OLED e l'obsoleto per gli HDR
    sto cercando un 55 pollici sotto o intorno ai 1000 euro

anche se ingolosito dalla promo UNIEURO che ti sconta 500 euro subito se superi i ..........[CUT]
    Hai citato tre ottimi televisori LCD che primeggiano per aspetti diversi.

Il Sony 55XF9005 ha ottimi livelli del nero grazie al pannello VA Full LED e eccellente video processing.

L'LG 55SK9500 è, a mio parere, il miglior 55" LCD che si possa acquistare se si ha bisogno di ampi angoli di visione. Anch'esso ha pannello Full LED ma di tipo IPS con un contrasto decisamente più basso di quello del Sony. La parte smart è top ed è un piacere da gestire col Magic Remote in dotazione.

Il Samsung 55NU8000 è, per me, il miglior 55" che si possa acquistare entro i € 700 con livelli del nero che sono vicini a quelli del 55XF9005.

Se io potessi arrivare a € 1.200 comunque non prenderei il Sony ma l'LG 55B8 che si trova su Amazon a € 1.289 con spese di spedizione comprese e garanzia Prime.

https://www.avforums.com/review/lg-5...c-review.14479

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •