Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Indecisione e tanta confusione in testa... indirizzatemi :)

Buonasera a tutti,
    sono un utente fresco di iscrizione anche se vi leggevo da esterno.
    Veniamo al dunque: sono stanco del monitor da 22 pollici full hd per vedere film e giocare. Vorrei acquistare una bella tv (49-55 pollici), ma influenzato da troppi fattori, non riesco a decidere su cosa sia meglio per le mie esigenze. Il budget di cui dispongo è sui 500, potrei arrivare a 600 se proprio ne valesse la pena.
    Mi rendo conto che questa cifra non mi permette di arrivare al "vero hdr" (il sony xf90 e gli oled sono ampiamente oltre), il problema è che ci sono una miriade di modelli nella fascia 400-600 e non so su quale cavallo puntare. VA o IPS, 60hz o 120hz, nits....non mi raccapezzo più.
    Abbiamo:

1)TCL 49 DP661 550 euro
    2) Hisense U55U7A 550 euro
    3)Samsung 49nu8000 629 euro
    4)Philips 49pus7503 619 euro

I Sony xf70 costano troppo in proporzioni e non sembrano granchè.. Di LG, Sharp e Panasonic non ho trovato molte review in giro..non so cosa andrei a prendere. Ho visto da un mio amico l' NU7400 e ha una specie di effetto scia in certe situazioni, non so se riferibile al refresh del pannello.. ed è stato scartato. NU8000 soffre dello stesso problema?

Il gioco (ho una One X) comunque sarebbe minoritario ormai, la sfrutterei maggiormente per i film (30% giochi 7 70% film).Non guarderei quasi per nulla la tv. Se l'HDR è fuori portata vorrei avere la miglior qualità d'immagine...e son spuntati come alternativa i plasma usati (osannate tanto i VT60 e i Kuro....)
    Aiutatemi

Se ci devi anche giocare con la Xbox One X credo che il miglior televisore tra quelli che hai elencato sia il Samsung 49NU8000.

Penso sia, tra i 4, quello con le migliori prestazioni in HDR.

Non mi risulta che il 49NU8000 soffra dell'effetto scia.

.

C'È il 55NU8000 in offerta a 629 euro alla MediaWorld
    Stesso prezzo del 49 ma con qualche pollice in più che male non fa

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •