Ciao a tutti
Mi sto avvicinando al mondo del 4K HDR, con DD, dts, 5.1, 7.1 e chi più ne ha più ne metta
Intanto mi sono comprato un monitor 4K della BenQ che va molto bene, poi mi sono comprato le cuffie Sony MDR-HW700DS che sono veramente fantastiche. Adesso veniamo alla sorgente 4K, ho fatto un po' di prove per il momento insoddisfacenti con i seguenti apparecchi:
- Xiaomi MI Box - buon riproduttore supporta anche il 4K di Netflix. Il problema io ce l'ho con l'audio, infatti, le cuffie hanno due LED di riconoscimento audio "2 CH" e "Multi CH", questo lettore non mi invia alle cuffie il Multi CH e quindi non ho un effetto reale 5.1. Pare dipenda dall'ultimo aggiornamento ad Oreo che a introdotto vari problemi denunciati dagli utenti di questo box;
- TIM Box - anche questo è buono e finalmente mi passa il segnale 5.1 alle cuffie (LED Multi CH acceso) ed è tutta un'altra cosa il suono è veramente spaziale, da provare. Il problema è che questo box ha dei frequenti blocchi di immagine come se non riuscisse a gestire bene il flusso video anche con MKV 1080p e quindi delusione massima.

Per poter vedere in modo fluido e sentire in Multi CH al momento utilizzo un vecchio WD TV che, ovviamente, non supporta il 4K ma almeno con il full HD fa il suo mestiere.
Quindi in base alla vostra esperienza teorica e pratica cosa mi consigliate come lettore definitivo che mi legga il 4K HDR e veicoli il 5.1 in passthrough ?

Grazie Mille !!