Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Shield TV o Zidoo X10 o ......?

Ciao, ho comprato 10 giorni fa Shield TV. Ho una TV Sony TV KD-65X8509C 65" di 3-4 anni fa.
    Mi è venuta la gastrite per i problemi che ho avuto con Shield TV e Kodi. Oggi ho fatto il reso con Amazzonia e l'ho sostituito con un altro Shield TV pensando che il mio fosse difettoso. Qualche volta con Kodi vedevo colori accesi e qualche volta colori smorti e immagini sovraesposte. SPERO QUALCUNO CHE HO MOLTA ESPERIENZA DI ME MI POSSA DARE UN CONSIGLIO.
    Ora dico cosa ci farò con il player.
    Giro documentari con la Lumix GH5 in 4K e con alto bitrate. Metto i miei documentari in un HDD e li guardo o li proietto.
    Vorrei usare Kodi perchè ho la possibilità di vedre tutti i titoli dei video su una pagina.
    Riassumendo:
    Userò Kodi e userò il player solo con un HDD esterno dove ho tutti i miei video in 4K ad alto bitrate. Per me la qualità d'immagine è la cosa che mi interessa di più.
    Ho sentito parlare di ZIDOO X9S e ZIDOO X10 ma non li conosco affatto. Forse c'è qualcosa di meglio?
    Fra qualche giorno, purtroppo riceverò lo Shield TV che sostituirà l'altro ma mi trovo molto pentito avere fatto la sostituzione con uno uguale. Spero quando mi arrivi possa fare di nuovo il reso se non mi va bene.
    Mi consigliate un buon player semplice ma che restituisce una ottima qualità di immagine? Certo è che non deve essere meno potente dello Shield TV perchè qualche scattino del video anche se raro lo vedevo. Vi ringrazio per i consigli sperando che siano veloci.
    Ultima modifica di Ulisse; 30-11-2018 alle 17:43

Il sintomo riferito non sembra riferibile al bitrate, quando questo fosse troppo alto mi aspetterei una visione a scatti o blocchi dovuti al buffering o squadrettature ecc Sembra più una incompatibilità di codec, da questo punto di vista mi sono trovato meglio con MX player (ma non ricordo bene i difetti con Kodi quali fossero).

Capisco che per te Mxplayer non è "la" soluzione, ma dovresti provarlo per capire se il problema è di Kodi, nel qual caso ti troveresti il difetto su tutti i device, almeno quelli con la stessa piattaforma (android nello specifico).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Innanzi tutto ti ringrazio per la disponibilità. Io ho MX Player Pro e con questo software mai ho avuto problemi con lo Shield TV. Ma se devo essere sincero preferisco Kodi quando non da problemi. Vedo immagini più belle e più naturali. Peccato però che mi funzionava bene una volta ogni tanto.

Ho comprato lo Shield TV perchè mi avevano detto che funziona molto bene con Kodi. Mah! O mi hanno detto bugie o la mia TV non va bene per lo Shield TV. Ma tu ce l'hai? Ti ci trovi bene? Io non so se continuo a rimanere con lo Shield TV o comprarne un altro di differente brand ma da quanto leggo sembra che sia il migliore box TV. mmmmm, forse qualcuno con esperienza e che abbia usato vari box mi sa dire meglio.
    Ultima modifica di Ulisse; 30-11-2018 alle 07:34

Sì ce l' ho (è in firma), confesso che guardo quasi sempre altre cose (streaming dal TV e Shield spenta) ma ricordo con chiarezza quell' episodio perché anche io - pur avendo una precedente esperienza di vari anni con box android, sui quali già usavo mx player pur avendo Kodi, pensavo che sulla shield Kodi macinasse tutto ma non è così.

La discussione sulla Shield in questo forum è molto attiva e sicuramente c'é qualcuno che ti saprà dire lo stato dell' arte di Kodi (Spmc ed altre varianti).
    Da quanto ho capito, e per la mia piccola esperienza, come flessibilità dei Codec Kodi in versione Android in questo momento non è il massimo.

Se il problema è su Kodi e prendi un altro box android-based [imho] ti ritrovi lo stesso problema.
    Ultima modifica di pace830sky; 30-11-2018 alle 08:19
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Forse devo postare sulla sezione Shield TV? Ma non vedo nulla di questo. Qui mi sembra che ci sia solo tu a rispondermi. Comunque mi ha dato importanti notizie.
    Ultima modifica di Ulisse; 30-11-2018 alle 10:07

thank you! Ma anche nel forum della Shield TV sembra che nessuno ma proprio nessuno ci veda video che si trovano in un HDD. Tutti dicono che Shield è buona ma sembra che nessuno lo conosca bene. Ma non solo in questo forum ma anche in quelli internazionali. Purtroppo spesso si dicono cose non vere nel Forum.
    Ultima modifica di Ulisse; 01-12-2018 alle 08:06

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •