Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sciogliere un dubbio

Sciogliere un dubbio

Buongiorno, innanzitutto colgo l’occasione per salutare il forum, visto che non ho trovato una sezione “Presentazioni”.

Veniamo al dunque. Visto l’offerta sui televisori Samsung attivabile tramite Sky Extra, in famiglia abbiamo iniziato a ragionare sulla possibilità di cambiare TV. In casa abbiamo da 10 anni (forse anche 11) un Panasonic LCD da 32". Cambiare TV non è una necessità impellente, dell’offerta me ne sono accorto questa settimana, però male non farebbe.

L’uso che ne viene fatto, e ne verrà fatto, della TV è a tutto tondo: sport, film, serie tv e videogiochi. Il 4K me lo posso permettere solo tramite Sky e DVD, la connessione non mi permette di sfruttare lo streaming in 4K.

Altri due fattori da tenere in considerazione. La stanza è piuttosto illuminata. Per come è strutturata la stanza (presenza di scale e portafinestra) rispettare il rapporto tra distanza e risoluzione non è semplice. Attualmente la TV e il divano distano 2,30m, stiamo pensando di riorganizzare la stanza, ma con le idee che abbiamo in testa la distanza aumenterebbe di 1m (forse anche qualcosa in più). Con il budget (circa 800€) a disposizione un TV più grande di 50"/55" non possiamo prenderlo in considerazione.

Tra i modelli disponibili tramite Sky ho individuato il NU8000 da 55". Ho letto qualche recensione e le caratteristiche andrebbero bene, eccezione fatta per il design che non digerisco. Per curiosità mi sono messo a curiosare fra le altre marche è Sony ha attirato la mia attenzione. In primis per il design, secondo per il fatto che offre direttamente la possibilità di estendere la garanzia. Mi pare di capire però che, rispetto al NU8000, l’unica serie che vale la pena acquistare sia l’XF90.

Il dubbio è tra:

- Samsung 55" NU8000. 699€ sul sito Trony, col coupon Sky se attivabile al momento dell’ordine online potrei risparmiare 100€. Si per le caratteristiche. No Design e impossibilità di estendere la garanzia tramite il produttore.
    - Sony 49" XF90. 799€ tramite offerta Unieuro. L’unico “difetto” è la dimensione.

Secondo voi cosa vale pena acquistare? Spendere qualcosa in più per il Sony rinunciando a 5 pollici o accontentarsi del Samsung? Altri modelli? Aspettare?

Se l'idea fosse stata messa in mezzo una settimana fa avrei preso il Sony 55" XF90 a 899 da MediaWorld, ma durante il Black Friday le TV non le ho manco guardate.

Come si sarà capito non siamo certo perfezionisti riguardo al TV, sia per spazio (stanza) che per soldi a disposizione, ma vorremmo acquistare un TV di buona qualità.

Spero di non aver fatto troppa confusione.

Grazie

P.S. La parte Smart mi interessa il giusto, come concetto le Smart TV le trovo ridicole preferisco appoggiarmi a un apparecchio esterno.
    Ultima modifica di Glitch; 28-11-2018 alle 10:49

Sono nella tua stessa situazione!
    Ho adocchiato il 55 NU8000 e con lo sconto di 50 euro di Sky mi alletta molto.
    Io in partenza puntavo ad un 65'' ma ho paura che ho un budget di 900 non riesca a prendere un TV di pari qualità rispetto ad un 55''.
    Il mio dubbio era tra il NU8000 e il Q6FN (che però al momento costa quasi 900) e appunto il Sony XF9005 che sta sui 1000 quindi fuori portata.

Il 49'' io personalmente non lo sto valutando.

Citazione Originariamente scritto da mondrian_ Visualizza messaggio
    Sono nella tua stessa situazione!
    Ho adocchiato il 55 NU8000 e con lo sconto di 50 euro di Sky mi alletta molto.
    Io in partenza puntavo ad un 65'' ma ho paura che ho un budget di 900 non riesca a prendere un TV di pari qualità rispetto ad un 55''.
    Il mio dubbio era tra il NU8000 e il Q6FN (che però al momento costa quasi 900) e appunto il Sony X..........[CUT]
    Lo sconto tramite coupon Sky è di 100€, almeno così mi hanno detto a negozio (Trony). A loro però non risultava più attiva la promozione, ma probabilmente non hanno avuto comunicazione della proroga fino al 2/12.

Leggendo recensioni e post, la differenza tra Q6FN e NU8000 è marginale, quindi dipende tutto dal prezzo a cui si trovano. Al Q6FN ho pensato anche io perchè lo trovo più gradevole come design, ma costa di più del NU8000 quindi l'ho momentaneamente scartato.

Il Sony XF90 è la scelta migliore, ma attualmente si trova il 49" a quei prezzi. Se ritornasse in offerta il 55" a 899€ come per il Black Friday lo sforzo ne varrebbe sicuramente la pena, leggendo in giro.

Però seguo molto poco il mercato TV quindi mi interesserebbe avere altri pareri.
    Ultima modifica di Glitch; 28-11-2018 alle 12:58

Io ho scaricato il coupon e c'è scritto che per il modello 55'' sono 50 euro, mentre per il modello 65'' sempre del NU8000 sono 100 euro. Forse si sono confusi...

Sicuramente il Sony è la scelta migliore ma il 55'' a meno di 950 non si trova.... Quindi al momento ci sono 300 euro di differenza, un po' troppi.

Per Glitch. Pur essendo il 49XF9005 forse il miglior 49" per qualità delle immagini io darei importanza a quei 6" in più e prenderei il Samsung 55NU8000 che è un buon 55" per qualità ed ottimo dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo.

Inoltre il sistema operativo del Samsung (che dovrebbe essere Tizen nell'ultima versione e cioè la 4.0) è un O.S. veloce e dotato di varie app utili per l'utenza italiana.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •