Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

AF9 il prezzo più basso visto fino ad ora... 3.200 euro... io arrivo al massimo fino a 2.600... e mi sveno già a questa cifra.

Ognuno dei tre ha pros e cons; io ho scelto l'AF8 facendo varie considerazioni che non sto a ripetere perché le ho già scritte in altro topic, ma sono sicuro di due cose:

1) non è, nel complesso, superiore agli altri due; a quel punto si tratta di fare una scelta soggettiva in base alla propria scala delle priorità tra le varie caratteristiche;
    2) qualsiasi fosse la tua scelta tra questi tre modelli - a meno di pannelli palesemente difettosi che possono sempre capitare a prescindere dal brand - cascheresti in piedi, perché la qualità di immagine è ad alti livelli su tutti e tre.

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    ..........[CUT]
    2) qualsiasi fosse la tua scelta tra questi tre modelli - a meno di pannelli palesemente difettosi che possono sempre capitare a prescindere dal brand - cascheresti in piedi, perché la qualità di immagine è ad alti livelli su tutti e tre.
    Verissimo, io ad esempii ho preso il C8 per il minor input lag visto che accendendo la tv automaticamente accendo anche la play

Io ho scelto FZ800 senza pensarci un'attimo dopo aver visto LGC8, B8 e AF8 uno a fianco dell'altro con gli stessi video.
    I due LG e l'AF8 non mi sono proprio piaciuti, molto bello il Sony AF9 ma l'ho sempre visto con il solito demo che gira nei CC, difficile quindi dare una valutazione...inoltre il prezzo lo trovo veramente eccessivo.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da swimming Visualizza messaggio
    Io ho scelto FZ800 senza pensarci un'attimo dopo aver visto LGC8, B8 e AF8 uno a fianco dell'altro con gli stessi video.
    I due LG e l'AF8 non mi sono proprio piaciuti, molto bello il Sony AF9 ma l'ho sempre visto con il solito demo che gira nei CC, difficile quindi dare una valutazione...inoltre il prezzo lo trovo veramente eccessivo.

Ciao.
    Guarda io ho visto un C8 e un E8 affiancati e sembravano due TV diverse. Eppure sappiamo tutti essere identiche nel pannello e nell'elletronica. Probabilmente avevano modalità diverse. Vederli affiancati secondo me non è garanzia.
    Per il Pana, spari sulla croce rossa 😄 È il mio preferito ma... microscatti? Siatema operativo lento? Dolby vision? Mi frena solo queso.

Citazione Originariamente scritto da pete Visualizza messaggio
    Ognuno dei tre ha pros e cons; io ho scelto l'AF8 facendo varie considerazioni che non sto a ripetere perché le ho già scritte in altro topic, ma sono sicuro di due cose:

1) non è, nel complesso, superiore agli altri due; a quel punto si tratta di fare una scelta soggettiva in base alla propria scala delle priorità tra le varie caratteristiche;
    ..........[CUT]
    Concordo su questo aspetto.
    Diacimao che LG con 2.200 euro lo porto a casa e se fra 4 o 5 anni voglio cambiare tv gli 800 euro che mi soni risparmiato oggi li posso usare per un altra TV domani... visto poi la veloce evoluzione degli Oled. Certo mi entusiasma l'idea di vedere pixellature durante la visione di film che non siano 4k e durante i movimenti veloci

Io ho avuto e6 che però ho venduto dato che a livello di motion era un disastro e sono passato a Sony A1 che mi sta dando enormi soddisfazioni. Se dovessi comprare oggi è non potessi prendere af9 mi concentrerei sul panasonic o af8. Ti posso dire che il problema dell’abl non l’ho mai percepito ed io utilizzo Il tv anche per videogiocare

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Io ho avuto e6 che però ho venduto dato che a livello di motion era un disastro e sono passato a Sony A1 che mi sta dando enormi soddisfazioni. Se dovessi comprare oggi è non potessi prendere af9 mi concentrerei sul panasonic o af8. Ti posso dire che il problema dell’abl non l’ho mai percepito ed io utilizzo Il tv anche per videogiocare
    Pana era la mia prima scelta (FZ800). AF9 ben oltre le mie possibilità.
    Comunque ieri ho acquistato il C8. Il motivo? Non mi vergogno a dirlo: il prezzo principalmente ma anche perché mi sembrava il tv col miglior rapporto qualità/prezzo: Dolby Vision, Abl poco aggressivo, ottima luminosità di picco, buona parte Smart e soprattutto sembra avere in arsenale il migliore HDR attualmente. Su Rtings ha comunque ottimi voti. L'uso che dovrei farne è quello di vedere principalmente film 4K e al limite Blueray. Per lo scarso upscaling me ne farò una ragione. Per la gestione del movimento, spero che sui video 4k sia meno scadente. Tv ne vedrò poca. Niente sport. Niente videogiochi. Non ho sky o Netflix, solo Amazon video. Accetterò i compromessi ma non sul pannello. Non credo di essere così fortunato da beccarlo sano, ho ben capito che è davvero raro, soprattutto sul 65". Quindi lo provo qualche giorno e se non va chiedo il reso, con tre possibilità:
    1- Sostituzione
    2- Rimborso e mi tengo i soldi per l'anno prossimo
    3- Mi sveno ulteriormente e mi prendo un FZ800 o magari un FZ950 in caso di offerta lampo. Alla fine il Pana era la mia prima scelta ma 600 euro di differenza col C8 sono tanti... troppi per me. Non parliamo dell'Af9.
    Se dovessi tenere il C8 con i 1.000 euro che ho avanzato, li metto da parte e fra qualche anno li uso come base per prendermi qualcosa di più aggiornato.
    Sono convinto la tecnologia oled applicata alle tv sia ancora relativamente giovane. Stanno facendo grandi passi e i prezzi stanno sostanzialmente calando. Investire ora una grossa cifra per una tv che potrebbe essere rivoluzionata fra qualche anno, non me la sento. Più che altro si spera facciano progressi con la qualità dei pannelli. In ogni caso le giapponesi resteranno sempre avanti come elettronica. Sembra che LG con Alfa 9 abbia accorciato il gap, almeno sentendo varie recensioni come quelle di Vincent Theo, ma ovviamente non si raggiungono i livelli di Sony e Pana. Pana attualmente credo sia il miglior compromesso in tutto. Staremo a vedere se questo C8 si rivelerà una buona scelta o una delusione ma soprattutto spero nella serietà della ditta in caso di reso.
    Ho acquistato un prodotto nuovo, sigillato, garanzia italia, da Il Rinnovato. Non ho mai acquistato da loro e francamente, online, mi fido solo di Amazon. Staremo a vedere cosa mi rifileranno e se mi rimborseranno in caso di reso senza fare storie.
    Ultima modifica di RICCARDOSTO; 29-11-2018 alle 07:03

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •