Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CHE smart tv comprare?

CHE smart tv comprare?

Buon pomeriggio a tutti i membri del forum,e' da qualche mese che sto cercando di capire che smart tv comprare,ma tra recensioni,sigle,numeri,pannelli, risoluzioni ,angoli di visione ecc ecc ecc....mi sono totalmente confuso,non vorrei fare un'acquisto sbagliato, visto che andrei a spendere circa 800/1300euro(il mio budget),certo non posso avere il top ,ma qualcosa di buona qualita' visiva e costruttiva ,adesso ho un tv lcd full hd sharp acquos 46 poliici del 2008 pagato 1300 euro,un buon tv anche se non ha mai avuto una bellissima qualita' d'immagine con qualsiasi sorgente (sopratutto nel gaming e negli eventi sportivi) e negli anni sta sempre peggiorando,quindi ho deciso di mandarlo in pensione. io cerco un tv versatile. considerando che verra' posizionato in un open space di 7 metri per 4,lo guarderemo da diverse distanze quindi da un massimo di 6 metri al minimo di 2 metri dove e' messo il divano,lo useremo per guardare un po' tutto (SOPRATTUTTO digitale terrestre,youtube,film blu ray e game xbox one x)quindi stara' acceso parecchie ore al giorno
    se potrei avere quache consiglio ve ne sarei molto grato... grazie a tutti e buona domenica

Buoni tv che vanno bene con tutto sono il 55NU8000 della Samsung e il 55Q6FN, costano sui 700-800 € scontati, se ritieni un 55" troppo poco per le distanze a cui vedi il tv, il prezzo del 65NU8000 rientra tranquillamente nel tuo budget.

Altro LCD da tenere in considerazione è il 55XF9005 della Sony, un ottimo televisore che va meglio dei due precedenti ma che costa anche di più: 1.100 euro.

Se vuoi un'alternativa ancora migliore, con un angolo di visione maggiore, neri e contrasto eccellenti, impossibilità di clouding, perfetto coi film, c'è sulle 1.200 € circa l'oled LG 55B8.

Un 55 pollici da due metri va benone: se le visioni "serie" le fai sempre seduto sul divano e a quella distanza, allora prendi il 55 di maggior qualità.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Buoni tv che vanno bene con tutto sono il 55NU8000 della Samsung e il 55Q6FN, costano sui 700-800 € scontati, se ritieni un 55" troppo poco per le distanze a cui vedi il tv, il prezzo del 65NU8000 rientra tranquillamente nel tuo budget.

Altro LCD da tenere in considerazione è il 55XF9005 della Sony, un ottimo televisore che va meglio de..........[CUT]
    Grazie per la risposta, ma un 65 pollici a 2 metri con i contenuti del digitale terrestre come si vedrebbe secondo te?

Male, ma anche col 55 non è che si possa fare miracoli coi segnali del digitale terrestre italiano, magari con canali HD ad alto bitrate andrebbe comunque bene.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •