Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cosa prendere tra questi 5 TV sotto 700 euro?

Ciao,

mi servirebbe aiuto perché sono molto indeciso tra questi modelli, non riesco a decidere cosa è da preferire.
    Alcune caratteristiche sono simili ma avendo limiti di budget non vorrei prendere un tv che fra poco è obsoleto.

Su alcuni cambiano i valori in base alla grandezza del panello della stessa linea, ma faccio fatica a capire quanto sia importante avere 60hz o 120hz ad esempio, oppure quanto influisca avere edge-led o direct-led, così come VA o IPS (ma sono quasi tutti VA), così come pur emi sfugge quanto sia critico il livello di broightness tra 250, 300 o 400.

USO:
    Console attuali e future 4k HDR
    Film 1080p e 4k HDR
    Netflix (4K e HDR)
    Sport
    pochissima tv normale

MODELLI TRA CUI SONO INDECISO:

- SAMSUNG 50NU7400 - 430-450 euro (valutato per spendere meno possibile ma se garantisce buoni risultati)

- SAMSUNG 49Q6FN - sui 550-650 (qui mi preoccupa il pannello 60hz e i voti terribili a local dimming)
    il 55 sarebbe ottimale perché 120hz ma si sale oltre 750 ed è veramente troppo

- SAMSUNG 49NU8000 - sui 600-650 (qui mi preoccupa il pannello 60hz e i voti terribili a local dimming)
    il 55 sarebbe ottimale perché 120hz ma si sale oltre 750 ed è veramente troppo

- PHILIPS 50PUS7303 - sui 550 (prezzo mi pare ottimo, mi pare meglio essendo direct led, ma sempre 60hz)
    ci sarebbe anche il 55 che sale poco di prezzo eventualmente

- PHILIPS 49PUS7503 - sui 550 (prezzo mi pare ottimo, ma sempre 60hz)
    ci sarebbe anche il 55 che sale poco di prezzo eventualmente

Grazie per l'aiuto a chi mi darà una mano.

Considerando che vuoi sfruttare l'HDR direi che la scelta migliore sia il Samsung 49Q6FN.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...fn-q6f-q6-2018

.

per l uso attuale console e sports deduco calcio consiglio un 120 hertz e puoi prendere o l nu8000 che lo trovi a 700euro o domani se segui il post del black friday i q6 55 allo stesso prezzo.
    Il philips l avevo puntato anche io,il 50pus7303/12..è valido ma purtroppo è 60 hertz e se hai le console buttati diretto su samsung che tra l nu800 e il q6 nelle loro versioni 55 danno il mgelio di se. 120 hertz vsync free.
    i pannelli samsung da 49 sono 8 bits enn 10 nativi..occhio..a quel punto il gioco nn vale la candela e il philips che tho citato è meglio se non addirittura questo hisense u7a

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Considerando che vuoi sfruttare l'HDR direi che la scelta migliore sia il Samsung 49Q6FN.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...fn-q6f-q6-2018

.
    il problema è che la versione 49 è la versione castrata della 55...è un peccato.

scusate ero venuto a qui a scrivere che avevo deciso per il q6 da 49 pollici, per la cameretta ma leggo di questo problema dei 60 hz.
    ma se le console non superano i 60 hz e alcuni gioco(molti vanno a 30) quale sarebbe il problema?

io lo userei per neflix, infinity xbox one s, tutto in 4k e hdr ovviamente...skyq non ce l'ho ancora.

me lo sconsigliate?

Aggiungo questo direttamente dalla community samsung

"A quanto dice il sito Rtings, che personalmente ritengo abbastanza affidabile. Il 49Q6FN supporta il Freesync, i 120hz e come tutta la serie Qled 2018 dovrebbe supportare anche il VRR (variable refresh rate) A non supportare Freesync, 120hz VRR è il 49NU8000, che li supporta invece dai 55 pollici in su. Ecco la comparativa tra le 2 tv: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...g-q6fn/586/623"

Purtroppo anch'io per questioni di spazio devo comprare un 49" e vedo che rispetto ai 55" sono penalizzati.La lista dei papabili è quella descritta all' inizio e mi sto chiedendo se, vista l'offerta che ci sarà domani vale la pena prendere il Sony 49xf 9005 spendendo un centinaio di euro in più sapendo che la parte smart non è per ora il massimo

questa info mi ha buttato nello sconforto totale...
    in camera ora ho un 42 ed è giusto, volevo un 49 giusto per aumentare , un 55 sarebbe eccessivo, la sera soprattutto ci si potrebbe fare la lampada...

però ora con questo problema del free sync qualcuno può dirmi se posso avere problemi anche con i film o è solo per il gaming?

Ragazzi tenete presente che su Google si trovano delle ottime recensioni del 49Q6FN fatte dagli utenti.

https://www.google.it/search?q=samsu...hrome&ie=UTF-8

.

Ho letto in un articolo di maggio scorso che solo dal 55 si ha il free sync.
    A questo punto ci sono due domande:
    C'è stato qualche aggiornamento anche per il 49?
    Per i film in 4k e Netflix /infinity incide in qualche modo?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •