|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: LG E8 65 pollici ed eventuali alternative OLED
-
22-11-2018, 11:32 #1
Junior Member
LG E8 65 pollici ed eventuali alternative OLED
Buongiorno,
esordisco con questo post dopo essermi registrato in fretta e furia per via di qualche occasione spuntata con il Black Friday, valga quindi come presentazione!
Sono in procinto di acquistare il modello inserito nel titolo ma sono stato assalito dalla confusione dell'ultimo minuto.
In particolare ho scelto l'LG E8 dopo aver molto apprezzato a casa un amico il C7;
L'E8 l'ho trovato a 2.999,00 che con l'iniziativa payback di LG diventerebbero 2.599 (tramite rimborso se procedo entro fine anno), ho così escluso il B8 e il C8 visto il prezzo finale praticamente simile, ma non ho potuto far a meno di notare anche il SONY AF8 (visionato però solo in negozio) che riuscirei a prendere a meno di 2.500,00, in caso l'AF9 sarebbe stato ottimo ma mai visto a meno di 3k.
Tralasciando i 100 euro di differenza tra E8 e AF8, ci sono reali motivazioni tecniche per pendere verso l'uno piuttosto che l'altro?
E non per ultimo vale la pena valutare anche un Panasonic che dovrei prendere a scatola chiusa poichè mai visto ne in negozio ne in casa di qualcuno.
Per facilitare chi vorrà intervenire descrivo brevemente l'utilizzo:
-Sorgente BR 4k
-Xbox one x per gaming (uso sporadico)
-Sorgente lettore multimediale SHIELD e HTPC (maggior utilizzo)
-Netflix
-no TV, no digitale, no SKY ecc
-non utilizzo l'audio integrato in nessun caso
-montaggio a parete
Grazie a tutti
-
22-11-2018, 17:13 #2
Advanced Member
La qualità delle immagini è, a mio parere, simile tra LG 65E8 e Sony 65AF8.
Dove il primo straccia però il secondo è sul lato smart dato che l'O.S. dei Sony è notoriamente lento e buggy.
Considerando inoltre che l'LG 65E8 è stato eletto EISA PREMIUM OLED TV 2018-2019 non credo resteresti insoddisfatto di questo televisore.
https://www.eisa.eu/awards/lg-oled65e8/?lang=it
.