Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    28

    Consiglio 65" LED per soggiorno - Sony XF90?


    Buongiorno a tutti. Probabilmente chiedere consiglio alla vigilia del Black Friday non è proprio la mossa più saggia che potevo fare, ma potrei aver raggiunto la decisione di cambiare televisore.

    Sarò breve, visto il momento:
    • distanza di visione 3m, credo che il 65 ci stia tutto (vengo da un 55). Nessun problema di spazio in particolare: ho il telo per il proiettore a 8 cm dalla parete ma farò a breve dei lavori in casa e lo arretrerò un pochino
    • ambiente mediamente luminoso, visione perfettamente centrata
    • utilizzo: 35% materiale 480p; 45% streaming (4k) e Sky/Bluray (1080); 20% gaming (PC e Nintendo Switch)
    • abitudini: complice l'esposizione ad est e l'abitudine di tenere delle luci laterali sempre accese, tendiamo ad utilizzare la modalità vivid. Quindi siamo abituati ad una certa luminosità. Non riusciamo proprio a spegnere tutte le luci.
    • audio: non importa la qualità, sono a posto con impianto HT

    Perché non OLED? Mi spaventano molto i problemi di ritenzione (siamo sbadati e spesso lasciamo sky/pc/switch in pausa); l'ambiente è esposto ad est e nel tardo pomeriggio mi servono lumen. Inoltre saremmo un filino fuori budget.

    Detto questo, avrei addocchiato i Sony XF90 (KD-65XF9005, sempre se ritorna al prezzo del recente no iva di mw).
    Ne ho letto bene su rtings, e volevo chiedervi se la scelta è adeguata allo scenario o ci sono valide alternative.

    Altro problema: siamo a circa 40ms di lag con input a 1080, e visto il recente ritorno al gaming con la Switch non capisco se la cosa è trascurabile o inficerebbe le mie prestazioni a mario kart

    Sparate pure a zero, soprattutto sulla mia idea sull'oled (che francamente oltre che al centro commerciale in determinate condizioni di illuminazione non ho mai potuto apprezzare).

    Grazie mille, e buoni acquisti a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606

    Come 65" LCD il Sony 65XF9005 è uno dei migliori.

    Di superiore a questo Sony credo ci sia solo il Samsung 65Q9FN che è meglio anche per il gaming.

    https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q9FNATXZT/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •