Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SMART TV - grandezza, tecnologia, forma. Che prendo?

Un saluto a tutto il forum!

Cercherò di essere breve:

Possiedo un Samsung al plasma mod. PS50C530 ed ho deciso di cambiarlo con una smart tv.

Partendo dal presupposto che sono veramente ignorante in materia, prima di scrivere ho passato un po' di giorni a cercare di documentarmi il più possibile.

La postazione è il letto, il televisore verrà appoggiato su un mobile di circa 1m di altezza e la distanza tra il televisore ed il viso è di circa 3,20m, la largherzza che posso sfruttare va da un ottimale di 1,23m ad una di 1,35m.
    Budget: dai 700/1200 (se devo spendere di più dei 700€ voglio essere sicuro che sia per un effettivo e percepibile innalzamento della qualità dell'immagine).

Uso prioritario: Netflix, YouTube e consolle (o ps4pro o xbox one x)

1) Pollici: data la distanza, con un 55 pollici mi perderei il senso di avere un televisore 4k e quindi optare per un 65?

2) OLED o QLED: devo dire che ci sono cose che mi piacciono da ambo le parti a livello d'immagine, so che l'OLED viene considerata una tecnologia nuova e migliore, ma in questo range di budget, cosa consigliereste? non vorrei ritrovarmi magari con un OLED entry level, che addirittura lavori peggio di un lcd.

3) Il televisore è posto quasi davanti al letto, quindi nel 99.9% dei casi sarà visto da 1 o 2 persone. Dovrei prendere in considerazione uno schermo curvo?

4) Sono graditi suggerimenti da parte vostra per quanto riguarda i modelli, io ho sto tenendo d'occhio questi 3:

-Samsung q755fna (cosa cambia dal dnat?). 1100€ in sottocosoto se è ancora rimasto. volevo un parere generale su di lui e sapere soprattutto se dalla 7 alla 6 ed dalla 7 alla 8 ci sono notevoli differenza da giustificare 3/400 € in più o in meno

-Samsung 55" nu8000, 800€; sarebbero 300€ risparmiati con giusta causa rispetto al q7 o simili?

- Lg 55" B8; non mi sono documentato molto, ma devo dire che mi ha colpito, l'ho visto sui 1300€ quindi non so se potrò buttarmici, ma nel caso riuscissi a trovare un'offerta buona, vince a mani basse sul q7? e rispetto al c8 ed e8, cambia solamente il processore ed il design?

Grazie mille in anticipo per la pazienza, ma cambiando il televisore ogni 6-7 anni, per me è una spesa importante e vorrei trovare il massimo della qualità nei limiti del budget!

Citazione Originariamente scritto da Ankon Visualizza messaggio
    - Lg 55" B8; non mi sono documentato molto, ma devo dire che mi ha colpito, l'ho visto sui 1300€ quindi non so se potrò buttarmici, ma nel caso riuscissi a trovare un'offerta buona, vince a mani basse sul q7? e rispetto al c8 ed e8, cambia solamente il processore ed il design?
    si, si, si.

Un saluto a tutto il forum!

Cercherò di essere breve:

Possiedo un Samsung al plasma mod. PS50C530 ed ho deciso di cambiarlo con una smart tv.

Partendo dal presupposto che sono veramente ignorante in materia, prima di scrivere ho passato un po' di giorni a cercare di documentarmi il più possibile.

La postazione è il letto, il televisore..........[CUT]
    Dalla tua distanza di visione è meglio un 65" per godere dei contenuti in 4K.

Considerando il tuo budget massimo e considerando che ci vuoi giocare con una di quelle due consolle direi che sarebbe un ottimo acquisto quello del Sasmung 65Q6FN che trovi fino al 26 novembre da unieuro in offerta a € 1.199.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE65Q6FNATXZT/

.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    si, si, si.
    Ciao grazie della risposta! Ok quindi tu pensi che sia meglio l'OLED a prescindere e che il b8 sia valido.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Dalla tua distanza di visione è meglio un 65" per godere dei contenuti in 4K.

Considerando il tuo budget massimo e considerando che ci vuoi giocare con una di quelle due consolle direi che sarebbe un ottimo acquisto quello del Sasmung 65Q6FN che trovi fino al 26 novembre da unieuro in offerta a € 1.199.

https://www.samsu..........[CUT]
    Ciao grazie della risposta! Leggevo che il 65 misura circa 1,45 metri di larghezza e non sono sicuro di trovare lo spazio ma dovrei vedere bene. Leggevo anche che il pannello non è a 10 bit, cosa comporta? Tra il q6 ed il q7, sapresti dirmi le differenze? Ho anche letto qua nel forum che il discorso cambia anche per la sigla (ad esempio la f con la d, ma non ho capito cosa cambia).

Comunque sono molto combattuto.

Secondo Display Specifications il Samsung QE65Q6FN (che è la versione del 65Q6FN venduta in Europa) ha pannello a 10 bit nativi.

https://www.displayspecifications.com/en/model/db72133d

Una differenza tra il 65Q6FN ed il 65Q7FN è la maggior luminosità del secondo che supporta l'HDR 1500 (il primo invece supporta l'HDR 1000).

Ti linko una comparativa tra i due:

https://www.displayspecifications.co...ison/dd1a5cfe8

.

- Lg 55" B8; non mi sono documentato molto, ma devo dire che mi ha colpito, l'ho visto sui 1300€ quindi non so se potrò buttarmici, ma nel caso riuscissi a trovare un'offerta buona, vince a mani basse sul q7? e rispetto al c8 ed e8, cambia solamente il processore ed il design?[CUT]
    Angelo M nella discussione in cui chiedevo alternative all'OLED (http://www.avmagazine.it/forum/130-c...led-55-pollici) mi ha detto che LG B8 lo batte solo il Samsung Q9FN tra i qled quindi se trovi l'offerta prendi il B8
    Ultima modifica di Pikkio9085; 18-11-2018 alle 21:04

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •