Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consiglio TV Samsung

Consiglio TV Samsung

Ciao a tutti,

sto ragionando su comprare una nuova TV per sostituire una vecchia di ormai 10 anni.

Essendomi trovato in passato sto valutando Samsung come marca e volevo qualche consiglio se possibile.

In prima istanza, secondo voi la differenza fra un TV da 49" pollici e uno da 55" è evidente o la vera differenza l'avrei passando a una dimensione oltre il 60". Questo per capire se varrebbe la pensa investire qualcosa in più per la dimensione maggiore contando il fatto che la distanza di visione è di circa 2m o poco più.

Dopodiche vi chiederei quale secondo voi è il migliore tra:
    Samsung NU8000 - 49"
    Samsung Q6FNA - 49"

A prezzo simile ho trovato anche l'NU7400 - 55" (che penso sia peggiore, ma da qui la domanda sul fatto che sia meglio un pannello più grande oppure un pannello migliore).

Grazie per ogni risposta!

Il migliore è il 49Q6FN che ha pannello QLED con una maggiore luminosità.

.

Ciao Angelo, ma ha il pannello 8 bit?
    Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il migliore è il 49Q6FN che ha pannello QLED con una maggiore luminosità.

.

Citazione Originariamente scritto da cappe88 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

sto ragionando su comprare una nuova TV per sostituire una vecchia di ormai 10 anni.

Essendomi trovato in passato sto valutando Samsung come marca e volevo qualche consiglio se possibile.

In prima istanza, secondo voi la differenza fra un TV da 49" pollici e uno da 55" è evidente o la vera differenza l'avrei passand..........[CUT]
    Da 2 metri o poco più ci può stare il 49 o il 55, dipende se ti da fastidio avere uno schermo grande.

I 55 - di solito - convengono rispetto ai 49 in termini di costo: basta poco per passare da uno all'altro (di solito 100-150€).
    Aggiungo che Samsung sui 49" ha refresh rate più basso e pannelli "peggiori" delle controparti 55 (a parità di serie).

Allo stato attuale, si trovano i 49NU8000 sui 650, mentre i 55Q6FN a 799€.

A scopo puramente informativo, ti riporto che gli utenti di Samsung stanno riscontrando problemi su 4K HLG fornito da Sky Q.

Citazione Originariamente scritto da XiniX Visualizza messaggio
    Da 2 metri o poco più ci può stare il 49 o il 55, dipende se ti da fastidio avere uno schermo grande.

I 55 - di solito - convengono rispetto ai 49 in termini di costo: basta poco per passare da uno all'altro (di solito 100-150€).
    Aggiungo che Samsung sui 49" ha refresh rate più basso e pannelli "peggiori" delle controparti 55 ..........[CUT]

Grazie per la risposta.
    Interessante questa cosa dei problemi Samsung - SKY, non ne sapevo niente e sarebbe un utilizzo che vorrei fare (la visione dei contenuti 4K tramite Sky Q).
    Sapete di modelli consigliati simili a quelli che ho indicato che non hanno problemi con SKY?

Citazione Originariamente scritto da cappe88 Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Interessante questa cosa dei problemi Samsung - SKY, non ne sapevo niente e sarebbe un utilizzo che vorrei fare (la visione dei contenuti 4K tramite Sky Q).
    Sapete di modelli consigliati simili a quelli che ho indicato che non hanno problemi con SKY?
    Attorno alla stessa cifra del NU8000 trovi il Philips 50PUS7303 (che sta anche sui 500€ in offerta), ma in generale si vede un po' peggio del NU8000 (riferisco da vari utenti del forum, io non li ho mai potuti comparare bene).
    Alternativa di lusso è il Sony 49XF90 (sui 1200€, in offerta solitamente sui 950€), che è spesso ritenuto il migliore 49 pollici del 2018 (come immagine è meglio di tutti quelli citati fin'ora, pecca un po' sulla velocità della parte Smart)

Grazie mille.

Mi hai messo in testa il tarlo adesso con questa storia dei problemi Samsung-SKY. Ero praticamente convinto 49Q6FN, ora invece sono tornato in fase di studio.
    Ma secondo voi i problemi andranno a risolversi o la vedete male. Sui vari forum le persone sono molto confuse oltre che arrabbiate.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •