Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio tv 49" per visione da 2,5m

Buongiorno a tutti,
    finalmente è arrivato il momento di pensionare la mia vecchia samsung 32" del 2006.
    La nuova tv dovrà per forza entrare in uno spazio tra due mensole che è poco inferiore a 120cm quindi purtroppo mi devo scordare dei 55".
    La distanza di visione è di 2,5m con un angolo di visione abbastanza ampio (il divano è 2,8m di larghezza).
    Quello che mi lascia più perplesso è che attualmente il contenuto che si guarda in TV è praticamente tutto SD per i vari canali dei bambini (da Boing a K2 per intenderci) e nessun canale HD. Immagino che con l'avvento del nuovo standard DVB-T2 qualche canale in più passerà almeno ad HD ma non ci spero molto.

Ho guardato le serie Samsung NU8000, Q7F, Sony XF90, e le ultime LG (non OLED) ma non so dove orientarmi.
    Il budget è variabile ma direi max 1200€.
    Attualmente non ho abbonamenti Sky, Netflix, internet a casa arriva a malapena a 11Mb/s.

Ieri alla Comet ho potuto vedere Rai Sport su un pannello Samsung accanto ad un LG e sinceramente l'upscaling di Samsung faceva pietà a confronto con LG che era perlomeno guardabile.

Accetto consigli su possibili candidati alla scelta tenendo conto soprattutto di un buon upscaling dove possibile.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da maurodx Visualizza messaggio
    [CUT]Accetto consigli su possibili candidati alla scelta tenendo conto soprattutto di un buon upscaling dove possibile.[CUT]
    In upscaling e gestione segnali sporchi, il Sony XF90 vince.
    Il Q7F è inferiore al Sony già come pannello (Edge Led contro FALD) e costa di più.
    LG sui LED usa pannelli IPS (poco contrasto).
    Il NU8000 costa meno di tutti e comunque non è male.

Grazie @XiniX, se potessi passare al 55" varrebbero comunque le tue stesse considerazioni?

Citazione Originariamente scritto da maurodx Visualizza messaggio
    Grazie @XiniX, se potessi passare al 55" varrebbero comunque le tue stesse considerazioni?
    Scusa il ritardo.
    Sì, i pannelli mantengono più o meno le stesse caratteristiche.
    Dimenticavo, per il 49", Samsung monta pannelli con refresh 60Hz mentre Sony 120hz, tutto a beneficio della gestione del moto.

L'XF90 (e anche il suo predecessore XE90) è considerato uno dei migliori LCD sul mercato.
    Diversi utenti che vengono dal plasma si sono trovati a loro agio (non so tu da cosa "arrivi"), il che è un buon segno.

Secondo me il 55 XF90 lo trovi, attorno al black friday, a una cifra non inferiore agli 899€ (più probabilmente 999€).
    Il 55 NU8000 potrebbe scendere a 599€ (già successo con Monclick + promozione Sky).
    Io valuterei questi due.
    La differenza di prezzo c'è, però anche i contenuti visivi sono differenti (in favore di Sony).

Ti consiglio di "prepararti" e andarli a vedere in negozio e compararli (modulo sorgenti di segnale differenti).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •