|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio tv 49" per visione da 2,5m
-
05-11-2018, 12:00 #1
Junior Member
Consiglio tv 49" per visione da 2,5m
Buongiorno a tutti,
finalmente è arrivato il momento di pensionare la mia vecchia samsung 32" del 2006.
La nuova tv dovrà per forza entrare in uno spazio tra due mensole che è poco inferiore a 120cm quindi purtroppo mi devo scordare dei 55".
La distanza di visione è di 2,5m con un angolo di visione abbastanza ampio (il divano è 2,8m di larghezza).
Quello che mi lascia più perplesso è che attualmente il contenuto che si guarda in TV è praticamente tutto SD per i vari canali dei bambini (da Boing a K2 per intenderci) e nessun canale HD. Immagino che con l'avvento del nuovo standard DVB-T2 qualche canale in più passerà almeno ad HD ma non ci spero molto.
Ho guardato le serie Samsung NU8000, Q7F, Sony XF90, e le ultime LG (non OLED) ma non so dove orientarmi.
Il budget è variabile ma direi max 1200€.
Attualmente non ho abbonamenti Sky, Netflix, internet a casa arriva a malapena a 11Mb/s.
Ieri alla Comet ho potuto vedere Rai Sport su un pannello Samsung accanto ad un LG e sinceramente l'upscaling di Samsung faceva pietà a confronto con LG che era perlomeno guardabile.
Accetto consigli su possibili candidati alla scelta tenendo conto soprattutto di un buon upscaling dove possibile.
Grazie a tutti
-
05-11-2018, 15:23 #2
Senior Member
-
05-11-2018, 15:32 #3
Junior Member
Grazie @XiniX, se potessi passare al 55" varrebbero comunque le tue stesse considerazioni?
-
06-11-2018, 09:16 #4
Senior Member
Scusa il ritardo.
Sì, i pannelli mantengono più o meno le stesse caratteristiche.
Dimenticavo, per il 49", Samsung monta pannelli con refresh 60Hz mentre Sony 120hz, tutto a beneficio della gestione del moto.
L'XF90 (e anche il suo predecessore XE90) è considerato uno dei migliori LCD sul mercato.
Diversi utenti che vengono dal plasma si sono trovati a loro agio (non so tu da cosa "arrivi"), il che è un buon segno.
Secondo me il 55 XF90 lo trovi, attorno al black friday, a una cifra non inferiore agli 899€ (più probabilmente 999€).
Il 55 NU8000 potrebbe scendere a 599€ (già successo con Monclick + promozione Sky).
Io valuterei questi due.
La differenza di prezzo c'è, però anche i contenuti visivi sono differenti (in favore di Sony).
Ti consiglio di "prepararti" e andarli a vedere in negozio e compararli (modulo sorgenti di segnale differenti).