Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio tv 49" per visione da 2,5m

Buongiorno a tutti,
    finalmente è arrivato il momento di pensionare la mia vecchia samsung 32" del 2006.
    La nuova tv dovrà per forza entrare in uno spazio tra due mensole che è poco inferiore a 120cm quindi purtroppo mi devo scordare dei 55".
    La distanza di visione è di 2,5m con un angolo di visione abbastanza ampio (il divano è 2,8m di larghezza).
    Quello che mi lascia più perplesso è che attualmente il contenuto che si guarda in TV è praticamente tutto SD per i vari canali dei bambini (da Boing a K2 per intenderci) e nessun canale HD. Immagino che con l'avvento del nuovo standard DVB-T2 qualche canale in più passerà almeno ad HD ma non ci spero molto.

Ho guardato le serie Samsung NU8000, Q7F, Sony XF90, e le ultime LG (non OLED) ma non so dove orientarmi.
    Il budget è variabile ma direi max 1200€.
    Attualmente non ho abbonamenti Sky, Netflix, internet a casa arriva a malapena a 11Mb/s.

Ieri alla Comet ho potuto vedere Rai Sport su un pannello Samsung accanto ad un LG e sinceramente l'upscaling di Samsung faceva pietà a confronto con LG che era perlomeno guardabile.

Accetto consigli su possibili candidati alla scelta tenendo conto soprattutto di un buon upscaling dove possibile.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da maurodx Visualizza messaggio
    [CUT]Accetto consigli su possibili candidati alla scelta tenendo conto soprattutto di un buon upscaling dove possibile.[CUT]
    In upscaling e gestione segnali sporchi, il Sony XF90 vince.
    Il Q7F è inferiore al Sony già come pannello (Edge Led contro FALD) e costa di più.
    LG sui LED usa pannelli IPS (poco contrasto).
    Il NU8000 costa meno di tutti e comunque non è male.

Grazie @XiniX, se potessi passare al 55" varrebbero comunque le tue stesse considerazioni?

Citazione Originariamente scritto da maurodx Visualizza messaggio
    Grazie @XiniX, se potessi passare al 55" varrebbero comunque le tue stesse considerazioni?
    Scusa il ritardo.
    Sì, i pannelli mantengono più o meno le stesse caratteristiche.
    Dimenticavo, per il 49", Samsung monta pannelli con refresh 60Hz mentre Sony 120hz, tutto a beneficio della gestione del moto.

L'XF90 (e anche il suo predecessore XE90) è considerato uno dei migliori LCD sul mercato.
    Diversi utenti che vengono dal plasma si sono trovati a loro agio (non so tu da cosa "arrivi"), il che è un buon segno.

Secondo me il 55 XF90 lo trovi, attorno al black friday, a una cifra non inferiore agli 899€ (più probabilmente 999€).
    Il 55 NU8000 potrebbe scendere a 599€ (già successo con Monclick + promozione Sky).
    Io valuterei questi due.
    La differenza di prezzo c'è, però anche i contenuti visivi sono differenti (in favore di Sony).

Ti consiglio di "prepararti" e andarli a vedere in negozio e compararli (modulo sorgenti di segnale differenti).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •