Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Tv per casa 49/55" da 500/600euro

Ciao buonasera a tutti vi scrivo per avere informazioni abbastanza da neofita in merito ai televisori che ci sono oggi in commercio. Ho fatto il mio giro da consumatore medio al supermercato per vedere che tivú ci sono attualmente e cosa potrebbe piacermi ma non so come scegliere. Stavo cercando una smart tv con risoluzione 4k che direi già ottima per poter fare un po' di gaming con PS4, guardare serie tv su Netflix e magari anche leggere qualche altro film con risoluzione FULLHD / 4k.
    Cosa mi consigliereste?
    io pensavo di spendere attorno ai 500/600euro.
    Ho letto da qualche parte che samsung è abbastanza il migliore sul campo ma anche LG va bene?
    Facendo un giro per grandi catene in questo weekend a capirci qualcosa visivamente. Questi quelli che ho selezionato:

Samsung
    55NU7090
    55NU7400
    50NU7090
    50NU7400
    UE49M5000
    UE48M5500

LG
    LG43Uk6400
    LG49UK6400
    LG49UJ620V
    LG55UH605V (mi è piaciuto)
    LG48UJ634V
    LG50UK6950PLB

Chi mi sa dare una dritta su tutte queste sigle? A parte diciamo LG55UH605V che mi è piaciuto, dove però c'era una trasmissione studiata apposita per lo schermo, gli altri trasmettevano canali che passano in tv (anche HD)
    Credo che gli UHD da 10bit sono fuori budget,
    Vi ringrazio,
    non picchiatemi.

Marco

I Samsung 55NU7400 e 50NU7400 vanno bene dato che tutti e due hanno pannello VA con un contrasto che dovrebbe essere per entrambi pari a 4.000:1.

Per quanto riguarda LG il 55UH605V è un modello di due anni fa.

Questa serie la conosco bene dato che mio fratello ha la versione da 43" e non è soddisfatto del suo televisore.

Tra i modelli LG vorrei tuttavia segnalarti l'offerta per il 49UK6400 che trovi sul volantino di unieuro a € 499 con un multicooker in regalo del valore (dichiarato) di € 349 (prezzo che non è molto distante dallo street price dato che su Amazon questo Moulinex lo si trova ad oltre € 300).

.

Aaaaa molto bene allora direi che non ci ho capito una mazza davvero!
    La mia morosa voleva puntare tutto su quel moulinex in regalo ma io non sono mica convinto.. Mi sa di ciapa puer
    Tornando a noi. Il pannello VA quanto perde come angolo di visione? Cioè a un metro dal centro schermo sono spacciato?

chi di voi ha preso tv da monclick ultimamente?? sto leggendo troppi feedback negativi su questo sito... come mai?? sono peggiorati da un anno a questa parte? sono interessato al Samsung NU8000
    Ultima modifica di IL_Pinturicchio; 31-10-2018 alle 16:36

Citazione Originariamente scritto da IL_Pinturicchio Visualizza messaggio
    chi di voi ha preso tv da monclick ultimamente?? sto leggendo troppi feedback negativi su questo sito... come mai?? sono peggiorati da un anno a questa parte? sono interessato al Samsung NU8000
    Eh, che c’entra?

Se guardi un TV al buio non ti consiglio gli LCD lg
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Ah ok buono a sapersi

Se il tuo utilizzo e quello ti consiglio un pannello va a prescindere dal angolo di visione
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Se il tuo utilizzo e quello ti consiglio un pannello va a prescindere dal angolo di visione
    Quale intendi?

Citazione Originariamente scritto da IL_Pinturicchio Visualizza messaggio
    Ho da qualche giorno comprato da monclick proprio quel televisore. E' arrivato in 3 giorni nonostante ci fosse il weekend di mezzo, li ho pure chiamati per avere info su varie cose, hanno risposto rapidamente e con professionalità. Non saprei dire sul servizio post-vendita o per eventuali problemi in futuro ma direi che per adesso monclick è promosso a pieni voti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •