Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Xe9305 ancora valido? Alternative?

Vorrei scegliere un TV 65".
    Streaming, PS4, films.
    Distanza superiore tra i 3 e 4 mt. Situazione d'angolo.
    Audio fondamentale.
    Scelta:
    TCL C76
    SONY XE9305
    SONYXF9005.

Ma il 9305 è ancora valido?
    Alternative?

Per la PS4 vanno bene i due Sony mentre per l'audio trovo che sia superiore il TCL 65DC760.

Se la televisione la devi guardare angolarmente però non vanno bene, a mio parere, nessuno dei tre televisori citati dato che tutti e tre hanno pannello VA.

Meglio, sempre a mio parere e nell'ambito dei prezzi dei televisori elencati, l'LG 65SK9500 che ha un'ampio angolo di visione.

Questo televisore va bene anche per la PS4 dato che ha un input lag medio di soli 12 ms.

Inoltre è ottimo sul versante audio (è dotato della tecnologia Dolby Atmos) ed è eccellente sul versante smart col suo webOS 4.0 con intelligenza artificiale ThinQ.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sk9500/?lang=it

.

.
    Ultima modifica di Angelo M.; 21-10-2018 alle 01:03

Citazione Originariamente scritto da Enzor69 Visualizza messaggio
    Ma il 9305 è ancora valido?
    Assolutamente sì, la resa è paragonabile al xf90 di quest'anno.
    Audio a quella distanza meglio una soundbar.

Ma xf90 meglio o peggio del 9305?.

Chiedo scusa Angelo. Mi rendo conto di aver descritto male il layout della stanza:
    Difronte ad un divano ad L di 3,4*3,2 c'è la TV che avrà il punto più basso a 3,4 con vista non frontale ma più laterale, circa 60°, per distanze tra 3,4 a 4 frontale. Posso guadagnare quale 50cm arredando la postazione TV in modo particolare per portarla più in avanti, ma li poi interviene la moglie😁, quindi considero per ora il layout base.

A livello estetico mi piaceva tcl c76, anche xess x2. Saranno potenziali acquisti per il secondo salottino😉.

Viste le distanze Soundbar sia. Ma tra

Lgsk9500 capisco la vista angolare ma per il resto è non VA, e questo mi lascia perplesso.
    Ma tra xf90 vs 9305?chi in termini di qualità assolute?
    Avendo scartato gli OLED, ci sono Samsung o Philips che possiamo considerare?

Oramai mi avete convinto su TV+Soundbar.
    Ultima modifica di Enzor69; 21-10-2018 alle 06:32

Come qualità generale trovo che il 65XF9005 (modello del 2018) ed il 65XE9305 (modello del 2017) siano più o meno sullo stesso livello.

Hanno, se non erro lo stesso processore video, ed il pannello è in entrambi VA a 10 bit nativi a 120 hz.

Forse essendo il 65XF9005 più recente potrebbe il suo O.S. essere aggiornato più al lungo rispetto a quello del 65XE9305.

Come alternativa Samsung, inferiore ai due Sony ma interessante dal punto di vista del rapporto qualità / prezzo, vi è il Samsung 65Q6FN .

Lo trovi fino ad oggi (21 ottobre) in offerta da unieuro a € 1.299.

https://www.volantinofacile.it/unieu...olantino-41371

.

Ti ringrazio, penso che andrò sul xf9005, a cui abbinerò una Soundbar Sony.

Quando consideravo l'angolo visuale ridotto, di che valori parlavi?

ma a che prezzi riuscite a trovarlo il sony? perchè dai suggerimenti che havevo ricevuto sul mi post analogo avevo optato per LG OLED65B8 che sta a 50 euro di più del sony ....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •