Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Urgente consiglio per acquisto tv OLED

Buona sera a tutto il Forum,
    sono intenzionato ad acquistare un nuovo tv oled per il mio soggiorno
    sono più di 6 mesi che mi sto documentando su caratteristiche e modelli e come molti sono arrivato al punto che non so più che pesci prendere, veniamo al punto.

I modelli da me scelti sono:
    Panasonic fz800 55" / 950 55"
    LG E8 55"
    Sony af8 55" / af9 55"

per quanto riguarda il Pana sarei orientato più verso FZ800 mi pare di aver capito che l'unica differenza rispetto al FZ950 consiste nella soundbar, a mio parere per i tv basta il sistema base , se voglio di più accoppio un impianto HT, ho letto che la qualità d'immagine e' superlativa, mi lasciano perplesso le poche 2 porte Hdmi non di ultima generazione e le porte usb,
    poi non ho capito bene se il format HDR10+ conviene averlo o no

LG, mi piace il design la quantità di connessioni Hdmi e usb il dolby vision, anche qui dalle recensioni risulta un ottimo tv

infine i due Sony, af8 (copia del A1), bellisimo tv , lo preferisco già solo per il fatto che e' dritto e non un portafotografie, la visione eccellente mentre af9 mi stuzzica il nuovo processore le porte Hdmi2.1 e le porte usb, la visione eccellente, ma non mi piace il fatto che si presenta come A il tipo portafoto,

per il resto so che sono tutti tv top gamma, pensavo di accoppiare il tv ad un impianto HT e un mini pc (Beelink S1 Mini PC 8GB / 64GB) dove posso gestire la parte smart-tv
    quindi sistemi android o altri sistemi non mi interessano e non sono una necessità importante per la scelta del tv

resta importante per i miei gusti la visione d'immagine, la lettura di più formati possibile 4k ecc
    e la possibilità di trovare un ottimo settaggio visivo.
    ora chiedo a voi esperti quali secondo voi può risolvere queste mie esigenze?
    mi chedevo anche se magari mi conveniva aspettare anche il prossimo anno per vedere le nuove serie 2019 di LG o
    Panasonic che magari saranno ancora più performanti.

Se rimandi sempre al prossimo anno non compri più nulla ,non credo ci saranno grosse novità nel 2019 come non ci sono state quest' anno cmq dipende da che utilizzo ne fai del TV,cinema , sport serie TV digitale terrestre eccc!!secondo me ogni TV da te citato sono ottimi hanno pro e contro come elettronica a mio avviso i jap sono ancora avanti,comunque caschi in piedi qualunque tu scelga a patto che il pannello non abbia qualche anomalia !!se cerchi il TV già ottimo con i suoi setting Panasonic su questo dovrebbe essere il più fedele
    Ultima modifica di cesare 82; 14-10-2018 alle 19:41
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Se rimandi sempre al prossimo anno non compri più nulla ,non credo ci saranno grosse novità nel 2019
    Invece ci dovrebbero essere nuovi pannelli oled (più luminosi si spera) e pieno supporto all'HDMI 2.1, la cui caratteristica più importante è il framerate variabile.

Non credo ci sarà ancora quella novità,cosa te ne fai di più luminosità ?non mi sembra che gli OLED attuali non siano abbastanza luminosi!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Non credo ci sarà ancora quella novità,cosa te ne fai di più luminosità ?non mi sembra che gli OLED attuali non siano abbastanza luminosi!
    Servono 1000 nits reali per evitare il tone mapping (con la maggior parte dei film in HDR, per quelli masterizzati a 4k nits o 10k nits ci sarà ma sono la minoranza). Il Philips 803 arriva a 800 nits (non so come abbiano fatto), quindi io ritengo i 1000 più che probabili per i pannelli 2019 e lo sperano in tanti.

Quindi mi stai consigliano di aver pazienza e aspettare le novità 2019

Ma secondo me i nuovi 2018 non soffrono più di questa problematica almeno non sento lamentele da nessun utente!! ricordiamoci che molte cose vengono dette esclusivamente per marketing, vedi 4000nits servono a cosa, a farsi una lampada abbronzante !forse i problemi sono altri ovvero l uniformità dei pannelli quella si che e importante ed ogni volta e un terno al lotto

Ok, vedo che siete molto competenti, ma ripeto la mia domanda secondo voi che tv mi consigliate di prendere, oppure voi che fareste aspettate e modelli 2019 Lg e panasonic, sapete che periodo usciranno?

In ambito elettronico ogni anno esce sempre qualcosa di nuovo quindi aspettando non compri piu nulla ripeto che le migliorie saranno minime come quest' anno (e impercettibili dal 80% degli utenti)quindi se hai bisogno del TV io non aspetterei

Cosa sceglieresti tra i tre modelli da me citati e per quale motivo? Dammi un consiglio sono confuso ma vedo che tu sicuramente te ne intendi

Ti ho già risposto sopra ,la scelta e molto soggettiva quindi non me la sento di dirti un TV per un altro dipende l utilizzo e le esigenze che hai

Citazione Originariamente scritto da dj665mk Visualizza messaggio
    sono più di 6 mesi che mi sto documentando su caratteristiche e modelli e come molti sono arrivato al punto che non so più che pesci prendere, veniamo al punto.

LG E8 55&quo..........[CUT]
    Io prenderei sicuramente l'LG 55E8 che è eccellente su tutti i versanti (video, audio e smart).

Se non è urgente l'acquisto puoi aspettare comunque gennaio prossimo e vedere quali saranno gli OLED del 2019 che dovrebbero essere presentati al CES di Las Vegas.

.

LG E8 55&quo..........[CUT]
    Comunque nessuna tv ad oggi monta hdmi 2.1 ,nemmeno il Sony AF9 come erroneamente hai scritto tu.

Quindi mi stai consigliano di aver pazienza e aspettare le novità 2019
    Io sì, cesare no

quando dovrebbero uscire i nuovi modelli 2019 LG e Panasonic?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •