Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Passaggio da FHD a 4K

Passaggio da FHD a 4K

Buongiorno a tutti,

sono un soddisfatto possessore di un Sony 55W808C da quasi 3 anni, acquistato su vostro consiglio, dal momento che intanto ho acquistato una PS4 Pro, ho un abbonamento a NETFLIX fino a 4K e sto per passare a SKY Q, avrei voglia di sostituire il mio comunque ottimo televisore (magari riesco a venderlo) con un pari grandezza 4K HDR.

Attualmente ci sono delle promozione per i clienti Extra di SKY che mi permetterebbero di acquistare questi 2 Samsung:

-UE55NU8000 => circa 700€
    -QE55Q7FN => 1085€

Volevo sapere se la differenza di prezzo di 385€ tra questi due TV, vale la pena o meno, per farmi protendere verso il Q7FN.

Credo avrei sicuramente dei miglioramenti rispetto al mio attuale TV, se non è così magari vorrei capire il perchè.

Inoltre, mi ricordo che, al momento del mio vecchio acquisto (Sony) mi fu detto che per la distanza dalla quale vedo la TV non avrei avuto differenze tra il FHD ed il 4K (2,5m circa).

Sto pensando male quindi a passare al 4K HDR?

Grazie a tutti per l'attenzione

Saluti

Io ti consiglierei il Sony xe90 che full array ed e decisamente migliore rispetto ai TV da te citati
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Se dovessi scegliere indipendentemente dalla promozione (che prevede anche un comodo pagamento in 36 rate senza interessi), credo mi butterei nuovamente su un Sony, che tuttavia costa anche di più.

Ma tra i 2 Samsung c'è tutta questa differenza?

Sono talmente poco validi da scartarli a priori?

Sono dei buoni tv, con qualche manchevolezza, ti incollo quello che dice rtings confrontandoli:

The Samsung Q7FN is better than the Samsung NU8000. The Samsung Q7FN has a much better reflection handling so you can easily place it in a bright room with many windows. The Q7FN performs better in HDR as it can get brighter and has a wider color gamut that allows it to display rich and saturated colors with highlights that pop. Finally, the Samsung Q7FN has a slightly better black frame insertion feature which helps clear the image from motion blur.
    Il Q7FN è meglio del NU8000. Il Q7FN ha una gestione dei riflessi superiore quindi è adatto per stanze luminose con molte finestre. Il Q7FN si comporta meglio con l'HDR e può arrivare a luminosità maggiori, inoltre ha un gamut colore più esteso che permette al pannello di mostrare dei colori ricchi e saturi e alte luci che "saltano fuori" dal tv. Infine, il Q7FN ha un black frame insertion che si comporta leggermente meglio, ciò aiuta a limitare il motion blur.

Anche secondo me se trovi uno XE9005 a un buon prezzo, fai bene a prenderlo, almeno avresti un local dimming che funziona.
    Ultima modifica di Nex77; 08-10-2018 alle 18:28

parere personale
    per quello che devi fare te e la ps4 pro il samsung nu8000 va benissimo e si vede molto bene..
    pannello va e 12 herz.. uno dei migliori tv per i game con input lag bassso..

il q7 è migliore ma per me i quasi 40o euro ti differenza non ne vale la pena... altrimenti fai ulteriore sforzo e come ti consiglia next vai di sony che gia ti sei trovato bene
    o xe o ancora meglio xf
    ma il prezzo è una bella mazzatta calcolando che nel giro di 6 mesi la tecnologia cambia sempre escono nuove cose mi domando se vi conviene spendere per il massimo
    ma quest è una mia considerazione personale...

ho comprato sempre tv top spendendo fior di quattrini.. dopo nemmeno un anno anche la tv piu scadente era meglio.. quindi sono arrivato alla conclusione che la miglior scelta è sempre qualcosa di equilibrato cioè nel troppo buono ne troppo scandente

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    parere personale
    per quello che devi fare te e la ps4 pro il samsung nu8000 va benissimo e si vede molto bene..

il q7 è migliore ma per me i quasi 40o euro ti differenza non ne vale la pena... altrimenti fai ulteriore sforzo e come ti consiglia next vai di sony che gia..........[CUT]
    Sono pienamente d'accordo con te, se le differenze sono poche allora meglio scegliere il più economico.

Ma credi che rispetto al mio attuale TV avrei dei notevoli miglioramenti?

O la differenza sarebbe talmente minima da rendere inutile tale acquisto?

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    parere personale

il q7 è migliore ma per me i quasi 40o euro ti differenza non ne vale la pena... altrimenti fai ulteriore sforzo e come ti consiglia next vai di sony che gia..........[CUT]
    Non credo proprio che un TV di gamma bassa uscito anche 2 o tre anni dopo possa superare un top di gamma full array come la maggior parte degli LCD in generale vengono ancora battuti oggi ad esempio da un plasma top gamma Panasonic a livello di qualità di immagine!
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da pinpon1975 Visualizza messaggio
    Sono pienamente d'accordo con te, se le differenze sono poche allora meglio scegliere il più economico.

Ma credi che rispetto al mio attuale TV avrei dei notevoli miglioramenti?

O la differenza sarebbe talmente minima da rendere inutile tale acquisto?
    Netflix 4K e ps4 pro è obbligatorio la Tv 4K
    I miglioramenti li vedi giocando in hdr con la pro e vedendo film 4K in netflix
    Il resto nn vedi miglioramenti

La tua Tv è un full hd non sfrutti al massimo la ps4 pro e netflix 4K

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Non credo proprio che un TV di gamma bassa uscito anche 2 o tre anni dopo possa superare un top di gamma full array come la maggior parte degli LCD in generale vengono ancora battuti oggi ad esempio da un plasma top gamma Panasonic a livello di qualità di immagine!
    Condivido infatti non ho detto questo ma solo un consiglio tra le due Samsung
    Logico che se compri un ps4 pro e hai un abbonamento netflix premium è inutile con Tv full hd

Questo mi sembra logico

Grazie a tutti per le risposte.

In effetti ho fatto delle domande con delle risposte alquanto scontate!

Credete che riuscirei a vendere il mio Sony oggi? Quale cifra onesta potrei chiedere?

Il q7 non vale 350 euro in più secondo me. Il NU8000 è un buon affare, anche perché lo spalmi in fattura a tasso zero se non erro.
    Volendo/potendo spendere di più, cercherei con calma un offerta per il sony xf90 (1100 come prezzo target).

Di contenuti in 4k non ce ne sono tanti, quindi diciamo che puoi tranquillamente aspettare un annetto, e al tuo posto lo farei perché la prossima generazione dovrebbe implementare pienamente l'HDMI 2.1, e magari supportare (via HW) anche il nuovo formato video AV1. Inoltre, potresti puntare a un Oled con migliore luminosità (si spera) che dovrebbe avere la prossima generazione di pannelli.

Salve a tutti,

Mi trovo anchio in questa situazione, con Sky Extra ho in offerta:

- Samsung UE55NU8000 a 678€
    - Samsung QE55Q7FN a 1059€

il tutto in 36 rate a tasso 0

i prezzi mi sembrano ottimi, volevo però sapere tra i 2 quali conviene e in caso allo stesso prezzo cosa si può trovare di meglio (OLED a 1000€ max si trovano?), può convenire aspettare il Black Friday per qualche modello considerato il budget massimo?

@pinpon1975 tu alla fine cosa hai preso? Come ti trovi?

Io ancora non ho preso nulla, per ora ho deciso di attendere qualche offerta su Sony serie 9000 o OLED.

Non mi è piaciuta la scelta di Samsung di non supportare il DTS con il lettore interno per tutti i TV del 2018.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •