Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 140

Citazione Originariamente scritto da FilySpider Visualizza messaggio
    Tra l' nu8000 e il q6fn invece?
    samsung nu8000 ha 8+2 bit vc q6 che ha 10 bit ma attenzione quello che conta che entrambi arrivano a 30 bit per i colori
    entrambi sono 120 herz
    il q6 inoltre ha 2800 pqi vc i 2500 del nu8000
    il resto è identico quindi a parita di prezzo o poca differenza è chiara la scelta del q6

Tra l' nu8000 e il q6fn invece?
    Leggermente meglio il Q6FN: luminosità in HDR più alta e 10 bit nativi. NU8000 ha 8+2 bit che non so cosa significhi esattamente ma non sono nativi, Eragon ne sa di più però!

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    il 7400 è il vecchio samsung mu6400 copiato pari pari visto di persona e non mi è piaciuto .. i colori hanno una patina bianca tipico dei samsung con illuminazione a palla..
    Ecco... ora che mi ero finalmente deciso, leggo un commento che mi smonta tutto :-(

Citazione Originariamente scritto da Metalgta Visualizza messaggio
    Leggermente meglio il Q6FN: luminosità in HDR più alta e 10 bit nativi. NU8000 ha 8+2 bit che non so cosa significhi esattamente ma non sono nativi, Eragon ne sa di più però!
    8-2 contro i 10
    il pannello è di 8 bit ma tramite software arriva a 10 quindi un 10 aiutato dal software
    10 invece è nato dieci e avra piu potenziale..
    da quello che sono riuscito a studiare da appassionato di tecnologia..

l illuminazione non centra con i bit.. ma i bit identificano la tonalita dei colori
    8 bit 256 tonoalita
    10 bit puo arrivare (ma defficilmente) a 1.024

con 8+frc arriva lo stesso a 1.024 ma piu limitata anziché utilizzare pixel contigui, alterna rapidamente i colori a video
    spero di essere stato chiaro

ps per farvi capire meglio piu o meno..
    10 bit è come la coca cola originale
    8-2 e una coca cola originale con aggiunta di un po di acqua

i risultati potrebberro cambiare leggermente in situazione limite di immaggine super dettagliate

lolla quel commento è personale... non farci caso
    qui tutte le recensioni anche del miglior esperto sono tutte personali e in base ai propi gusti.. la miglior tv non esiste..
    qui è utile trovare una tv che piace in base al propio gusto cercando di risparmiare piu possibile

mi credi che l altro giorno tra un akay e lg 65 pollici messe di fianco per me l akay era nettamente superiore nella visione del video expert 4k..????? era una volpe ma i dettagli che si vedevono nel akay nell lg il pelo sumbrava marrone invece di grigio
    Ultima modifica di erag0n; 05-10-2018 alle 13:07

Preso il 55nu8000!
    Alla fine l'ho preso direttamente al Mediaworld dove è in offerta a 799€ e l'ho pagato 699€ con sconto Sky. Nel weekend lo testo per bene e poi vi dico!

Nu8000 da media 799
    E (se non mi sbaglio) da Unieuro sono altri 100 euro in meno.

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    E (se non mi sbaglio) da Unieuro sono altri 100 euro in meno.
    vedete l impotante essere chiari sulla tv che volete e vi piace.. controllare che non ci siano diffetti madornali e aspettare il momento giusto per risparmiare qualcosa..
    auguri per l aquisto

Citazione Originariamente scritto da ACM1899 Visualizza messaggio
    l'ho pagato 699€ con sconto Sky.
    Cortesemente mi spieghi un attimo come funziona 'sta cosa dello sconto Sky?
    Grazie :-)

Leggermente meglio il Q6FN: luminosità in HDR più alta e 10 bit nativi.
    Secondo displayspecifications i 10 bit nativi ci sono solo sul 55", idem per i 120 Hz.
    Il 49" ha 8 bit e 60 Hz... se le info sono corrette.
    Ultima modifica di lollapalooza; 05-10-2018 alle 13:24

Citazione Originariamente scritto da lollapalooza Visualizza messaggio
    Secondo displayspecifications i 10 bit nativi ci sono solo sul 55", idem per i 120 Hz.
    Il 49" ha 8 bit e 60 Hz... se le info sono corrette.
    qui non so dirti se è un errore.. devo contrallare sul sito samsung.. perche mi sembra strano che dice che è addirittura 8 bit cioè nemmeno 8+2
    per me 8+2 -10 stiamo la
    solo 8 allora si non mi piacerebbe perche solo 8 secondo me i contenuti hdr vanno in difficolta sono apnnelli vecchi

display avvolte fa confusione e non scrive tutto per bene
    per esempio su quella che voglio prendere io cioè la tcl c76 dice che non ha il bluethoot invece non è cosi
    Ultima modifica di erag0n; 05-10-2018 alle 13:29

Citazione Originariamente scritto da erag0n Visualizza messaggio
    qui non so dirti se è un errore.. devo contrallare sul sito samsung.. perche mi sembra strano che dice che è addirittura 8 bit cioè nemmeno 8+2
    Se trovi queste info fammi sapere, io sul loro sito non le ho trovate :-O

Mmmmm sulle specifiche effettivamente non sono molto chiari. Nella recensione di rtings del NU8000 c'è scritto colore depth: 10 bit ma non so se è il modello da 55 o altro!

Eragon hai la cartella dei messaggi piena!

Comunque a 699 con sconto Sky (che si ottiene nella sezione extra se sei loro cliente da almeno 1 anno) e togliendo altre 100 di Medi*world come dice eragon, credo che il rapporto qualità/prezzo sia talmente alto che non c'è da valutare altro! Soprattutto se capiamo se il pannello è a 10bit!

Mmmmm sulle specifiche effettivamente non sono molto chiari. Nella recensione di rtings del NU8000 c'è scritto colore depth: 10 bit ma non so se è il modello da 55 o altro!

Eragon hai la cartella dei messaggi piena!

Comunque a 699 con sconto Sky (che si ottiene nella sezione extra se sei loro cliente da almeno 1 anno) e togliendo altre 100 di..........[CUT]
    esatto e non vi fissate sul pannello
    ora cancello la posta

Come già detto se la differenza di prezzo è poca, diciamo fino a 200€ (sui 55") conviene assolutamente il q6fn.

Alla fine la promo di Sky l'ho trovata ;-)

Mediaworld e Unieuro hanno gli stessi identici prezzi (senza lo sconto Sky):
    55NU8000 - 799 euro
    49NU8000 - 799 euro

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •