|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 4K 65" Led o OLED?
-
28-09-2018, 19:12 #1
Member
4K 65" Led o OLED?
Il mio vecchio Sony 60" full-hd si è rotto, grazie all'estensione di garanzia ho 650€ di buono da spendere da Euronics e sto valutando, ma come ogni volta mi perdo tra le nuove tecnologie, risoluzioni e standard vari.. Che palle..
Prima di scrivere, mi sono informato su cosa sia realmente l'HDR, poi le differenze tra Oled e Qled, il Dolby Vision ed altro, quindi almeno partiamo da una base.
Ieri ho fatto un giro apposta da MediaWorld per vedere con gli occhi queste differenze, ma come al solito, tra tv di punta mancanti, video demo sparati al massimo, faretti puntati sulle tv ecc, mi sono fatto tutt'altro che un'idea, se proprio devo dare un giudizio, i samsung qled mi sono sembrati più immersivi rispetto a lg, ma la demo era praticamente solo scene di nero con musicisti vestiti di rosso acceso, il contrasto era ovvio, mentre sugli altri proiettavano video di paesaggi e già rendeva più l'idea.. Quindi bo, non so quanto questo mio giudizio sia dettato da tutto ciò.
Poi ho visto i normali tv led e boh... Mi sono piaciuti, non mi capacito di ciò e questo perché ovunque si legge che tra led e oled/qled c'è davvero un abisso, immagini e colori spaziali, ma io tutta sta gran differenza da giustificare anche più di 1500€ di gap di prezzo non la vedo, tant'è che con me c'era mia moglie che di queste cose ci capisce zero e gli ho chiesto di farmi una classifica dei 3 tv in tutto il negozio che secondo lei si vedevano meglio per qualità e colori e 2 di quelli che ha scelto erano led normali UHD, in prima posizione ha messo il Samsung qled con la demo dei musicisti ma era scontato, quella demo ha 3 colori.. Alcuni di questi UHD led stavano anche a 800€, con il buono in mio possesso lo pagherei quasi niente praticamente. Non so che fare...
A me serve un 65", ci guarderò film in bluray in 4K. Poco gaming.. Il tutto collegato ad un AVR 5.1.
Mi dite qualche modello gentilmente cosi da andare in un altro negozio più fornito e concentrarmi solo su quei modelli?
A questo punto vorrei mettere a confronto dei 65" led con dei 65" oled/qled, rimanendo sui 1500€ di spesa senza calcolare il buono da 650€ (nel senso che di tasca mia ci posso mettere fino a 1500€ che diventano 2150€ col buono). Quali sono i migliori?
Ah... Ho già una staffa vesa che devo obbligatoriamente sfruttare perché fissata in modo particolare al cartongesso.. Ho visto che le ultime tv hanno agganci particolari.. Boh spero che non sia un problema..
Grazie raga!
-
28-09-2018, 22:41 #2
Advanced Member
Da Euronics non mi sembrano ci siano 65" OLED che rientrano nel tuo budget.
Ci rientra invece il Sony 65XF9005 che è uno dei migliori 65" LCD entro la somma che vuoi spendere.
https://www.dday.it/redazione/26342/...vo-xf90-4k-hdr
.
-
01-10-2018, 11:56 #3
Member
grazie mille del consiglio, mi sono letto numerose recensioni di questo TV e tutte lo definiscono, come hai detto anche tu, uno dei migliori led se non il migliore del 2018, ma costa anche molto se paragonato agli altri led o addirittura ai 55" oled (stiamo sui 1800-2000€). Perchè tiro fuori i 55" ora? Perche comunque io vengo da un 60" che già mi sembrava enorme, non mi dispiace affatto che sia grande la tv sia chiaro, anzi, ma proprio perchè con un 60" mi sentivo soddisfatto, sto pensando che scendere di 5 pollici e risparmiare molti soldi non è una cattiva idea. Cavolo c'è una bella differenza tra 55 e 65 in termini di prezzo, non l'avevo calcolato... quindi ora la scelta si fa ancora più complicata. Io la butto li sperando che qualcuno sappia indicarmi la strada giusta...
Pollici: 55
Led o OLED: OLED mi attira molto, preferirei questa tecnologia.. sticavoli del burn-in, ci guarderò piu che altro film bluray 4k e poco poco gaming e nient'altro.
Audio: ho un sistema 5.1 quindi non mi interessa il comparto audi o della tv.
Budget: fino a 1000€-1500€ posso spenderli, ma ho questo buono da 650€ di Euronics che vorrei sfruttare possibilmente.
Voi che fareste? Preferireste utilizzare tutto il budget per comprare la migliore tv led uhd o prendere una QLED di medio livello? E quali?
Grazie raga!
-
01-10-2018, 12:29 #4
per esperienza diretta, devresti farti una domanda e darti una risposta, a fronte dell'uso che hai elencato ...
- "Userò la TV in ambiente prevalentemente oscurato e trattato?"
- "Userò la TV in ambiente prevalentemente luminoso e non trattato?"
Prima opzione, senza pensarci troppo --► OLED --► Entro il tuo buget, valuta gli LG
Seconda opzione direi --► LED --► dando priporità al processamento immagine e frontend di sicuro valore ... SONY
Good choiceTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
01-10-2018, 13:21 #5
Member
ambiente oscurato, ma non trattato. quando vedo i film tendo a tirare le tende e spegnere qualsiasi fonte di luce.
Ho visto gli LG, siamo cmq sui 2000€ anche per i 55" e ci può stare a patto che lo prenda da Euronics cosi sfrutto il buono regalo, ma sul loro sito ne vedo solo 2, il 55E7N e il 55B8. Sto cercando di capire le differenze, a parte che uno è del 2017 e l'altro del 2018.
Comunque boh.. dire che sono spaesato è poco... guardo i prezzi sul sito, mi faccio due idee, mi faccio i conti.. poi giusto per curiosità do un'occhiata a trovaprezzi.it e lo stesso tv (il 55B8) lo vedo a 1400€. Io cosi non riesco a decidere.. Devo assolutamente usare questo buono regalo Euronics, ma non voglio nemmeno regalargli i soldi però.. che palle...
-
01-10-2018, 13:34 #6
Questo è quello che fa per te ... e sconti anche il buono che ti hanno dato
OLED LG 55C8 --► Euronics
Ovvio che se poi guardi su altri store online ... trovi dei prezzi più bassi.
Io fossi in te andrei dritto via Euronics e vivo feliceUltima modifica di joseph68; 01-10-2018 alle 13:36
TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
01-10-2018, 13:45 #7
Member
Scusa la domanda stupida, ma magari mi sfugge qualcosa... Su trovaprezzi gli stessi TV si trovano a prezzi molto più bassi, ma tutti hanno la sigla "P" o "PLA" dopo il nome del modello, come appunto quello che mi hai appena consigliato, lo vedo a 1480€ contro i 2300€ di euronics, ma si chiama 55C8P, o quello subito dopo in lista che si chiama 55C8PLA.È lo stesso tv?
Grazie mille sei gentilissimo!Ultima modifica di Dr. HaZaRd; 01-10-2018 alle 14:04
-
01-10-2018, 15:43 #8
è lo stesso TV ma NATO per altri mercati Europei (Es. Spagna ... Francia ... Germania etc ... etc ...)
Attenzione, se non vuoi avere problemi di gestione piattaforme, come il TV SAT implementato nel TV, tipo la memorizzazione canali, LCN, App Integrate, Cam etc ... il consiglio è di acquistare TV NATE per il mercato Italiano e certificate per gestire le piattaforme di contenuti Italiane e ... non di meno, che abbiano Garanzia Italia.
Ovviamente questo vale per qualsiasi brand tu scelga, non solo per LG.
Un consiglio, per avere chiarezza assoluta sui codici finali che hai elencato, ti consiglio di contattare LG e chiedere spiegazioni; vedrai che ti daranno tutte le info del casoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000