Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto Tv 4K 43" o 49"

Ciao, devo acquistare una Tv 4K, sono indeciso fra 43" e 49". Utilizzo principale: Tv Digitale Terrestre, Sat Free (non ho Sky) e giocare alla Ps3, non guardo quasi mai film.

In particolare:
    -Sony XF-90 49", XF-85 43"
    -Panasonic TX-49FX780, TX-43FX633
    -Samsung Q6FN 49", MU8000 49", KS8000 49"
    -LG 43UK6950PLB, 43UK6750PLB, 49SK8500PLA

Quale di questi modelli ritenete migliore?
    Grazie.
    Ultima modifica di Guest_45925; 18-10-2018 alle 12:55

Il migliore è il Sony 49XF9005 che è un Full LED anche se la parte smart sembra essere lenta e buggy.

Tuttavia considerando che lo si trova anche a € 871 trovo interessante per il prezzo il Samsung 49Q6FN che non è un Full LED ma ha comunque pannello VA 10 bit nativi ed a 120 hz. La parte smart è poi dotata di diverse app utili ed è veloce

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il migliore è il Sony 49XF9005 che è un Full LED anche se la parte smart sembra essere lenta e buggy.

Tuttavia considerando che lo si trova anche a € 871 trovo interessante per il prezzo il Samsung 49Q6FN che non è un Full LED ma ha comunque pannello VA 10 bit nativi ed a 120 hz. La parte smart è poi dotata di diverse app utili ed..........[CUT]
    Grazie, non sono un esperto, per fare un paragone, quali sono le migliori Tv 43" e 49";nel post precedente ne ho elencate alcune, ma indicatemene anche altre.
    Ultima modifica di Guest_45925; 17-09-2018 alle 18:46

Come 43" considera il nuovo Philips 43PUS7303 dotato del potente processore P5.

https://www.philips.it/c-p/43PUS7303...ight-su-3-lati

.

Tuttavia considerando che lo si trova anche a € 871 trovo interessante per il prezzo il Samsung 49Q6FN che non è un Full LED ma ha comunque pannello VA 10 bit nativi ed a 120 hz. La parte smart è poi dotata di diverse app utili ed..........[CUT]
    Occhio mi sembra di aver letto che i 49 hanno il pannello castrato a 60hz fonte: ritings.com

Come 43" considera il nuovo Philips 43PUS7303 dotato del potente processore P5.

https://www.philips.it/c-p/43PUS7303...ight-su-3-lati

.
    Grazie, come 43" mi consigli Philips 43PUS7303, come 49" Sony XF9005. Samsung, Lg e Panasonic meglio evitarle?

Della Sony XF-85 43", cosa ne pensi? E' inferiore alla Philips 43PUS7303?

Esistono Tv 43" con retroilluminazione Led Diretta con Local Dimming?
    Ultima modifica di Guest_45925; 18-10-2018 alle 12:56

Citazione Originariamente scritto da SirioSnow Visualizza messaggio
    Occhio mi sembra di aver letto che i 49 hanno il pannello castrato a 60hz fonte: ritings.com
    Grazie, tu quali Tv 43" e 49" mi consigli? Samsung, Lg e Panasonic meglio evitarle?

Della Sony XF-85 43", cosa ne pensi?

Esistono Tv 43" con retroilluminazione Led Diretta con Local Dimming?

Citazione Originariamente scritto da ps3matrix Visualizza messaggio
    Grazie, come 43" mi consigli Philips 43PUS7303, come 49" Sony XF9005. Samsung, Lg e Panasonic meglio evitarle?

Della Sony XF-85 43", cosa ne pensi? E' inferiore alla Philips 43PUS7303?

La Philips 43PUS7303 ho visto che utilizza la tecnologia Micro Dimming Pro, equivale alla Retroilluminazione Led diretta con oscuramento a zone di S..........[CUT]
    Samsung non è da evitare tanto è vero che ti ho segnalato, come rapporto qualità / prezzo, il 49Q6FN.

Gli LG LCD ed una parte dei nuovi Panasonic hanno il problema di avere pannello IPS e quindi con dei neri meno profondi rispetto ai televisori che ti ho indicato.

Anche i Sony XF85, a differenza dei XE85 dell'anno scorso, hanno pannello IPS e non VA e quindi pure questi Sony hanno neri poco profondi.

.

Samsung non è da evitare tanto è vero che ti ho segnalato, come rapporto qualità / prezzo, il 49Q6FN.

Gli LG LCD ed una parte dei nuovi Panasonic hanno il problema di avere pannello IPS e quindi con dei neri meno profondi rispetto ai televisori che ti ho indicato.

Anche i Sony XF85, a differenza dei XE85 dell'anno scorso, hanno pannello IPS..........[CUT]
    Grazie, se non erro i pannelli IPS rispetto ai VA hanno neri meno profondi, ma hanno un angolo di visione maggiore. Oppure i nuovi pannelli VA hanno un angolo di visione simile agli IPS?

Fra Sony XF-90 con Retroilluminazione Led diretta con oscuramento a zone e Sony XE-85 con Retroilluminazione Edge LED con Oscuramento della cornice, c'è differenza? Entrambi utilizzano un pannello VA.

Ho visto che la maggior parte delle Tv 43" utilizza la retroilluminazione Edge-LED, questo perchè la retroilluminazione Direct-LED su questo taglio è inutile, oppure i motivi sono altri (costo, ecc...)?
    In generale, su un taglio 43" o 49" c'è differenza fra un pannello con retroilluminazione Edge-LED ed un pannello con retroilluminazione Direct-LED?
    Ultima modifica di Guest_45925; 18-09-2018 alle 08:09

Esatto, i pannelli IPS hanno neri meno profondi ma un angolo di visione maggiore.

Si c'è differenza in qualità dell'immagine tra XF90 ed XE85 anche a causa del tipo di retroilluminazione.

Per quanto riguarda il tipo di retroilluminazione presente sui televisori più piccoli questa dipende, a mio parere, essenzialmente da fattori legati al costo di produzione. Sui tagli più piccoli si cerca di risparmiare di più.

.

Esatto, i pannelli IPS hanno neri meno profondi ma un angolo di visione maggiore.

Si c'è differenza in qualità dell'immagine tra XF90 ed XE85 anche a causa del tipo di retroilluminazione.

Per quanto riguarda il tipo di retroilluminazione presente sui televisori più piccoli questa dipende, a mio parere, essenzialmente da fattori legati al co..........[CUT]
    Grazie, per un utilizzo come il mio, Tv Digitale Terrestre, Sat Free (non ho Sky) e Ps3; non guardo quasi mai film è meglio un pannello VA oppure IPS?

Per il mio utilizzo la miglior Tv 49" è sempre la Sony XF-90?

Pe quanto riguarda le Tv 43", conosci qualche modello con retroilluminazione Direct-LED?

Con i televisori VA il contrasto è maggiore ed i colori risaltano di più, quindi, a meno che non siano necessari ampi angoli di visione, direi che, tra i due tipi, siano meglio i televisori con pannello VA.

Si la migliore è sempre la Sony XF90 tra i televisori da 49".

.

.

Con i televisori VA il contrasto è maggiore ed i colori risaltano di più, quindi, a meno che non siano necessari ampi angoli di visione, direi che, tra i due tipi, siano meglio i televisori con pannello VA.

Si la migliore è sempre la Sony XF90 tra i televisori da 49".
    Grazie di tutto.
    Ultima modifica di Guest_45925; 01-10-2018 alle 08:30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •