Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Mi è esploso il Plasma! Consiglio TV 65

Ciao a tutti,

qualche giorno fa è esploso il Plasma
    Avrei voluto attendere un altro pò di tempo per prendere un Oled (a prezzi umani), ma ora mi vedo costretto a cambiarlo subito.
    Vorrei prendere un 65 pollici 4k ovviamente.
    Budget 1.200 max 1.500

Utilizzo: SKY e PS4
    Non mi interessa la parte smart.

Avete qualche modello che posso studiare?
    P.S. Non Samsung. Ho una pessima esperienza

Grazie a chi vorrà aiutarmi

Se non lo vuoi Samsung con l'offerta WEEKEND NO IVA potresti prendere da unieuro il nuovo Philips 65PUS7303 a soli € 935.

E' dotato del potente processore P5 montato anche sui POS9002 OLED.

https://www.philips.it/c-p/65PUS7303...ight-su-3-lati

.

Interessante, grazie!
    Peccato non sia già più disponibile...

ti consiglio di metterci qualcosina e prenderti un oled, venendo dal plasma un lcd, soprattutto di fascia media, ti deluderebbe.... considera che ne ho spesi 1830€

Esploso in che senso??
    Quoto anche io l'Oled..!
    La mia sala Cinema: Entra

Si sarà scaldato troppo...........

Mi associo nel consigliare OLED....
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Avete qualche modello che posso approfondire?

L’oled L’avevo escluso per:
    - il prezzo
    - il rischio stampaggio

Su questo secondo punto, proprio venendo dal plasma, so a cosa vado incontro..
    A parte utilizzarlo con le console, casa mia é piena di gente (mia moglie, mia suocera, mia madre) tutti poco attenti a non lasciare per ore la schermata di sky fissa..
    Per non rovinarmi la vita vado su un led (ne ho già uno in un altra stanza...e ne conosco i difetti)

É in taverna. Poche ore acceso al giorno. Direi 3 a settimana.
    Era acceso, ad un tratta botto, scintille e puzza di bruciato...

Nessuno mi dice su che modello si é indirizzato?

io mi sto orientando sul lg 65sk9500: tutte le recensioni ne danno un ottimo giudizio anche coi giochi
    anch'io, come te, temo troppo l'effetto burn in e considerato che tutti quelli che useranno il tv non avranno alcuna accortezza, preferisco stare sul led
    on line sta sui 1.500/1.600, anche se non conosco quei siti...

Il nuovo LG 65SK9500 credo sia il miglior 65" IPS che si possa al momento acquistare.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sk9500/?lang=it

.

Se leggi qui le varie voci, capirai che quell'LG è un televisore negli aspetti più importanti relativi all'immagine (contrasto, local dimming, uniformità del nero, eccetera) mediocre, altro che buone recensioni e premio EISA.

Cito alcuni passaggi:

Come molti pannelli IPS, in stanze scure, i neri appaiono più come grigi (...) sebbene sia un pannello IPS, l'angolo di visione è mediocre: fa ancora meglio dei VA, ma peggio degli oled. (...) L'uniformità sul grigio è dignitosa, ma c'è dell'effetto zanzariera (DSE) visibile quando si guardano gli sport. (...) il local dimming dell'LG 65SK9500PUA non è molto buono. (...) L'uniformità dei neri è mediocre, è presente del clouding su tutto lo schermo e solo agli angoli c'è il nero.

Addirittura prende un voto davvero basso sulla ritenzione dell'immagine, che per un lcd è sorprendente:

L'LG SK9500, una tv IPS esibisce della ritenzione d'immagine. Dopo una scena di 10 minuti burn-in, come possiamo vedere sulla nostra immagine di test, la ritenzione dell'immagine è facilmente percepibile, ma dopo due minuti di recupero, la ritenzione si nota di meno. Questo risultato è un po' deludente.
    Ultima modifica di Nex77; 19-09-2018 alle 18:32

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Se non lo vuoi Samsung con l'offerta WEEKEND NO IVA potresti prendere da unieuro il nuovo Philips 65PUS7303 a soli € 935.

E' dotato del potente processore P5 montato anche sui POS9002 OLED.

https://www.philips.it/c-p/65PUS7303...ight-su-3-lati

..........[CUT]
    come è la parte smart della philips? ha sempre android 8.0 come sony e tcl?

rischio di burn in: no
    tutto il resto sono casi limite (io la tv la guardo davanti, non di lato...) o del tutto irrilevanti per un occhio "normale"

Se intendi l'LG K9500, devi mettere in conto anche le prestazioni mediocri su neri e contrasto che non sono affatto irrilevanti ad un occhio "normale", poi fai tu, io posso solo sconsigliartela.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •