Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio su TV 49"

Consiglio su TV 49"

Salve

Sono alla ricerca di una TV con queste caratteristiche: 49”, 4K HDR, con 60 FPS in 4k per usare a pieno la PS4 pro, sistema di navigazione fluido max 7/800 euro.
    Lo userei in sala quindi in condizione di luminosità variabile dalla buona al buoi completo. Oltre che per vederci la tv lo userei per vedere blu-ray e giochi.
    Avendo tutte tv Samsung vorrei cambiare e prendere una Lg, Panasonic Philips o Sony. Delle altre marche ho i centri assistenza troppo lontani e non le valuto.

Ho provato ad arrangiarmi da solo ma ci perdo la testa con tutte le caratteristiche. Poi quando mi pare di aver trovato il mio prodotto ideale, trovo recensioni che ne parlano male e ricomincio una nuova ricerca... evvia così in un loop infinito...

Grazie per l'aiuto

Io direi invece che, col tuo budget, per giocare alla PS4 Pro sarebbe il caso di restare su Samsung prendendo il 49NU8000, certificato HDR10+, che sembra andare bene anche nel gaming in HDR.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E49NU8000TXZT/

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/nu8000

Lo trovi in questi giorni da unieuro con lo sconto IVA a € 779.

.

Grazie ma con Samsung ho avuto dei problemi e poi avendo pure quello in cucina della Samsung alle volte faccio per comandare uno e mi risponde pure l'altro.
    Tra le 4 marche che ho messo non ci sono valide proposte?
    Grazie

Angelo, visto che ti vedo ferrato sull'argomento, mi riesci a consigliare delle alternative a Samsung rimanendo sulle marche che ho indicato? Grazie

Ok

se ti va bene un 50" ci sarebbe il nuovo Philips 50PUS7303 che utilizza il potente processore P5.

https://www.philips.it/c-p/50PUS7303...ight-su-3-lati

Altrimenti come 49" vi è l'LG 49UK7550

(modello sempre del 2018). L'utilizzo di quest'ultimo è molto fluido grazie all'ultima versione del webOS ed è adatto ai giochi in SDR meno per quelli in HDR a causa della bassa luminosità del pannello.

Tieni conto tuttavia che per vedere un blu-ray al buio meglio il Philips che ha pannello VA mentre l'LG ha pannello IPS e quindi con bassa luminosità ambientale i neri dovrebbero tendere al grigio.

.

Grazie!
    Bene adesso che so che mi ci vuole un pannello VA (Che vuol dire l'acronimo? Come mai non lo trovo nelle specifiche?) ho un punto di partenza.
    Ormai mi approfitto di te, scusa...
    Pur uscendo un pelo dal budget che ho scritto, cosa mi consigli per ogni marca che ho menzionato? Ti chiedo un consiglio per marca perché visto che tra 2 mesi c'è il black friday, posso aspettare e trovare l'offerta di uno che mi consiglierai!
    Grazie ancora.
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •