Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

TV 55 pollici - max 1200 euro

Ciao ragazzi sono alla ricerca di un tv per vedere canali in 4K, HD e SD; collegato a decoder 4K e consolle.
    Il budget è intorno ai 1200 euro....
    - però vedo su rtiing che i migliori 55 sono LG b8 e c8, vale la pena spendere 1400-1500 per loro? Meglio b8 o c8?
    - esistono già i TV con HDR 10+, è importante la sua presenza?
    - aspettare i modelli 2019?

sparate i vostri consigli?

GRAZIE DI CUORE
    Ultima modifica di springer9; 30-09-2018 alle 00:27

Citazione Originariamente scritto da springer9 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono alla ricerca di un tv per vedere canali in 4K, HD e SD; collegato a decoder 4K e consolle.
    Il budget è intorno ai 1200 euro....
    - però vedo su rtiing che i migliori 55 sono LG b8 e c8, vale la pena spendere 1400-1500 per loro? Meglio b8 o c8?
    - esistono già i TV con HDR 10+, è importante la sua presenza?
    - aspettare i model..........[CUT]
    Ciao,ho da circa 2 mesi il philips 55 oled pos9002 lo trovi a circa 1300 anche a meno se cerchi in vari siti,mi sento di consigliartelo ottime immagini che solo un oled può regalarti,canali hd ottimi, netflix superbo e anche sd assolutamente accettabile .Saluti

tra gli Lg da 55 pollici, preferite il C8 oppure il SK9500????

Stiamo parlando di un pannello OLED vs un LCD IPS........sicuramente il C8
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

La distanza di visione è 2,5/3 metri, quindi penso vada bene il 55 pollici.
    Mi interessa soprattutto per il calcio e lo sport in 4K.

oltre al Lg C8 che altri modelli proponete, ovviamente anche di altre marche....

La distanza di visione è 2,5/3 metri, quindi penso vada bene il 55 pollici.
    Mi interessa soprattutto per il calcio e lo sport in 4K.

oltre al Lg C8 che altri modelli proponete, ovviamente anche di altre marche....
    di solito consigliano il sony 9005,ma costa quanto un philips 9002.... gli oled sono migliori

B8 e il già menzionato philips 9002 li trovi sui 1300. Su YouTube trovi un confronto tra il B8 e il C8 per capire se vale PER TE la differenza di prezzo.

Fino a 2,5m circa va bene il 55.

però il philips 9002 è un modello 2017 mi pare (bellissimo l'ambilight), mentre gli LG sono 2018....

hanno tutti e tre l'HDR 10+? ....è importante la sua presenza?

però il philips 9002 è un modello 2017 mi pare (bellissimo l'ambilight), mentre gli LG sono 2018....
    Sì, anche se cambia pochissimo coi pannelli. il P5 è migliore dell'alpha7 del B8 però. L'ambilight o piace o non piace.

hanno tutti e tre l'HDR 10+? ....è importante la sua presenza?
    Dovrebbe averlo il philips, ma non serve quasi a niente. E' l'alternativa di Samsung al dolby vision.

al momento sto studiando tra....
    - Philips 9002: 1300 euro
    - LG B8: 1280 euro
    - LG C8: 1480 euro

se ne avete, sparate altri modelli....

GRAZIEE

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    Dovrebbe averlo il philips, ma non serve quasi a niente. E' l'alternativa di Samsung al dolby vision.
    puoi spiegarmi meglio la differenza tra HDR 10+ e il dolby vision? perchè non serve quasi a nientee?

Perché è supportato solo da Prime video. Blue ray uhd e Netflix supportano dolby vision.
    In futuro avremo lettori (c'è già un Panasonic) e televisori dual standard, tranne che da Samsung e LG. Mi aspetto che Panasonic offra dolby vision l'anno prossimo, e probabilmente anche i cinesi di TCL.

Trovi qualche specifica spulciando gli articoli su FlatpanelsHD. Qualitativamente DV è superiore perché il metadata è dinamico.

ehh quindi posso stare tranquillo con gli LG anche se non hanno HDR 10+???? pensavo fosse fondamentale....

ma secondo voi per gli attuali segnali 4K presenti sul satellite, anche avendo ottimi decoder, si vede la differenza tra un tv da 600-700 euro ed uno da 1200-1300????

quindi ad oggi la scelta è tra:
    LG C8 (anche B8 eventualmente)
    Sony xf9005
    Philips 9002

tra questi posso stare tranquillo per questo vertical banding, burn-in, ecc. ecc. ????
    altri da aggiungere alla listaa????
    Ultima modifica di springer9; 01-10-2018 alle 13:02

ciao ragazzi, qualcuno riesce a dipanare i miei ultimi dubbi dell'ultimo post?

GRAZIE DI CUORE

ciao ragazzi, dato che vorrei un tv in particolare per eventi sportivi, ho ristretto il cerchio a 3.
    - LG C8
    - Philips 9002
    - Sony xf90

Cosaa ne pensate di questi 3? E i nuovi Philips 803?

Da quello che ho letto in giro, se l'oled si usa non come schermo pc o con immagini fisse è quasi impossibile il BURN IN.
    Invece, per il VERTICAL BENDING posso stare tranquillo con i modelli sopra?

secondo voi per gli attuali segnali 4K presenti sul satellite, anche avendo ottimi decoder, si vede la differenza tra un tv da 600-700 euro ed uno da 1200-1300????

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •