Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    369

    Comprare oggi o aspettare HDMI 2.1


    Indeciso fra comprare a breve il Sony 65XF9005 (che terrei per tanti anni, quindi da considerarsi acquisto definitivo), oppure aspettare l'anno prossimo quando, come sembra, arriveranno le HDMI 2.1. In elettronica, si sà, ad aspettare si finisce per non comprare mai, ma temo che l'HDMI 2.1 possa essere una di quelle cose che si potrebbero rimpiangere.

    Oltre all'impatto sui film dei metadati dinamici (che magari potranno rendere compatibili anche su hdmi 2.0b ma la banda resta sempre 18 GBps e non 48)
    c'è un altro fattore che temo: l'HFR (hight frame rate) e VRR (variable frame rate), quest'ultimo nel gaming. Nel 2020 dovrebbero uscire PS5 e la nuova xbox, molto probabilmente abilitate a giocare in 4k 120 fps con funzioni simili al g-sync / freesync. Quindi mi chiedo, essendo io un appassionato, oltre che di film, anche di gaming e di sport, voi che fareste? comprereste una tv adesso, o comunque quest'autunno o aspettereste?
    Ultima modifica di Lukrash; 17-07-2018 alle 13:19

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il TV ti serve ora acquistalo ora, se non hai alcuna fretta e puoi aspettare (quanto? Non si sa) allora siediti ed aspetta.

    Tieni presente che quando usciranno i display con le caratteristiche che ti interessano sicuramente ci sarà una versione 2.1, poi però ci sarà la 2.1a cui seguirà forse la 2.1b, nel frattempo si comincerà a parlare di 2.2 che supporterà la SHFR (Super HFR, me la sono inventata, ma figuriamoci se non introdurranno qualche modifica "irrinunciabile"), ma poi.....

    In questo settore, come in quello informatico, se si aspetta l'ultima versione o novità si rischia di rimanere ancora con un Pentium in attesa della novità in uscita a breve.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    452
    condivido il pensiero di Nordata

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    369
    grazie per le risp

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Abano Terme
    Messaggi
    150

    concordo io avrei voluto prendere l'oled 2018 ma a 1830€ avendo trovato il modello 2017 non me lo sono fatto sfuggire, altrimenti per trovare il 2018 a quel prezzo avrei dovuto attendere un altro annetto, ma poi sicuramente al momento dell'acquisto ci sarebbe stato il modello 2019 alle porte... e intanto il tempo passava e non concludevo mai l'acquisto...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •