Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquisto TV per Sky locale pubblico

Buongiorno a tutti, è un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.
    È qualche mese che seguo con interesse il vostro forum e ho una domanda da sottoporre alla vostra sapienza. Devo comprare un nuovo televisore per trasmettere le partite all'interno della mia agenzia di scommesse sportive, ero orientato su un OLED ma aimé ho appreso poco fa da Sky che per i locali pubblici non è prevista la trasmissione in 4K di alcun evento sportivo, in quanto è riservato al solo abbonamento residenziale. Ho chiesto se potevano darmi un decoder Sky Q ma la risposta è stata sempre la stessa...
    Vi chiedo dunque in base a ciò che mi è stato detto di darmi qualche suggerimento su che tipo di TV comprare dai 55 pollici a mssimo 65 pollici.
    Da come mi diceva il signore di Sky andare su un Full Hd.... oppure???? Accetto qualsiasi consiglio grazie

Dipende anche da dove lo metti, se lo poni molto in alto e angolato verso il basso, ti converrebbe optare per i modelli con pannello IPS (nel caso di lcd), meglio da 65 pollici e 120hz (per lo sport è meglio), visto che è per un locale pubblico e gli avventori potrebbero trovarsi molto distanti dal televisore. Dovresti però indicare anche il budget a disposizione.

Per la questione fullHD, ormai è una risoluzione poco considerata dai produttori, e su quei tagli c'è solo il 55 pollici OLED 1080p della LG come qualità di visione ottimale, visto anche che gli oled non hanno problemi di sorta come angolo di visuale. Oltre i 55 pollici mi sembra non ci siano tv 1080p di qualità (o non vengono proprio più prodotti), ma potrei anche sbagliarmi. Un 4K visto il tuo utilizzo potrebbe andarti bene comunque.
    Ultima modifica di Nex77; 05-07-2018 alle 13:31

Grazie per la risposta, il budget che avevo in mente si aggira intorno ai 1000 euro. È una TV che comunque andrebbe installata al muro tipo quadro con una distanza massima di visione per il tavolo più lontano di circa 12 metri.
    Lasciando perdere ciò che mi ha suggerito la persona di Sky sul fullhd, quale TV comprare per vedere al meglio lo sport di Sky con decoder HD con quel tipo di budget.
    Grazie ancora

Secondo me per un centro scommesse dove imho non si cerca di sicuro la qualita basterebbe uno schermo grande. In offerta si trovano 65" sui 7/800. Non di sicuro di qualita eccelsa...ma piu che sufficiente secondo me...basta prenderlo di una marca conosciuta...

Oled visto il costo é di sicuro sprecato.

Fosse un ambiente casalingo, con distanze umane, ti consiglierei l'LG 55EG9A7V (oled fullhd), ma qui si tratta di un locale con molteplici punti di visione e distanze siderali, quindi l'unico consiglio sensato è scendere a compromessi per quanto concerne la qualità di visione e prendere il più grande LCD con pannello IPS che tu ti possa permettere con quel budget, ma temo che dovrai raddoppiarlo se vuoi un minimo di coinvolgimento per gli avventori (quindi tv di almeno 75 pollici, in questo caso l'unico che sia IPS 120Hz e di qualità mi pare sia il Sony Bravia KD-75XE8596), se invece serve solo a guardarsi le partite giusto per le scommesse è un altro paio di maniche.

Non ho considerato un videoproiettore, perché immagino che il locale sia ben illuminato, e non ne so abbastanza di VPR, ma potrebbe essere la migliore soluzione per le tue esigenze, col vpr entrano in gioco altri fattori e proprio non saprei cosa consigliarti.

Beh se puoi mettere vpr tanto meglio. Con 1000€ riesci a prendere un vpr fhd con un bel po di lumen e telo da 100"

Allora il Sony bravia da 75 è fuori budget è fuori misura, come del resto lo è un videoproiettore in quanto non è soltanto un'agenzia di scommesse ma anche un bar dove molti avventori vengono per guardare le partite.
    Quello a cui avevo pensato prima di sapere che Sky non facesse vedere i contenuti 4k nei locali pubblici era un OLED LG55EB7V poiché vorrei che chi guardasse la partita compreso me, potesse godere di una visione eccellente, ma mi sembra di aver capito che non sia possibile con il tipo di decoder che ho in uso.
    La settimana scorsa avevo trovato l'LG 55EG9A7V a 799,20€ ma leggendo sul forum mi è sembrato di capire che non fosse un buon prodotto così ho desistito.
    Il dilemma è vale la pensa spendere circa €1500 per LG55EB7V e non poterlo sfruttare? Ecco perché ho pensato che sarebbe più opportuno diminuire il budget è cercare un prodotto diverso.
    Spero di aver reso l'idea.

Boh, premesso che viste le distanze degli avventori ritengo comunque meglio una soluzione che preveda uno schermo molto più grande di un 55 pollici, quell'oled a me pare sia una buona soluzione per le tue esigenze: è 120Hz, si vede bene anche di sbieco, rientra nel tuo budget. Che difetti pensi abbia o cosa hai letto sul forum che ti ha fatto sorgere dei dubbi?

Io ripeto. Per lo sport é una scelta discutibile visto il prezzo. Un 55 lo si porta a casa con 500€ oramai...

Sull' LG 55EG9A7V nel forum ho trovato qualcosa di negativo che riguardava la lentezza del processore, qualcosa sul cambio dei canali e qualcosa che riguardava anche il fatto che era una TV comunque un po'vecchiotta ormai. Ma posso sbagliare e/o ricordare male.

Vabbè, lato smart magari è lenta, ma a te non interesserebbe nemmeno, visto che ci attacchi il decoder Sky e via.
    Ultima modifica di Nex77; 05-07-2018 alle 20:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •