|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio TV 4K PRIVO di Dirty Screen Effect (DSE)
-
03-07-2018, 12:37 #1
Junior Member
Consiglio TV 4K PRIVO di Dirty Screen Effect (DSE)
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum,
Devo acquistare un televisore con un buon rapporto qualità/prezzo per una tavernetta ristrutturata.
Mi sapreste consigliare un modello entry level che sia esente da DSE e che mi permetta di guardare partite di calcio senza farmi bestemmiare?
Posso accettare deficit nell'audio e anche un clouding moderato ma il banding provocato nelle scene di scorrimento dal Dirty Screen Effect non riesco proprio a digerirlo...
Avevo pensato ad un Samsung Serie MU6100 oppure spendendo un pelino di più MU6400...
A livello di pollici sarei disposto anche a scendere sotto i 50 se questo mi garantisse l'assenza del difetto!
Grazie mille
-
03-07-2018, 12:49 #2
Senior Member
Sui due che hai nominato è sicuramente presente, in maniera più o meno percettibile, a seconda di quanta fortuna hai...
Comunque non ho mai visto entry level privi di questo difetto, e ti capisco, purtroppo anch'io faccio parte di quella piccola percentuale di persone che odia il DSE (beati quelli che non ci fanno proprio caso).
-
03-07-2018, 14:12 #3
Junior Member
-
04-07-2018, 01:12 #4
Come detto dipende dalla percezione, io sul mio 55mu6400 ad esempio ne percepiscono davvero poco quasi assente.
-
04-07-2018, 08:02 #5
Senior Member
Ci sta pure che il tuo sia un pannello fortunato, come dicevo sopra. Però appunto che sia del tutto assente è praticamente impossibile.
Consigliare un modello piuttosto che un altro diventa difficile proprio per questo, essendo un difetto comune degli lcd non puoi sapere cosa ti capita.
Anch'io ho avuto per anni solo tv al plasma e sono stato in un certo senso costretto al passaggio all'oled.