Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: consiglio tv 65"

Ma li stai leggendo i test di rtings?
    Gli Oled ne stanno uscendo malissimo.
    Dopo 4 settimane hanno già segni di stampaggio permanente sul test del canale news CNN e sul test del gioco fifa18.
    Anche io stavo per pr nere un Oled Sony o Pana ma dopo aver visto i test ho deciso di aspettare e capire meglio.
    Alla fine i tanto criticati QLED sembrano i migliori e senza alcun difetto se no il prezzo.

Dubito che chiunque di noi tenga una tv 20 ore consecutive tutti i giorni sullo stesso canale o videogioco e per svariate settimane, e quindi quel test fa un pò ridere. Da possessore di Oled da più di un anno e mezzo ti posso garantire che non vi è alcun problema di stampaggio con un uso tradizionale (tv film videogame ecc ecc)

P.S: e il mio e6 rimane acceso in media 8 ore al giorno.......ovviamente non sullo stesso canale o videogame
    Ultima modifica di Fedayn69; 25-05-2018 alle 17:20
    Tv: Panasonic TX-65FZ800 - LG 55E6V - Pioneer Kuro KRP500A - Lettore UHD\ BD\DVD: Panasonic DMP UB700 & Oppo BDP83 Region Free - Processore Video e 3D LUT: Lumagen Radiance 2143 - Decoder Sat: SKY Q Platinum+Mini - Ampli: Onkyo TX-SR 876 - Sistema 7.1: KEF Serie Q + Sub XTZ 12.17 - Console: PS4 Pro White 1TB - Calibrazione: i1d3+Calman HTE+HCFR+Rpi3 by Ricky - Telecomando: Logitech Harmony Elite+Hub - Illuminazione: Philips Hue - Questa la mia Collection

Certo che li leggo e non avrei motivo alcuno di mentire dato che a me non interessa fare il tifo per una tecnologia o un’altra. Io ti posso dire che su 3 pannelli oled ( due lg ed uno Sony ) utilizzati senza alcun tipo di accortezza, non ho mai avuto problemi. A ciò aggiungo anche l’esperianza di una dozzina di persone amiche, tutte utilizzatori di oled che non hanno mai avuto problemi di stampaggio.

I problemi degli oled sono il banding o il vignetting ma per fortuna sono cose vedibili sin dalle prime ore di utilizzo il che permette di restituirli.

I qled sono dei buoni edge led tranne il q9 che sotto molti aspetti é un ottimo tv ma come rilevato da vincent teoh ha la la linea eotf sballata per scelta della stessa Samsung.

Se dovessi consigliare un led andrei su Sony in questo momento.

ritenere la tecnologia OLED "acerba" mi sembra un'esagerazione.
    siamo perlomeno alla 5° generazione di pannelli.
    ps: il mio Pana 50G30 ha sette anni e nessunissima ritenzione. Basta stare un minimo attenti.
    Claudio
    Samsung.65NU8000+NAD.T747+Pioneer BDP-LX55+B&W.CM5+CM.Centre+Surr.inWall.IndianaLine

Mi riferisco al test su schermi LG dove gli Oled sono utilizzati per meno tempo.
    Comunque mi avete rassicurato.
    Aspetto L uscita dell fz800 pana e poi decido se prendere quello o af8.

Unhappy

Salve ragazzi io ho comprato sempre Samsung. Ho cambiato qualche giorno fa il vecchio tv e ho preso il 65q7fn.
    Sinceramente sono rimasto deluso per come si vede con sky. Vorrei fare il reso e prendere un Oled. Ho visto dal vivo il 65AF8 il 4K e' stupendo. Ma in Hd come si vede? Ho provato da MediaWorld a farmi inserire una fonte hd sky ma non si poteva attaccare. Ho visto anche il Panasonic TX65EZ950E anche questo mi ha colpito.
    A proposito il Qled2018 Samsung non porta la app di timvision e premium play, ma qualcuno ne sa qualcosa? Assurdo...

Sono andati a vederli dal vivo.... c’era un lg c7 di fianco al qled 2017 mi sto quasi convincendo per OLED.... alla fine i 1000€ in più per la profondità del colore potrebbe valerne la pena....

Il Sony è il miglior oled per upscaling e gestione del moto, posso dirti che con il pessimo segnale di Sky riesce a fare un miracolo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •