Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: consiglio tv 65"

consiglio tv 65"

salve a tutti, diciamo che come budget max mi sono dato 2499 :-) ed è imprescindibile che l'acquisto venga fatto da unieuro....

sono indeciso tra:
    - samsung qled 2018 QE65Q7FNAT
    - Sony KD65XF9005 65

tra promo ecc ballano circa 250 in + per il samsung che però lato smart li conosco e con il telecomando a puntatore è molto comodo oltre che molto veloce, il sony però è direct led e non edge come il sasmung dite che cambia molto la qualità?
    il sony essendo uno degli ultimi che voi sappiate utilizza un telecomando con puntatore e come velocità è paragonabile lato smart ai samsung?

se avete altri modelli papabili proponete pure...
    grazie mille

I Sony XF9005 sul lato smart sembrano essere "terribili" almeno da quanto si evince dalla review di Avforums del 55XF9005.

Quindi io al tuo posto prenderei il Samsung 65Q7FN.

Quest'anno sembra che i QLED Samsung abbiano fatto un significativo passo in avanti.

Ti linko la review del modello superiore 65Q9FN.

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio

Quindi io al tuo posto prenderei il Samsung 65Q7FN.

Quest'anno sembra che i QLED Samsung abbiano fatto un significativo passo in avanti.

Ti linko la review del modello superiore 65Q9FN.

htt..........[CUT]
    ... è un po' come consigliare la Chevrolet Kalos lincando la prova della Corvette
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Beh la differenza tra il 65Q7FN ed il 65Q9FN non credo proprio sia quella tra la Kalos e la Corvette ....

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Beh la differenza tra il 65Q7FN ed il 65Q9FN non credo proprio sia quella tra la Kalos e la Corvette ....

.
    Cambia completamente il sistema di retroilluminazione, quindi non credo che siano confrontabili. Per assurdo, il 7 potrebbe non avere il terribile difetto delle fluttuazioni presente sul 9.
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    Cambia completamente il sistema di retroilluminazione, quindi non credo che siano confrontabili. Per assurdo, il 7 potrebbe non avere il terribile difetto delle fluttuazioni presente sul 9.
    corretto, i due televisori sono imparagonabili, il q9 è un full led top di gamma mentre il q7 un normale edge led.

Tra i due prenderei sicuramente il sony, a livello di colori e gestione del moto risulta superiore al samsung grazie al processore xtreme di sony, poi non scordiamo che il sony è un full led.

Sul discorso smart sicuramente samsung ha una marcia in più ma android non solo lo si usa tranquillamente ma tra qualche mese dovrebbe aggiornarsi alla nuova versione.

Con quei soldi andrei di OLED in volantino c è il c7 a 2499

Citazione Originariamente scritto da azagthoth Visualizza messaggio
    Con quei soldi andrei di OLED in volantino c è il c7 a 2499
    l'avevo valutato ma non mi convince per niente la questione della retention sul pannello e mi riporta alla memoria i burn-in vissuti sui primi plasma....

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    corretto, i due televisori sono imparagonabili, il q9 è un full led top di gamma mentre il q7 un normale edge led.

Tra i due prenderei sicuramente il sony, a livello di colori e gestione del moto risulta superiore al samsung grazie al processore xtreme di sony, poi non scordiamo che il sony è un full led.

Sul discorso smart sicuramente samsung ha..........[CUT]
    q9 e q7 hai ragione non sono comparabili....

ma ho comunque ancora il dubbio tra i 2.... poi è disponibile ad un buon prezzo il 65q8fam che è gamma 2017, solo che non trovo recensioni per fare paragoni....

Citazione Originariamente scritto da polsen Visualizza messaggio
    q9 e q7 hai ragione non sono comparabili....

ma ho comunque ancora il dubbio tra i 2.... poi è disponibile ad un buon prezzo il 65q8fam che è gamma 2017, solo che non trovo recensioni per fare paragoni....
    Dipende cosa intendi a buon prezzo.... Quello l ho preso 1 mese fa a 1500 con varie promo, e secondo me è il suo prezzo. Un Edge/qled sopra i 1500 sono fuori mercato. Se avessi avuto il tuo budget avrei preso ad occhi chiusi un OLED, e lo avrei utilizzato anche per gaming

Citazione Originariamente scritto da azagthoth Visualizza messaggio
    Dipende cosa intendi a buon prezzo.... Quello l ho preso 1 mese fa a 1500 con varie promo, e secondo me è il suo prezzo. Un Edge/qled sopra i 1500 sono fuori mercato. Se avessi avuto il tuo budget avrei preso ad occhi chiusi un OLED, e lo avrei utilizzato anche per gaming
    Ma infatti con la promo il q8 viene 1499€... risparmiare 1000€ non è che mi fà schifo :-)
    sono molto combattuto per OLED.... non ho mai avuto LG e non vorrei che durasse poco essendo una tecnologia acerba...

Ma infatti con la promo il q8 viene 1499€... risparmiare 1000€ non è che mi fà schifo :-)
    sono molto combattuto per OLED.... non ho mai avuto LG e non vorrei che durasse poco essendo una tecnologia acerba...
    Secondo me o ti pigli il q8 del 2017 o l oled, spendere 2000 per un led o qled non vale la pena 👍
    PS il q8 a 1500 è un affare

lo si diceva anche del plasma, ancora sto col mio lg pg6000 da 10 anni... e sono in attesa che si rompa per passare all'oled....

Citazione Originariamente scritto da domycol Visualizza messaggio
    lo si diceva anche del plasma, ancora sto col mio lg pg6000 da 10 anni... e sono in attesa che si rompa per passare all'oled....
    ah io 2 panasonic che presi appena uscirono i primi plasma mi durarono poco piu di due anni per lo stampaggio.... per quello non sono convinto....

in caso ho avuto 3 pannelli oled e nessuno si è mai stampato e considera che li uso principalmente per il gaming quindi con hud fissi a schermo per ore.

L'importante è lasciarli in standby una volta spenti per fargli fare i cicli di pulizia, tutto quì.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •