Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Parere oled lg/sony e samsung q9fn

Salve a tutti vorrei un vostro parere su cosa meglio acquistare, un oled 65 af8 o lg e8 con i suoi problemi di probabile stampaggio, ho messo probabile, o vado di samsung q9fn da 65 o meglio 75? L'uso che ne farei è sky q, quando mi arriverà, br 4k e netflix. Grazie

A livello di qualità di immagine il Q9FN non c'entra niente con gli OLED.

Pare sia persino dietro allo ZD9

E poi costa un boato di soldi...

Guarda io ero partito col voler acquistare un oled ma dopo i test che ho visto su youtube di diverse testate mi ha fatto passare la voglia di acquistarlo, lo so che come qualità di immagine contrasto nero l'oled è migliore, ma col fatto dello stampaggio ho paura a spendere quei 3000 euro per poi doverlo restituire, e per come hai detto tu lo zd9 è superiore si ma volevo acquistare un modello recente, e poi non ho sentito parlare molto bene di android tv

guarda, ce l'ho da un'anno, è stato acceso per più di 2000h e ancora non ho visto difetti e tanto meno stampaggi.
    certo, se lo molli accesso per giorni su schermate statiche e senza possibilità che possa fare i sui normali cicli, tipo quelli nei centri commerciali, allora è un'altra storia. e pensa che c'è gente che ce l'ha da molto più tempo di me.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da ziosante Visualizza messaggio
    Salve a tutti vorrei un vostro parere su cosa meglio acquistare, un oled 65 af8 o lg e8 con i suoi problemi di probabile stampaggio, ho messo probabile, o vado di samsung q9fn da 65 o meglio 75? L'uso che ne farei è sky q, quando mi arriverà, br 4k e netflix. Grazie
    Sono tutti e tre ottimi a mio parere.

Qui sotto trovi le review dell'LG 65C8 (molto simile al 65E8 come caratteristiche sia hardware che software) e del Samsung 65Q9FN.

https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868

.

Guarda io ero partito col voler acquistare un oled ma dopo i test che ho visto su youtube di diverse testate mi ha fatto passare la voglia di acquistarlo, lo so che come qualità di immagine contrasto nero l'oled è migliore, ma col fatto dello stampaggio ho paura a spendere quei 3000 euro per poi doverlo restituire, e per come hai detto tu lo zd9 è ..........[CUT]
    Possiedo oled dal 2016 ed ho testato in tutto 3 pannelli, ne faccio un pesante uso in ambito videogiochi quindi con immagini fisse a schermo anche per 3/4 ore di fila e non ho mai avuto problemi.

Importantissimo però è lasciare che il tv resti in standby dopo lo spegnimento per permettergli di fare i cicli di pulizia.

Pur l'uso che vuoi farne te consiglio sony a1 o af8 che gestiscono il moto in maniera egregia, lo sto provando io stesso in questi giorni.

Finchè non risolveranno i problemi di fluttuazione delle scene scure sul Q9FN, io non lo comprerei mai. Mi verrebbe l'esaurimento ogni volta che lo guardo. E potrebbe essere un problema irrisolvibile......
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Mai sentito un possessote di oled su questo.froum lamentarsi di stampaggio...quell'attic2olo sulll'aetoporto ha messo un po di panico

diciamo le cose come stanno: c'è stato un forte tentativo da parte di samsung di denigrare l'oled e portare i loro costosi e fasulli quantum sul piedistallo. solo per questo non comprerei samsung per i prossimi n anni
    ultimamente non sono affatto corretti. fanno delle scelte 'discutibili' e vendono principalmente per il loro marketing 'aggressivo' e denigratorio verso la concorrenza, più che per la qualità dei loro prodotti.
    Ultima modifica di Falchetto; 20-05-2018 alle 10:57
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Beh visto che la tecnogia lg é superiore puntano a superarli su altri aspetti...
    Immagina se fosse stata samsung a inventare gli oled...avremmo pure al poste dei semafori un display oled con scritto samsung

E pensare che Samsung ha in mano la tecnologia Oled (Amoled) da molto tempo ma non l'ha mai applicata ai grandi pannelli .
    Questo non me lo sono mai spiegato......anche perché Samsung non può certo aspettare il micro led come alternativa all'oled, visto che a regime di produzione e stabilità di performance arriverà solo fra qualche anno .
    Ultima modifica di Tristano; 20-05-2018 alle 13:00

Mi state ri-convincendo a acquistare oled, adesso chiedo meglio lg c8 o sony af8? possiedo in casa, soggiorno una tv lg con web os e mi trovo molto bene, di android tv non so niente mi baso sui giudizi di altri, quindi il samsung q9 di quest'anno ha dei problemi, però sono risolvibili? perchè avevo l'intenzione di passare a un 75" e oled a prezzi "umani", sotto i 6000 euro, l'ho acquisterei a rate, non ci sono però se dite che non ne vale la pena con quel problema del local diming, peccato, quindi vi chiedo come ho scritto prima tra c8 e af8 quale secondo voi è migliore per una visione come ho scritto di sky netflix e qualche br? distanza di visone sui 4 metri e mezzo

Se dai importanza anche alla parte smart tieni conto che questo aspetto è il punto debole dei Sony come si evince anche dalla review del nuovo Sony 55XF9005 fatta da Avforums.

Il giudizio della componente smart di questo Sony è stato: "Android OS and Smart system is terrible".

.

distanza di visone sui 4 metri e mezzo
    Butti soldi in un prodotto che non potrai mai apprezzare appieno, secondo me. Ma anche se fosse un fullHd, da quattro metri e mezzo, sarebbe una spesa inutile a meno di non pensare a un ipotetico 100 pollici e parliamo di 1080p, figuriamoci di 4K. E' l'amara verità ma qualcuno te la doveva dire .
    Ultima modifica di Nex77; 20-05-2018 alle 13:37

Mi state ri-convincendo a acquistare oled, adesso chiedo meglio lg c8 o sony af8? possiedo in casa, soggiorno una tv lg con web os e mi trovo molto bene, di android tv non so niente mi baso sui giudizi di altri, quindi il samsung q9 di quest'anno ha dei problemi, però sono risolvibili? perchè avevo l'intenzione di passare a un 75" e oled a pre..........[CUT]
    4 metri e mezzo...?

non mi sento di consigliarti nessun TV inferiore ai 75 pollici.

però 75 pollici FullHD, perchè 75 pollici 4K da quella distanza per me stai sprecando denaro.

dovresti cercare se possibile di ridurre di un bel po' la distanza di visione...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •