|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: Parere oled lg/sony e samsung q9fn
-
21-05-2018, 08:56 #16
Senior Member
Ma i TV FullHd sono anche HDR? Perchè la visione di un filmato 4K HDR è SUBLIME!!!!
Se non sbaglio sull'OLED LG FullHD NON è possibile riprodurre filamti in 4K. E' vero? Mi sembra una limitazione stupida. Non fa downscaling? Il mio vecchio plasma HdReady (1360x768) accetta comunque segnali FullHd.
Non è che i televisori migliori/moderni ormai sono tutti 4K e andando sui FullHD si perde anche in features e qualità?TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2
-
21-05-2018, 12:42 #17
Senior Member
dipende... se gli attacchi una chiavetta con filmati 4K non li legge perchè l'elaborazione la deve fare il TV, ma se dal pc gli dici di riprodurre sul TV, li riproduce eccome.
anche via DLNA tramite cellulare oppure tramite un player esterno se lo hai.
anche io ho un HDReady e riproduce tranquillamente anche i 4K HDR, a patto che il filmato lo lanci da PC o da telefono e usi il TV solo come riproduttore... se invece gli attacco una chiavetta mi dice che il formato non è supportato.
e ovviamente l'OLED LG FullHD non ha HDR (che io sappia).
se anche lanciando da PC il filmato non si vede o va a scatti, in quel caso la colpa non è del TV, ma del PC che non è abbastanza potente per gestire il filmato (solitamente capita se fai partire un h.265 di un film in 4K)Ultima modifica di frazzngarth; 21-05-2018 alle 12:44
-
05-09-2018, 11:07 #18
Junior Member
Chiedo gentilmente consiglio a qualche buon anima:
Sono un videogiocatore che oltre alle necessità tecniche (input lag basso, fluidità, gestione ottimale della luminosità e brillantezza dei colori, assenza di rischio burn in ecc), ci tengo ad avere il meglio per godere comunque delle parti cinematografiche dei videogiochi.
Sono indeciso tra Samsung 55q9 e Sony af8
Voi cosa mi consigliate per le mie esigenze?