Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Arrow upgrade a 4k - sottocosto mediaworld

Buonasera a tutti,
    Ho un Sony KDL48WD653 (full HD).

Vorrei fare l'upgrade a un televisore 4k, e ho visto il samsung UE49MU6620 in sottocosto da mediaworld a 459E.

Ho dei dubbi riguardo la qualità costruttiva del samsung (purtroppo sono affezionato a mamma SONY), e riguardo il fatto che il samsung è curvo.

Secondo voi vale la pena fare il cambio (considerando che il sony lo sto vendendo a 350E)

Non sono molto esperto di pannelli e specifiche TV, vorrei un vostro consiglio
    Ultima modifica di aureliusss; 17-05-2018 alle 10:14

Varrebbe la pena sapere anche da quale distanza sei solito guardare la TV e quali sono le tue sorgenti/contenuti.

quando vedo la TV solitamente 3/4 metri, quando gioco alla switch circa 1.5/2 metri.

Ho Netflix 4k.
    Siccome sono in una casa di studenti non abbiamo l'antenna, dunque vedo IPTV.

Ma a parte le sorgenti, parlando proprio di televisore, secondo voi varrebbe la pena?

Parlando proprio della distanza NON ne vale la pena, poi, se vuoi per forza l'ulltraccadì è un'altra storia...

Diciamo che tra due anni mi posso permettere un televisore di alta fascia e voglio rivendere quello che ho adesso: quale avrà più valore secondo te?

Netflix 4K di suo non è che abbia sta gran qualità, se poi la distanza di visione, con 48 pollici, è quella... è già troppo il full hd
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Il punto è che vedere un 49" 4K da 3/4 metri non ti fa fare alcun upgrade, mentre il valore futuro del TV che acquisteresti a 459 Euro sarà comunque irrisorio.

Quindi, al posto tuo mi metterei l'anima in pace ed aspetterei con calma il tempo di acquistare un TV di fascia alta, possibilmente rispettando la distanza di visione rispetto alla diagonale del TV (sempre se non vuoi buttare i tuoi soldi eh..)

Non voglio buttare i miei soldi, anzi, grazie per il consiglio. Vorrà dire che investirò quei 200E su una soundbar: consigli?

Un televisore da 450€ oggi tra due anni vale la meta se non meno...non é un calcolo sensato il paragone che vuoi fare sul valore tra qualche anno.
    Io valuterei come ti ha detto luiandrea se ha senso un 4k. E dall'utilizzo che vorresti farne direi di no per ora.

Edit: non avevo letto le altre risposte nel frattempo.

Su soundbar non so aiutarti.
    Ultima modifica di derrapowa; 17-05-2018 alle 12:54

Citazione Originariamente scritto da aureliusss Visualizza messaggio
    Vorrà dire che investirò quei 200E su una soundbar: consigli?

Visto il titolo, sulle soundbar siamo OT, mi limito ad aprire e chiudere questo OT consigliandoti una Yamaha YAS-107, ma se necessiti di ulteriori pareri o di approfondire la questione apri un thread specifico nella sezione appropriata.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •