Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Modello simile a Samsung ue55hu8500z sui 600 euro

Vivo da 3 anni con un amico, ma ora dato che lui si sposerà andrò a vivere da solo per ovvi motivi, qualche anno fa comprò questo televisore: Samsung ue55hu8500z, personalmente me ne sono innamorato, colori vividi, digerisce ogni file che gli do in pasto col nas di casa, è ottimo con i blue ray, la ps4 e il pc che ho collegati, e l'idea di cambiare televisore mi infastidisce dato che trovo questo veramente perfetto, non mi da particolari problemi di immagine neanche con file sd come le serie tv...vi chiedo se esiste un samsung o un altro televisore con la stessa qualità ma su una cifra che si aggiri tra i 500 e i 600 euro...non ho bisogno che sia uguale a questo ma che almeno si avvicini per le mie necessità:

Ps4
    pc gaming ( non mi interessa il lag non gioco online collegato alla tele, per quello ho un monitor apposito)
    smart ( deve leggermi i file dal nas)
    55 pollici

come vedete molte feature del televisore che ho usato come indicazione rimangono fuori: 3d, scelta dei menu tramite cam e gesti, schermo curvo ( qui non ho preferenze, curvo o piatto mi va bene uguale).

Dite che esiste qualcosa di simile per la fascia di prezzo che chiedo o mi conviene chiedere al mio amico se lo vende ( lui vorrebbe un oled) anche se il televisore ha più di due anni? grazie per la pazienza.

Ps: conosco il forum da parecchi anni, anche se ci ho sempre scritto poco, spesso lo uso per guardare le nazionalità e i pareri sui bd, ho dovuto iscrivermi nuovamente dato che il mio vecchio utente era registrato con una mail di libero che non esiste più e non posso recuperarne la password, grazie a chi vorrà aiutarmi.

Quel Tv era molto caro, averlo come modello ti porta fuori strada: in teoria è già obsoleto (leggo su displayspecifications che il pannello è 8bit non HDR) ma il pannello (tecnologia S-PVA) era comunque da top di gamma.

Se il tuo amico te lo dà a 600 euro è come prendere una mercedes di 20 anni fa al prezzo di una toyota di oggi, è una scelta personale, se le tue esigenze sono statiche può anche andar bene.

Del resto hai messo in campo un budget da Tv cinese (esempio: Hisense), con un ottimo pannello, che fa quello che ti serve, tecnologicamente aggiornato. Ma non è un samsung top di gamma.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Purtroppo non ho cosi tanti soldi da spendere
    Secondo te è perchè è di una generazione piú vecchia il fatto che le trasmissioni e i file sd si vedano molto bene?

attualmente sono indeciso tra:

SAMSUNG UE55MU6292
    TCL U55P6006

del secondo ne ho sentito parlare molto bene qui sul forum per altro, il primo invece mi sembrava un buon ripiego

Non ho trovato la scheda tecnica ma da ricerche fatte il Samsung dovrebbe avere un pannello ad 8bit (coerentemente con il prezzo).

Sui curvi hai più esperienza di me io però li guardo con sospetto perché sembrano "monoposto": uno spettatore che si trova fuori asse vede uno dei lati del pannello da una direzione ancora più angolata di un pannello piatto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Accetto tramquillamente suggerimenti su altre marche/ modelli nel caso

Il suggerimento con un budget do 600 euro per un 55" 4K è di evitare marchi che mediamente offrono prodotti che costano un 50% in più.

Qualcuno mi corregga se sbaglio, ma in pista restano i cinesi TCL ed Hisense, dei quali non ti so dare informazioni di prima mano (ho un discreto Samsung ed un LG decisamente cheap) questi marchi hanno però discussioni dedicate su questo forum.

Il topic sul tcl p60 è di 130 pagine... Leggermelo tutto sará un impresa.

Forse basta accodarsi per chiedere se P60 è ancora il modello migliore o se il "best buy" di quel marchio ora è un altro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •