Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

LG 65c7v o Sony 65xf9005

Salve ragazzi, devo acquistare un nuovo TV 65 e sono profondamente indeciso tra il Sony Fald di prossima uscita e l’oled LG.
    Essendo da un bel po’ fuori dalle discussioni sui TV chiedo il vostro aiuto.
    Ho provato a leggere un po’ in giro ma ho trovato pareri contrastanti.

USO: Sky - HTPC film - Netflix - digitale terrestre.

Grazie mille.
    HTPC = Case A Plus GL-2 Silver - Ali Silent 450W - CPU Athlon II 425e x3@x4 - Mb Asus M5A88-M EVO - 2x2gb 1600 DDR3 - SAPPHIRE Ultimate HD 6570 1GB DDR3 - LG GGC-H20L Blu-ray/HD DVD - SSD Crucial 64 Gb + WD Green WD10EADS 1TB - NetGear Ready Nas NV+ (6Tb).

Cioè vuoi decidere tra OLED e LCD, tra futuro e passato.

Io sarei più propenso verso l’oled, ma ho visto che a parità di prezzo molto consigliano il FALD Sony e quindi mi sto ponendo delle domande, vista la cifra in ballo non vorrei prendere cantonate.

Citazione Originariamente scritto da Silk Visualizza messaggio
    Io sarei più propenso verso l’oled, ma ho visto che a parità di prezzo molto consigliano il FALD Sony e quindi mi sto ponendo delle domande, vista la cifra in ballo non vorrei prendere cantonate.
    Cioè sono quasi meglio degli Oled???e in cosa ?

Da quello che leggo in giro, HDR, profondità colore, realismo immagine e durata.
    Mi baso su quello che leggo, fino a qualche hanno fa’ seguivo le evoluzioni, ma da un po’ di tempo sono digiuno.
    Ho visionato l’oled recentemente e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.

Una cosa che non capisco sugli Oled si vedono principalmente demo notturni o molto contrastati.
    Sul Sony principalmente demo di giorno con grandi palette di colore.
    Dovrei chiedere in negozio di mettere una fonte comune su ogni uno dei due per un confronto.

a parità di prezzo e polliciaggio secondo me molto meglio l'oled nonostante il sony sia un gran televisore, eventualmente l'unico motivo per preferire il sony è prendere la serie xe ( sempre ottima ) per risparmiare qualche centinaio di euro

Da quello che leggo in giro, HDR, profondità colore, realismo immagine e durata.
    Mi baso su quello che leggo, fino a qualche hanno fa’ seguivo le evoluzioni, ma da un po’ di tempo sono digiuno.
    Ho visionato l’oled recentemente e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.

Una cosa che non capisco sugli Oled si vedono principalmente demo..........[CUT]
    Perché degli OLED devono spingere il fattore nero assoluto e di conseguenza miglior contrasto, mentre degli LCD la maggior luminosità.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Diciamo che il fattore risparmio è secondario a meno che non parliamo di cifre consistenti.

Oggi sono andato in un Trony a vedere i due tv.... cosa dire spettacolo OLED ho fatto un confronto con il Sony XE e visto che c’ero anche con il Samsung top di gamma, siamo su di un’altro pianeta. Il 65 è uno spettacolo.
    Adesso mi è venuto solo il dubbio tra 55 e 65.

Oggi sono andato in un Trony a vedere i due tv.... cosa dire spettacolo OLED ho fatto un confronto con il Sony XE e visto che c’ero anche con il Samsung top di gamma, siamo su di un’altro pianeta. Il 65 è uno spettacolo.
    Adesso mi è venuto solo il dubbio tra 55 e 65.
    Il 55'' LG sarebbe alla mia portata, o meglio, alla portata del mio portafoglio. Devo scegliere anche io. Magari tra il 55'' LG e il 65'' Sony, ma XE.

Se dovessi scegliere tra i due dopo averli visti, andrei comunque sull’oled da 55, il mio dubbio viene dal fatto che ho un vpr fullhd e sto valutando se tenerlo o venderlo.
    Non so se ha senso comprare un 65 e tenere il vpr.

Se dovessi scegliere tra i due dopo averli visti, andrei comunque sull’oled da 55, il mio dubbio viene dal fatto che ho un vpr fullhd e sto valutando se tenerlo o venderlo.
    Non so se ha senso comprare un 65 e tenere il vpr.
    Da comune mortale, ignorante in materia, la Sony (come marca e qualità) mi attira sempre più della LG, ma ammetto che questo è un discorso molto ignorante.
    Silk, hai voglia di spiegarmi che cos'è un VPR?

VPR= videoproiettore

Si un Videoproiettore che proietta su di un telo.
    Anche a me Sony attira molto di più, se potessi permettermelo prenderei l’oled Sony, ma qui si tratta di due tecnologie diverse.
    Tieni in considerazione che anche Samsung sta studiando una teclogogia simile all’oled per abbandonare la tecnologia lcd.
    Non parliamo poi dell’ angolo di visione che hanno gli oled.

Citazione Originariamente scritto da poldohifi Visualizza messaggio
    VPR= videoproiettore
    Mi sento un cretino, non ci ero arrivato, scusate

Si un Videoproiettore che proietta su di un telo.
    Anche a me Sony attira molto di più, se potessi permettermelo prenderei l’oled Sony, ma qui si tratta di due tecnologie diverse.
    Tieni in considerazione che anche Samsung sta studiando una teclogogia simile all’oled per abbandonare la tecnologia lcd.
    Non parliamo poi dell’ angolo di visione che h..........[CUT]
    Angolo di visione migliore rispetto al LED?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •