Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Oled o Full Led? A8F o XF90? Cosa comprare?

Salve ragazzi,

a Maggio o Giugno dovrei trasferirmi nella nuova casa e casa nuova è sinonimo anche di tv nuova, finalmente lascio l'angusto spazio della mia camera dove potevo mettere massimo una 40" e ora nel salotto della nuova casa vorrei mettere un polliciaggio un po' più elevato (anche se non estremo aimeh).

L'ideale sarebbe un 49", ma anche un 55" ci sta senza troppi problemi.

Detto questo, vedendo le ultime novità presentate al CES 2018, ho visto che Sony quest'anno ha presentato dei prodotti veramente eccellenti, mi trovo quindi a decidere se prendere una tv full led come le nuove XF90, o la nuova oled A8F.

L'Oled mi intriga parecchio essendo una "nuova" tecnologia e offrendo neri profondi e contrasto praticamente infinito, però non vorrei che questi prodotti siano ancora un po' troppo acerbi per durare nel tempo, non vorrei ritrovarmi dopo qlc anno con dei pixel che non hanno più la vividezza del nuovo.

Il Led è sicuramente un qlc di più vecchiotto ma anche collaudato e visto che le nuove XF90 utilizzano la retroilluminazione full led, la cosa mi piace parecchio, e a quanto ho capito l'hw sotto il cofano è lo stesso, in più il modello Led lo vendono anche in formato 49", mentre l'oled minimo 55".

Detto questo voi cosa prendereste? Il budget non è un problema, vorrei prendere qlc che mi duri minimo 5-6 anni quindi spendere qlc in più non mi spaventa.

Ho scartato modelli di altre marche che potrebbero essere più interessanti a vostro avviso?

grazie a chi mi vorrà rispondere

Pindol

X un tv 4k e consigliabile almeno il taglio da 55 visto che diminuisce parecchio la giusta distanza x visualizzare la risoluzione confronto un full HD .sé la tv la guardi maggiormente al buio e vuoi usufruire al meglio dell' hdr il mio consiglio è l oled riguardo la durata non saprei rispondere in modo sicuro anche sé dovrebbe perdere di luminosità dopo le 30000 Mila ore perciò vuole dire 8 ore al giorno per 10 15 anni!!sé il tuo uso prevede lunghissime ore di sessioni di gioco l oled forse è un po' azzardata come idea
    Ultima modifica di cesare 82; 21-02-2018 alle 09:13
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

La Tv sarà distante dal divano circa 3mt o poco più, lo spazio in larghezza è circa 130cm, quindi una 55" che di media è sui 122cm ci starebbe, però preferirei un qlc di leggermente più piccolo perchè estaticamente ci starebbe meglio, cmq valuterò una volta che il mobile tv sarà completato, ora le misure sono ancora su carta.

Qual'è la distanza ideale per la visione in 4k?

E ma 3 metri sono tanti già per un full HD da 55 il 4k da quella distanza non percepiresti dovresti stare su un 65.. ma è di altronde tv Full HD non c'è ne sono più a parte l oled che vedi nella mia firma o qualche lcd di gamma medio basso!
    Ultima modifica di cesare 82; 21-02-2018 alle 11:00
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Si lo so anche se reputo il calcolo della distanza molto opinabile, è vero che per percepire tutti i dettagli di un 4k c'è una misura ben precisa, ma dall'altra parte va a cozzare con il field of view dell'occhio umano alla massima risoluzione che non è molto ampio, e già al di fuori della visione centrale la qualità percepibile dall'occhio cala sensibilmente, esempio quando usciranno le tv 8k, va da se che non puoi vedere un 60" a 80cm di distanza, perchè se da una parte è vero che solo a quella distanza il tuo occhio percepisce la reale differenza, dall'altro il tuo field of view è cmq focalizzato su una piccola area della tv, e capisci come questa cosa sia insensata.

Cmq al massimo ci può stare un 55" mio malgrado, avrei voluto avere una parete tutta per la tv ma devo scontrarmi con le esigenze della donna :-D.

L'A8F secondo te soffre ancora di palette banding, come gli altri oled, o il problema è stato molto mitigato, perchè un vantaggio degli lcd mi è parso di capire è che visualizzano molto meglio le sfumature di colore. Con un full led poi la qualità dei neri dovrebbe cmq essere decisamente superiore ad un edge e evitare l'effetto clouding che nel mio Samsung 40", è piuttosto evidente con le scene scure.

Pindol

Il banding non e esente nemmeno negli lcd anzi è pure peggiore quando c'è in maniera eccessiva perché lo noti di più agli alti e medi ire oltre al dse quindi!!!e una lotteria pultroppo!!i pannelli anche Sony e degli altri oled sono tutti LG
    Ultima modifica di cesare 82; 21-02-2018 alle 20:44

Capito,

sono sempre più portato all'Oled anche vedendo le recensioni di Rthings, l'unica cosa che mi preoccupa un po' è l'image retention, non vorrei che vedendo la tv mi si imprima a lungo il logo, tu hai un oled, come ti trovi con questo problema?

Pindol

da 3 metri credimi non fare sciocchezze. Un 55" è piccolo. Te lo dico per esperienza diretta. Un 65" da quella distanza è la misura minima per goderti un po' le immagini. E ci starebbe tranquillamente un 75". Però mi sembra di capire che sei vincolato con le dimensioni, quindi non insisto col 75, ma almeno il 65 ti ci vuole.

Prima devo vedere i mobili, che arriveranno tra qlc mese quindi non c'è fretta poi deciderò la dimensione ma non penso che un 65" ci stia

Pindol

Citazione Originariamente scritto da Pindol Visualizza messaggio
    Prima devo vedere i mobili, che arriveranno tra qlc mese quindi non c'è fretta poi deciderò la dimensione ma non penso che un 65" ci stia

Pindol
    Solo visione ìn 4k??

Citazione Originariamente scritto da sayan Visualizza messaggio
    Solo visione ìn 4k??
    See magari ... 4k quei pochi contenuti oggi disponibili su netflix o qlc film, ma va da se che durante la giornata verrà usata per vedere i canali tradizionali, poi se in futuro sky o sul digitale ci saranno canali in 4k tanto meglio, ma penso sia una cosa che vedremo realisticamente nei prox 2-3 anni.

Sicuramente per quanto riguarda la visione di film o serie prediligo i contenuti in alta definizione

Pindol

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •