Acquisto TV 40".
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di una TV 40/43" per visione di contenuti per lo più in HD: netflix (volendo anche 4K), rakuten tv, viki, ecc. sky, un po' di bluray e qualcosa in SD. La distanza di visione è poco meno di 2 metri. Il mio budget è sui 500 €.
Avrei voluto un Sony con Android TV e so che avrei avuto il meglio (ho un Panasonic GT60 = standard parecchio elevati e quindi irraggiungibili
), ma purtroppo è ampiamente fuori budget.
4K o Ful HD? Ho selezionato una serie di modelli interessanti e mi chiedevo se valesse la pena scegliere il 4K o se posso tenermi su un Full HD?
Sony
43WE755 FHD
40WE665 FHD
40XE70 4K
Samsung (tutti 4K visto che costano quanto i Sony FHD
)
40MU6120
40MU6400
Bluetooth e telecomando "touch" a parte, qual è la differenza tra questi due modelli? Sul sito Samsung indica un "Picture quality index" superiore sul 6400 ma non riesco a capire cosa cambia tecnicamente tra i due modelli a livello di qualità di visione.
Panasonic
40ES403 FHD
40EX633 4K
Tirando le somme, sul rapporto qualità/prezzo sembra vincere Samsung visto che offre i 4K allo stessi prezzo dei FHD Sony e Panasonic. Anche sul lato smart dovrebbe vincere Samsung...La mia domanda verte quindi sulla pura qualità di visione. Quali sono i migliori? Hanno tutti i codec HEVC per il futuro digitale terrestre DVB-T2?
Un'altra nota: io di solito preferisco i display IPS e PLS in quanto di solito offrono una colorimetria più accurata (ho lavorato come video editor) quindi mi interessa sapere anche che pannello montano i tv. Non riesco a trovare recensioni autorevoli su questi modelli, se ne avete linkate pure. Ovviamente non disdegno gli altri pannelli, è solo una lieve preferenza. 
Grazie in anticipo!
Ultima modifica di Mike88; 28-01-2018 alle 11:20
Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8