|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Conviene aspettare l'8K?
-
29-03-2019, 10:45 #1
Bannato
Conviene aspettare l'8K?
Salve,
ho un plasma Panasonic da 55" FULL-HD e non ho particolare necessità di cambiamento, anche se avevo pensato ad un OLED 4K, visto che adesso, tra servizi streaming e BD UHD, c'è una buona disponibilità di software.
Secondo voi, visto che si inizia a parlare di 8K, ha senso spendere adesso per un 4K quando, probabilmente, già tra un anno l'8K sarà una realtà più concreta?
-
29-03-2019, 11:09 #2
La tua è una questione piuttosto soggettiva, ma direi che nel giro di un anno la realtà dell'8K sarà più o meno come quella attuale.
Ovviamente i produttori TV 8K tenteranno di convincerti che la risoluzione 8K sarà il futuro, che ti regalerà esperienze visive mai viste prima, e tanti altri bei discorsi, (fuffa perlopiù), a te la scelta, ma la tua domanda sembra già includere la risposta...
-
29-03-2019, 11:10 #3
Member
ma figurati, i contenuti in 4k ancora latitano...vai tranquillo e compra pure un TV con questa tecnologia. Di questo passo i contenuti in 8k li vedranno i miei nipoti...
-
29-03-2019, 11:15 #4
Advanced Member
Ma quale realtà concreta? Come fonti è già tanto che si parli di 4K, figurati se ci saranno fonti a 8K in numero sostanziale da qui a un anno, il 4K è già da un po' che c'è come hardware e ancora siamo legati a dischi e streaming, nessun canale gratuito 4K che non sia legato a qualche evento in particolare né canali 4K "pay" che trasmettano in via continuativa, solo e sempre "eventi", anche lo sport via sat e a pagamento è ancora discontinuo da questo punto di vista.
Fonti native in 8K, se ci saranno, dovrai aspettare almeno 10 anni per averle in via continuativa.
Comprati un 4K senza preoccuparti del nuovo trend, dovevano inventarsi qualcosa pur di vendere i nuovi modelli TV e hanno di nuovo puntato a cambiare risoluzione (la novità da rincorrere) invece di consolidare e migliorare il 4K, sia come hardware che come fonti disponibili.Ultima modifica di Nex77; 29-03-2019 alle 12:45
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
02-04-2019, 12:43 #5
Member
Anch'io comprerei l'OLED 4K senza ripensamenti. L'8K avrà inizialmente costi esorbitanti e il TV sarà ormai vecchio prima che sia disponibile un'ampia offerta di contenuti 8K.