Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Tv 4k 55": cosa serve a noi babbani?

Salve a tutti

Premetto che ho passato gli ultimi 5 giorni a leggermi centinaia e centinaia di post di questo forum, tutti utilissimi, prima di chiedervi consiglio personalmente.

Come si può intuire dal titolo, faccio parte della categoria di quelli che non capiscono nulla di televisori, di 8+fcr o 10 bit, di bande orizzontali etc. Devo infatti comprare il mio primo televisore (5 anni di università appena finiti senza mai averne uno) e sono indeciso su cosa comprare. Non mi serve una qualità eccelsa o i top di gamma, ma neanche un qualcosa che sarà da buttare tra 1 anno. Per riassumere:

- Prezzo max 700€
    - Uso esclusivo per Netflix, Timvision e PS4 pro
    - Non serve che abbia Android poiché ho il nuovo Tim Box
    - Forse più in là gli abbinerò una soundbar

Dopo aver letto moltissime discussioni, ho identificato questi 3 tv:
    - Sony KD55XE7005
    - Samsung UE55MU6400
    - Tcl U55C7006

Sulle altre marche, tipo Panasonic, LG e Philips, non saprei da dove cominciare.

Al momento sono orientato sul Sony, sia perché suppongo sia ottimizzato per la Ps4 Pro, sia perché mi piace l'idea di avere un marchio affermato rispetto ad una più sconosciuta (ed in Italia quasi introvabile nei negozi) Tcl, soprattutto in caso di assistenza.

Voi cosa mi suggerite?

Tieni conto che nessuno dei tre televisori che hai elencato va bene per i giochi in HDR della PS4 Pro.

Comunque tra i tre il migliore, a mio parere, è il TCL U55C7006.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...70-recensione/

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Tieni conto che nessuno dei tre televisori che hai elencato va bene per i giochi in HDR della PS4 Pro.

Comunque tra i tre il migliore, a mio parere, è il TCL U55C7006.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...70-recensione/

.
    In che senso? Non hanno tutti l’hdr? Mi aspettavo che almeno il Sony fosse compatibile

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •