Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Quale Tv 4k 55" tra questi 4 modelli?

Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte. (Speriamo)
    Premetto che ho cercato nel forum e ho trovato tante informazioni che mi hanno solo messo dubbi per cui mi fermo e chiedo a voi.
    Sono un profano in ambito tv, e girando da mesi tra forum, siti di recensioni e siti dei produttori ormai sono diventato un profano informato. o comunque un po informato.
    Il tv che cerco è un 55" per la sala. Dal divano 2 metri ma dal tavolo sarei a 3 e leggermente inclinato. il tv lo userei per:
    Sky - in futuro quando diventerà abbordabile, skyQ
    Digitale terrestre
    Ps4 pro
    Amazon video.
    NO netflix e simili.
    L'obbiettivo è trovare un tv che duri almeno 5 anni prima di doverlo cambiare, quindi che abbia caratteristiche ottime, ma non da top.

Dopo tante ricerche sono arrivato a scegliere alcuni modelli, li elenco con i dubbi che ho.

1) sony kd55xe9005 - 1300€ (mi ferma un po il prezzo e il fatto che sia un pannello VA quindi perde un po se visto da lato)
    2) tcl u55x9006 - 1000€ circa (mi ferma il fatto che ha 54ms di input lag e sepur non giocando ogni giorno, mi pare tanto rispetto ad altri a pari prezzo, inoltre HDR considerato non eccellente con contenuti HDR che comunque sono in arrivo, se non tra 1 mese, tra 1-2 anni)
    3) samsung ue55mu7000 - 1000€ circa (il dubbio qui è sui bit 8+fcr e non 10 nativi come altri a pari prezzo)
    4) lg 55sj850v - 1000€ circa (molti parlano di monitor IPS e lo considerano una pecca, io non me ne intendo e chiedo a voi, ma il dubbio che ho è anche qui per i bit 8+fcr, ma il motivo che me lo fa prendere in considerazione è che il più consigliato per il gaming (a questo prezzo) visto la input lag di 15ms (mi sono informato e so che occhio umano non vede differenze sotto i 20ms))

Ora mi rifaccio a voi. Quale mi consigliate?? ribadisco che se tra 2 anni ci saranno più contenuti in HDR (attualmente youtube, netflix e amazon solo) vorrei che il tv fosse in grado di essere ottimo (non eccellente) sotto questo aspetto.

Grazie a tutti per eventuali risposte.

seguo la discussione, aggiungi pure il 55xe93 che si trova a 1399...

Anche io lo userò per One X e Netflix/amazon video

lo cito perché xe93 avrà supporto hdr10+ e dolby vision, ottimo per il futuro!

Io ho da poco preso il Samsung nella misura più grande e ne sono contento.

Tra tutti i televisori citati nei due post io direi che il migliore sia il Sony 55XE9305.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.13316

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •