|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tv 4k 55": cosa serve a noi babbani?
-
15-01-2018, 11:03 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 3
Tv 4k 55": cosa serve a noi babbani?
Salve a tutti
Premetto che ho passato gli ultimi 5 giorni a leggermi centinaia e centinaia di post di questo forum, tutti utilissimi, prima di chiedervi consiglio personalmente.
Come si può intuire dal titolo, faccio parte della categoria di quelli che non capiscono nulla di televisori, di 8+fcr o 10 bit, di bande orizzontali etc. Devo infatti comprare il mio primo televisore (5 anni di università appena finiti senza mai averne uno) e sono indeciso su cosa comprare. Non mi serve una qualità eccelsa o i top di gamma, ma neanche un qualcosa che sarà da buttare tra 1 anno. Per riassumere:
- Prezzo max 700€
- Uso esclusivo per Netflix, Timvision e PS4 pro
- Non serve che abbia Android poiché ho il nuovo Tim Box
- Forse più in là gli abbinerò una soundbar
Dopo aver letto moltissime discussioni, ho identificato questi 3 tv:
- Sony KD55XE7005
- Samsung UE55MU6400
- Tcl U55C7006
Sulle altre marche, tipo Panasonic, LG e Philips, non saprei da dove cominciare.
Al momento sono orientato sul Sony, sia perché suppongo sia ottimizzato per la Ps4 Pro, sia perché mi piace l'idea di avere un marchio affermato rispetto ad una più sconosciuta (ed in Italia quasi introvabile nei negozi) Tcl, soprattutto in caso di assistenza.
Voi cosa mi suggerite?
-
15-01-2018, 20:58 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.606
Tieni conto che nessuno dei tre televisori che hai elencato va bene per i giochi in HDR della PS4 Pro.
Comunque tra i tre il migliore, a mio parere, è il TCL U55C7006.
https://altadefinizione.hdblog.it/20...70-recensione/
.
-
16-01-2018, 12:29 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2018
- Messaggi
- 3