Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio Nuova TV 55" [Dopo 7 Anni Di Plasma]

Salve a tutti, torno con piacere in mezzo ad esperti come voi per farmi consigliare.

Nel lontano 2010 acquistai tramite questo forum col budget che avevo all'epoca il Samsung PS50C7700 che nel tempo si è dimostrato un valido compagno anche se ha dei problemi conosciuti come l'elevata rumorosità da acceso e la temperatura estiva che lo fa diventare un forno.
    Funziona ancora anche se da tempo ormai mostra a volte sul nero degli aloni rossi nella parte destra che vanno verso il centro.

Stavo valutando l'idea di cambiarlo, donandolo a mio padre sperando funzioni ancora qualche anno.

Per me ho pensato ad un 55" e ho visto in offerta il Sony KD-55XE9005 a 1299 da Unieuro che mi verrebbe comodo anche pagarlo in 10 rate a tasso 0.
    Leggendo però il forum prima di postare ho visto che c'è anche l' LG 55EG9A7V non 4K, però OLED che costa anche meno attualmente, 1000€ circa.

Il mio uso sarebbe principalmente Netflix, film in BluRay, gaming (non 4k attualmente) con Nintendo Switch e qualche partita quando le danno in chiaro.

La TV mi dovrebbe durare almeno altri 5-6 anni, quindi sarei orientato verso il 4K.

Voi che dite?

Sono entrambi ottimi per ragioni diverse.

A mio parere potresti anche prendere l'LG 55EG9A7V che non dovrebbe farti rimpiangere il tuo vecchio Samsung soprattutto come qualità dei neri.

.

Considera anche che il sony K55XE9005 a 1299 da Unieuro non è una buona offerta, lo vendevano a 1000€ nei dintorni del Black Friday. Presumo ci possano essere offerte più interessanti dopo l'epifania.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Sono entrambi ottimi per ragioni diverse.

A mio parere potresti anche prendere l'LG 55EG9A7V che non dovrebbe farti rimpiangere il tuo vecchio Samsung soprattutto come qualità dei neri.

.
    Si avevo visto, l'OLED mi attira, non vorrei però poi rimanere in una "strettoia" negli anni futuri senza 4K.

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Considera anche che il sony K55XE9005 a 1299 da Unieuro non è una buona offerta, lo vendevano a 1000€ nei dintorni del Black Friday. Presumo ci possano essere offerte più interessanti dopo l'epifania.
    Hai ragione ho letto di quell'offerta ma in quel periodo ho fatto altre spese, non saprei, in questi casi è sempre difficile capire cosa verrà in ambito delle offerte.

IMHO tutta la vita meglio OLED FHD che led 4k
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    IMHO tutta la vita meglio OLED FHD che led 4k
    Esistono recensioni di questo LG?

Distanza di visione? È fondamentale Se vuoi scegliere un 4K
    TCL 55C7006

Citazione Originariamente scritto da zabb Visualizza messaggio
    Distanza di visione? È fondamentale Se vuoi scegliere un 4K
    La TV andrebbe in camera, dal letto sono più di 3 metri mentre quando gioco sto a un metro e mezzo al massimo.

Comunque li ho visti entrambi oggi, purtroppo l'LG aveva su un filmato abbastanza scarso e non potevano cambiarlo, il Sony esposto c'era il 49 e il 65 e mi hanno fatto un'ottima impressione ma i filmati che giravano era tutt'altra cosa e soprattutto 4K quindi ha poco senso.

Aspetta gli esperti... Da 3 m il 4k con un 55 non lo apprezzi se ben ricordo, sempre tu abbia le fonti. Mentre potrebbe essere un bene la maggiore distanza per coprire le magagne che escono fuori dall' upscaling. Certo sarebbe ottimale un fhd. Poi non avendo mai visto un 4k all'opera non so dirti cosa cambi in pratica tra vederlo a 1,. O tre metri.
    TCL 55C7006

Buonasera a tutti,io ho un panasonic as650e 47 pollici preso circa tre anni fa sugli stockisti......adesso mi sta venendo voglia di cambiarlo un pó perché ho cambiato casa e ora vedo la tv da 2.30/2.40 mt e un pó perché forse sono malato a voler cambiare tv dopo 3 anni, anche se funziona benissimo.
    Avevo visto da mw ex703 58" ed lg oled 55eg9a7 55pollici e il tasso zero mi avrebbe invogliato a prenderli.
    Voi che ne pensate? Troppo grande,ne vale la pena? oppure mi conviene continuare ancora qualche anno con il mio e aspettare gli oled a prezzi più abbordabili?
    Il mio utilizzo è principalmente sky hd e ps4

Citazione Originariamente scritto da zabb Visualizza messaggio
    Aspetta gli esperti... Da 3 m il 4k con un 55 non lo apprezzi se ben ricordo, sempre tu abbia le fonti. Mentre potrebbe essere un bene la maggiore distanza per coprire le magagne che escono fuori dall' upscaling. Certo sarebbe ottimale un fhd. Poi non avendo mai visto un 4k all'opera non so dirti cosa cambi in pratica tra vederlo a 1,. O tre metri..........[CUT]
    Io sarei in ogni caso indirizzato verso il Sony, vediamo un pò altri pareri.

Io aspetterei a prenderne uno nuovo tuttavia se proprio non riesci a resistere alla tentazione di acquistare un nuovo televisore direi che con l'lg oled 55eg9a7 faresti proprio un bel salto di qualità.

.

Si,ovvio che riesco ad aspettare....anche perchè la moglie non è tanto d'accordo e ovviamente comanda
    Ultima modifica di marcelabro; 12-12-2017 alle 22:24

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io aspetterei a prenderne uno nuovo tuttavia se proprio non riesci a resistere alla tentazione di acquistare un nuovo televisore direi che con l'lg oled 55eg9a7 faresti proprio un bel salto di qualità.

.
    Come mai aspetteresti?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •