Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

TV 4K 65" 1000 - 1200 (IVA 4%)

Ciao a tutti,
    sto valutando la sostituzione del mio tv e "grazie" alla mia disabilità ho possibilità di chiedere l'applicazione dell'IVA al 4%.

A letto sono oltre 3,5 metri, in carrozzina invece mi posso posizionare volendo esagerare fino anche a 1 metro, valuto i 65 pollici, vorrei stare sui 1000-1200€ con l'IVA al 4, quindi TV a listino sui 1200-1400, fascia medio-bassa.

Uso:
    Videogame: 30% (PS4 normale in FullHD e PC in 4K)
    Canali DT: 10%
    NowTV-Netflix-AmazonVideo-YouTube-BluRay-HDD: 60%

Ho letto che consigliate particolarmente il Sony XE90, ma va ben oltre il mio limite fissato.

Avrei trovato:
    - 1299 il Samsung UE65MU6400UXZT
    - 1399 il Sony KD65XE7096
    - Altro?

Mi interessa una buona reattività del sistema operativo e app integrate, con una visione dei filmati fluida...insomma, una qualità generale il più decente possibile, senza troppe pretese...
    No 3D, riguardo all'audio verrà collegato ad un yamaha 671.

Consigli?

Conviene aspettare anche la settimana di Natale per offerte impreviste o ormai i prezzi si sono assestati?

Considera l'Hisense 65N6800 raccomandato da Avforums.

https://www.avforums.com/review/hise...v-review.13726

.

Hisense non ho esperienze, sull'assistenza non ho letto molte cose, inoltre non ho intenzione di sostituirla per almeno 5-6 anni e non saprei quanto possa essere affidabile...

A mio modesto avviso i prezzi erano più appetibili qualche giorno fa, ora le buone offerte sono molto poche. Però io ho seguito tagli più piccoli
    Fossi in te proverei ad attendere dopo l'Epifania.
    Magari con qualche offerta ad hoc potresti puntare al Sony Xe8596 o il TCL xess x2, anche se mi pare che hai qualche timore sui marchi cinesi. Adesso sono sopra il tuo budget, ma nell'anno nuovo le cose potrebbero cambiare.

Però non ho capito perché parli di prezzo di listino, l'Iva al 4% te la applicano solo sui listini o anche sui televisori in offerta a prezzo già scontato? Mi auguro la seconda.
    In questo caso nel tuo budget di 1200 rientrerebbero tutti i televisori in offerta sui 1400 con prezzo ivato al 22%.

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    A mio modesto avviso i prezzi erano più appetibili qualche giorno fa, ora le buone offerte sono molto poche. Però io ho seguito tagli più piccoli
    Fossi in te proverei ad attendere dopo l'Epifania.
    Magari con qualche offerta ad hoc potresti puntare al Sony Xe8596 o il TCL xess x2, anche se mi pare che hai qualche timore sui marchi cinesi. Adesso ..........[CUT]
    Ti ringrazio...si si, posso chiedere il 4% anche su tv in promozione, per listino intendevo il prezzo normale al 22% che espongono i negozi!
    Vorrei acquistarlo in queste settimane, visto che per problemi vari devo state a letto per buona parte della giornata fino a gennaio e l'attuale tv a quasi 4 metri mi è un po' piccolo...

È vero, in questi giorni ci sono state molte buone offerte, ma purtroppo tutte sui 55", che mi starebbero stretti...

Citazione Originariamente scritto da Nik796 Visualizza messaggio
    Hisense non ho esperienze, sull'assistenza non ho letto molte cose, inoltre non ho intenzione di sostituirla per almeno 5-6 anni e non saprei quanto possa essere affidabile...
    Io possiedo un televisore Hisense da più di tre anni e continua a funzionare bene.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Io possiedo un televisore Hisense da più di tre anni e continua a funzionare bene.
    Grazie per l'info! Riguardo la parte smart e la reattività generale come ti trovi?

La parte smart del mio Hisense è un po' lenta ma considera che il mio è un modello vecchio di più di tre anni.

Sul Hisense 65N6800 che ti ho indicato prima è installato invece il nuovo VIDAA U O.S.. che è invece molto veloce: solo 2 secondi per caricare le app !!!

Il video che segue da maggiori informazioni per quanto riguarda il nuovo sistema operativo di Hisense.

https://www.youtube.com/watch?v=wsHft1hgiUs

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    La parte smart del mio Hisense è un po' lenta ma considera che il mio è un modello vecchio di più di tre anni.

Sul Hisense 65N6800 che ti ho indicato prima è installato invece il nuovo VIDAA U O.S.. che è invece molto veloce: solo 2 secondi per caricare le app

Il video che segue da maggio..........[CUT]
    Visto il video! Visto anche la recensione di Galeazzi e non mi ha particolarmente convinto...inoltre mi secca la mancanza del bluetooth...e nell'elenco apps dal loro sito non vi è NowTV

Sforando di 50 euro avrei trovato il 65mu7000, vale quei 200 euro in più rispetto al 65mu6400?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •