Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

DISTANZA E DIMENSIONE SCHERMO DAL DIVANO

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei qualche domanda da fare in quanto poco esperto del settore tv e vari pannelli.
    Vi espongo la mia situazione
    Dal mobile tv al mio divano ci stanno 2.00/2.30 mt di distanza e avrei voglia di prendere un tv UHD della Hisense (in particolare il modello 55" 55nu8700 che riesco ad avere ad un prezzo più che conveniente).

Sto letteralmente impazzendo nel decidere se un 55" sia giusto come misura o sia "piccolo" e di conseguenza considerare l'idea di prendere un 65".

Come tv prescelti da 55" avevo visto appunto il modello sopracitato della Hisense e un samsung 55mu6400. Secondo voi quale di questi due modelli è il più valido? Esteticamente preferisco l'Hisense al samsung.

Grazie a tutti per le eventuali risposte

Potrebbe esserti utile questo schema: http://www.webnews.it/wp-content/upl...le_visione.png
    La mia sala Cinema: Entra

2.00-2.30 è una distanza un po' borderline...

da 2 metri direi che anche un 55" va benissimo (ma anche il 65 si può fare)

da 2.30 metri potrebbe andare ancora bene un 55", ma forse sarebbe leggermente più indicato il 65"

nel complesso mi verrebbe da dirti un 55", ma se dovessi prendere un 65 non faresti una stupidaggine...

ho visto anche io che sono quasi al limite però appunto avevo bisogno di una maggiore chiarezza...e per quanto riguarda i modelli di tv? sono più o meno equivalenti? o sono due mondi completamente diversi? grazie intanto per la risposta ad entrambi

Per un eventuale 65 pollici 4K, quanti soldi avresti a disposizione?

Dalla tua distanza un 65" sarebbe perfetto per il 4K:

Molti non considerano l'ampiezza del campo visivo, che secondo me è fondamentale con film e serie TV per avere quel coinvolgimento "da cinema":

Ultima modifica di Nex77; 05-12-2017 alle 14:46

ti sono sincero non è questione di soldi ma questioni di grandezze, il 65" vorrei evitarlo per questioni di dimensioni...occuperebbe troppo spazio sul mobile che dovrebbe mantenerlo...dici che da quella distanza il 55" risulti piccolo?

Col 55" sei al limite (a 2,3 m), nel senso che non avresti tutti i benefici che il 4K apporta come risoluzione maggiore rispetto al fullhd e con 10 pollici in più avresti uno spettacolo più appagante, se parliamo di cinema.

Sia chiaro, non voglio dire che non vada bene un 55 4K visto da 2,3 metri (non sei mica a 3 metri), tutto sommato se riesci a fare uno sforzo per acquistare un pannello più grande, avresti dei benefici maggiori, tutto qui.
    Ultima modifica di Nex77; 05-12-2017 alle 14:56

uhm...mi hai quasi convinto... perchè io ero sicuro che il 55" mi bastasse... Adesso però la domanda vien da se...modelli da 65" che non costino un capitale? vorrei anche prendere una soundbar

Sony Bravia KD-65XE9005 ora dovrebbe essersi assestato sui 1.900-2.000 euro, sui 2.800-2.900 c'è l'oled LG 65B7. I modelli da 55 pollici dei suddetti TV invece li si trova a 1.300 (il Sony) e a 1.700 euro l'oled.

Sostanzialmente però, risparmieresti molto se spostassi il divano da 2,3 m a 2 m (distanza occhi-pannello): otterresti così lo stesso risultato dell'avere un 65 pollici e a quel punto io ti consiglierei il 55B7.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •