Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Devo cambiare il mio plasma Panasonic

Ciao a tutti,
    il mio plasma Panasonic sta arrivando alla fine del suo onorato servizio, quindi sto iniziando a cercare un'alternativa. Da qualche mese seguo il forum e mi sono fatto una cultura grazie a voi ma purtroppo mi sono anche reso conto che non sono in grado di scegliere. Troppi dubbi e troppe opzioni. Quindi provo ad affidarmi alla vostra competenza ed ai vs pareri:
    Televisore principale
    Uso sia di giorno che la sera
    Distanza massima 2,5 mt circa
    Ho Sky e guardo molto calcio, qualche film, serie tv, ma soprattutto cartoni x i bambini!
    Non ho Netflix, ma ho Amazon Prime Video (che al momento non sfrutto)
    Ho una PS3 e poco tempo x giocare
    Molto interessato al lato Smart TV
    Abbiamo sia dispositivi Android che Apple (x connettività varie)
    Budget massimo: € 1.000
    Non ho particolari problemi di spazio (fino a 55'' tranquillamente)
    Non ho fretta.
    Probabilmente x l'uso che ne faccio un 4k non è necessario...ma voglio un TV che duri a lungo e quindi potrebbe essere saggio acquistare comunque un 4k. Oppure no? Led? Oled full hd? Non ho preclusioni. Ma perché è diventato così difficile cambiare il televisore???
    Da quanto ho letto in questi mesi i migliori prodotti dovrebbero essere: Sony XE9005, LG55G9A7V oled, TLC C70... in realtà sforano tutti dal budget ma sono stati in offerta anche sotto i mille euro...e acquisterò online perché mi avete insegnato che conviene x via del diritto di recesso.
    Grazie in anticipo.

I tuoi dubbi sono i dubbi di molti, miei per primo.
    Non sono di parte e cerco di analizzare, per quel poco che ho appreso, pro e contro di vari tv che anche io sto vagliando.
    A differenza tua mi ero imposto un budget inferiore di 200 euro, anche se sto un po' rivalutando questa scelta.
    Tutto dipende come sempre da quello, chi è disposto a spendere difficilmente cade male.
    Poi molto dipende da quali fonti vuoi guardare e dalla distanza, nel tuo caso su un 55 forse il 4k lo apprezzi, ma mi pare di capire che ti manchino le fonti, attualmente... a parte Amazon che potrebbe avere qualcosa o un futuro uso di parte smart (vedi Netflix and co), sempre se sei disposto a pagartele.
    Orizzonti di 4k su tv free o simili, boh... io ho un plasma Panasonic HDREADY e reputo la visione ottimale sulle varie fonti che vedo da 10 anni a questa part e quando ho provato chromecast con video di youtube 4k li vedevo stupendamente... quindi magari con un Full HD oggi andrei avanti altrettanto
    Mi sono chiesto se mi serva davvero il 4k, ora come ora non credo, domani non so rispondere... ma penso che vedendo l'andazzo, forse no! Poi dalla mia ho pure la distanza di 3,3 metri che con il 55 pollici... non sfrutterei.
    L'LG che hai messo in lista potrebbe essere una soluzione; da una parte ha aspetti interessanti da non sottovalutare: full hd, quindi vedi bene un po' tutto e poi oled e pare abbia notevoli vantaggi sia cromatici che di resa in generale, ma questo modello per alcuni aspetti mi convince poco, per esempio l'idea di spendere 1000 euro per un tv con un sistema operativo un po' superato ed hw altrettanto superato, però penso ci si possa convivere. Intendiamoci, in elettronica tutto è superato il gg dopo, però altri dispositivi più nuovi magari hanno margini più ampi, questo non so... già ora è lento ed arranca un pò a quanto vedo, nonostante riesca comunque a fare tutto senza impuntamenti, poi ha una bella estetica.

Il tcl è un punto interrogativo, se ne legge molto bene ma ultimamente vi sono anche alcuni dubbi, dovrei riuscire a vederlo grazie alla gentilezza di un utente del forum, poi avrò una idea più chiara. Senza dubbio essendo 4k e non top gamma (vedi tecnologicamente avanzato come altri -> magari modello superiore x9006) la resa di alcune delle fonti che anche tu usi per la maggiore, potrebbero non essere ottimali, però ha caratteristiche interessanti e nuove, come Android tv, bluetooth, pip, telecomando con puntatore, voice search, etc. Voglio capire se si possa passare sopra certi aspetti qualitativi o sia impossibile farlo, rischio infarto o ulcera ogni volta che si accende.

Il Sony a quanti si legge è un 4k che grazie all'hw riesce a rendere veramente bene, penso io che con le fonti SD, potrà migliorare di poco rispetto a TCL o altri modelli led, rimane il discorso generico che deve sempre inventarsi roba che non esiste per portare a 4k, miracoli non ne farà.
    Però gestisce bene un pò tutto a quanto dicono...

Domani offrono LG a 999 euro, senza correre si trova ora pure a 1050 euro, qualche gg fa c'è stato Sony a 999 ora penso sia a 200 euro di più almeno, TCL sta a 740 euro...
    Se cerchi la qualità mi sposterei sui primi due, se se uno che si adatta forse puoi pensare al TCL, ma fammelo vedere prima

Poi si, perfetto... online puoi permetterti di provare, io pensavo inizialmente di provarne due assieme e rimandarne uno, spero non sia necessario dopo che avrò visto tcl.
    Ultima modifica di zabb; 30-11-2017 alle 21:07
    TCL 55C7006

Be io ti direi i primi due l ultimo lo escluderei sé vieni dal plasma l oled sarebbe forse meglio che un lcd sé pur ottimo
    Ultima modifica di cesare 82; 30-11-2017 alle 21:00
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Zabb prendi l oled sé non hai gravi problemi al pannello sn sicuro che nn lo rimanderei indietro! Da 3,5 secondo me ha più un full HDlascialo dv e tcl sé nn vuoi prendere l oled vai di sony che il miglior lcd 4k
    Ultima modifica di cesare 82; 30-11-2017 alle 21:13
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Zabb prendi l oled sé non hai gravi problemi al pannello sn sicuro che nn lo rimanderei indietro! lascialo dv e il tcl sé nn vuoi prendere l oled vai di sony
    Purtroppo o per fortuna devo rimandare l'acquisto a 3-4 mesi... mi trasferisco tra tanto, prendere oggi non avrebbe senso.
    TCL 55C7006

A be hai tempo allora

In effetti i dubbi sull'Oled sono proprio relativi al sistema operativo e al fatto che non è 4k (ma l'oled 4k è decisamente fuori budget). Tra l'altro poco fa ho scoperto che Sky Q verrà rilasciato a breve e quindi potrebbe essere un incentivo ulteriore x decidere x un 4k e così la scelta si ridurrebbe. Dovrei attendere un offerta sul Sony oppure ho visto in altra discussione che c'è un TCL migliore, U55X9006, che potrebbe essere una scelta altrettanto valida(?). Ma questi lcd 4k con il calcio come si comportano?

Googlando mi sono imbattuto in questa offerta, niente di miracoloso ma a qualcuno potrebbe interessare...

https://www.clicstore.it/it/smart-tv...3-hdr/?linkid=

EDIT: Come non detto.. offerta scaduta
    Ultima modifica di euros74; 01-12-2017 alle 00:46

Pure il mio Plasma Panasonic FHD del 2008 mi ha lasciato. Sono andato diretto su Oled 4K LG (1600 euro). Ovviamente la visione dei canali SD era migliore sul FHD, ma il resto è spettacolo.
    E' vero che i canali dei cartoni sono SD (a parte 2 HD canali su Tivusat), ma il bambino non capisce motlo la differenza.

Oggi sono stato al negozio dove ho acquistato il plasma e ho visto il panasonic tx 58ex780 e mi ha fatto una magnifica impressione. Il ragazzo mi ha fatto vedere le diverse sorgenti, con luce e al buio, e devo dire che secondo il mio parere è un ottimo prodotto. Il 58'' per me è fuori budget ma il 50'' l'ho trovato in offerta online a 850 euro. Stavo per comprarlo...poi però ho visto che adesso c'è in offerta il Sony xe9005 49'' a 899 euro e non so più cosa fare. Sono indeciso tra questi due.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •