Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

consiglio acquisto TV 55" 4k HDR - range di prezzo - scopi di utilizzo - Q/P ratio

ciao a tutti! ho scovato questo forum per caso e devo dire che è in assoluto quello con i pareri più attendibili, dettagliati e spassionati che ho trovato sul web non in inglese.

So bene che i moderatori storcono il naso all'ennesimo thread sulla scelta di un TV, ma negli altri non ho trovato le risposte che cercavo, anche provando a rispondere ad un post vecchio...così mi sono fatto coraggio e ne ho aperto uno nuovo!

La domanda è questa: devo comprare il mio primo TV in assoluto, attualmente ho un vecchissimo LG del 2009 full-hd, quindi è come se partissi da zero.
    Volevo spendere sugli 800€ per avere un 55" HDR 4K, ma poi leggendo bene sul forum ho capito che ci sono svariate variabili in gioco:
    full led vs edge led
    contrasto
    luminosità
    gestione delle interpolazioni intra-frames
    vertical refresh
    ecc

Ero li li per scegliere il famosissimo Sony KD-55XE9005 che ora è a 1200€, ma francamente mi sono venuti i dubbi vedendo che l'OLED LG 55B6V costa 1500€.
    Che ovviamente è ben oltre la cifra che mi ero fissato, ma per me conta molto avere un buon rapporto qualità/prezzo

C'è poi da dire che io non sono uno che vede film con blueray, non che non mi piaccia, ma non ho nemmeno il player..quindi dopo aver letto le recensioni sul TCL U55C7006 che costa 712€ oppure sul samsung UE55KS7000 a 1050€, mi sono venuti mille dubbi.

In definitiva, a partire dai parametri fissi 55", hdr e 4k, vorrei un vostro parere su come muovermi tra TV sotto i mille e quelli sopra tale cifra

Ultima cosa: il timing, mi conviene aspettare il dopo feste natalizie? Cioè che voi sappiate, ci sono dei reali benefici in termini di abbassamento dei prezzi dopo le feste ?

Grazie!!
    Ultima modifica di skynet_man; 09-11-2017 alle 14:02

Sotto i € 1.000 uno dei migliori 55" 4K che tu possa acquistare è, a mio parere, proprio il TCL U55C7006 col suo bel pannello VA a 10 bit nativi e la soundbar integrata.

Per quanto riguarda il momento migliore dell'anno per acquistare il televisore, secondo me, è il giorno del Black Friday che quest'anno cade il 24 Novembre.

.

Grazie mille Angelo! Il TCL lo avevo valutato ma ho sentito pareri discordanti e pensavo di andare su un brand più "robusto".

Poi...prendetemi per scemo, ma non ho ancora capito cosa è esattamente il black friday.
    È un giorno di sconti in tutti i negozi hi-tech?

stavo anche valutando uno tra TX58DX730E e TX58EX703E anche se non ho ben capito il perche della differenza di prezzo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •